View Full Version : OSX e VMWare fusion
^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2009, 17:47
salve a tutti
quando ho installato una VM su fusion,ricordo che mi ha chiesto qualcosa del tipo se volevo che le applicazioni della VM potessere essere aperte dai menu di osx
nel senso che,se io clicco col destro su un icona,per esempio un video,e voglio aprirla con una applicazione diversa da quella di default, ,clicco col destro >open with e scelgo l applicazione dall elenco...videolan,mplayer,realplayer o che altro
queste applicazioni pero' le ho installate tutte sul mio mac
nella lista a tendina,pero',compare anche windows media player che e' installato sulla VM,infati ,quando provo a selezionarlo mi fa partire quella VM
io adesso vorrei levare tutto cio' che riguarda le VM dai miei menu
come devo fare?
Nelle impostazioni delle virtual machine che hai installato assicurati che in Sharing, nella sezione Shared Applications nessuna voce sia spuntata.
^[H3ad-Tr1p]^
25-10-2009, 10:24
Nelle impostazioni delle virtual machine che hai installato assicurati che in Sharing, nella sezione Shared Applications nessuna voce sia spuntata.
io vado in Virtual Machine > setting > sharing
in basso nel pannello c'e' la sezione sharing application ed anche qui la guida in linea mi dichiara:
"Enabling Shared Applications
You can set up VMware Fusion so that your Mac can open applications in a virtual machine or so that a virtual machine can open applications on your Mac, or both. You can also assign applications in your virtual machines or the Mac to handle URLs.
1.
Choose Virtual Machine > Settings or click the Settings button in the toolbar to open the virtual machine Settings window.
2.
In the Settings window, in the System Settings section, select Sharing.
3.
In the Shared Applications section, select Allow your Mac to open applications in the virtual machine, Allow the virtual machine to open applications on your Mac, or both.
4.
Choose either In Unity or Never in Show shared applications running in my dock.
5.
Click Configure to go to the VMware Fusion preferences to assign what applications you want to use to handle mail, Web pages, and so on.
"
io ho levato la spunta sia da una che dall'altra opzione e sotto ,in sharing virtual machines applications in dock "never"
pero' quando clicco col destro su un file multimediale ,o su un file di office come un .doc e seleziono open with: nella finestra a tendina che compare,mi compare anche
Wordpad MFC application - windows XP.app o windows media player - windows xp.app
adesso....non vorrei che quando ho configurato fusion mi sia andato a pasticciare i menu di osx....vale a dire che ha inserito collegameti alle applicazioni della macchina virtuale all interno dei file di configurazione di osx
sai dove questo file viene configurato? o come risolvere in altro modo?
Pare che mi sia scordato un passaggio, qui (http://communities.vmware.com/thread/176136) trovi la descrizione completa di quello che devi fare.
^[H3ad-Tr1p]^
25-10-2009, 22:41
Pare che mi sia scordato un passaggio, qui (http://communities.vmware.com/thread/176136) trovi la descrizione completa di quello che devi fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.