AMD_GO
24-10-2009, 17:04
Salve ragazzi,
sto provando a creare una piccola rete domestica tra due/tre pc che ho in casa. Ho letto svariate guide su internet e fatto tutto il necessario per poter collegare in rete i pc, che si vedono correttamente. Spiego un po' quanto ho fatto:
1) su tutte le macchine c'è installato XP Professional SP3
2) il nome del gruppo di lavoro è identico su tutte le macchine: GRUPPO1
3) giustamente il nome dei singoli pc è diverso: PC1, PC2
4) non utilizzo la "condivisione file semplice"
5) ho conviso qualcosa su tutte le macchine
6) Ogni macchina ha un utente con un nome diverso:
PC1 -> Utente1;
PC2 -> Utente2;
(tutti gli utenti sono senza password)
Entro in Risorse di rete -> Gruppo1 -> e vedo le due macchine
Nonostante tutto, ho alcune anomalie di funzionamento. Spiego meglio:
1) come cerco di entrare da PC1 a PC2, tutto va bene, cioè vedo le risorse condivise del PC2; come invece cerco di entrare da PC2 a PC1 mi viene richiesto un nome utente e una password
Ora, provo ad inserire "Utente1" senza password, ma non mi fa entrare! Successivamente ho provato ad impostare una password nel PC1: come rivado sul PC2 per accedere a PC1 , inserirsco "Utente1" e "password", ed ecco che mi fa entrare!
Come mai? O me la chiede per tutti e due o non me la chiede per nessuno! Come si può abilitare/disabilitare questa opzione che mi consenta di richiedere la password?
Inoltre ho provato a controllare la schermata "Criteri di protezione locali", ma non ho idea di cosa debba modificare.
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa riguardo a questo argomento!!!! Ho cercato tanto ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve!!!
Grazie a tutti!
sto provando a creare una piccola rete domestica tra due/tre pc che ho in casa. Ho letto svariate guide su internet e fatto tutto il necessario per poter collegare in rete i pc, che si vedono correttamente. Spiego un po' quanto ho fatto:
1) su tutte le macchine c'è installato XP Professional SP3
2) il nome del gruppo di lavoro è identico su tutte le macchine: GRUPPO1
3) giustamente il nome dei singoli pc è diverso: PC1, PC2
4) non utilizzo la "condivisione file semplice"
5) ho conviso qualcosa su tutte le macchine
6) Ogni macchina ha un utente con un nome diverso:
PC1 -> Utente1;
PC2 -> Utente2;
(tutti gli utenti sono senza password)
Entro in Risorse di rete -> Gruppo1 -> e vedo le due macchine
Nonostante tutto, ho alcune anomalie di funzionamento. Spiego meglio:
1) come cerco di entrare da PC1 a PC2, tutto va bene, cioè vedo le risorse condivise del PC2; come invece cerco di entrare da PC2 a PC1 mi viene richiesto un nome utente e una password
Ora, provo ad inserire "Utente1" senza password, ma non mi fa entrare! Successivamente ho provato ad impostare una password nel PC1: come rivado sul PC2 per accedere a PC1 , inserirsco "Utente1" e "password", ed ecco che mi fa entrare!
Come mai? O me la chiede per tutti e due o non me la chiede per nessuno! Come si può abilitare/disabilitare questa opzione che mi consenta di richiedere la password?
Inoltre ho provato a controllare la schermata "Criteri di protezione locali", ma non ho idea di cosa debba modificare.
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa riguardo a questo argomento!!!! Ho cercato tanto ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve!!!
Grazie a tutti!