G3org3
24-10-2009, 17:43
Ciao ragazzi vi chiedo informazioni sulla funzionalita del connettore presente sulla scheda madre del fujitzu siemens a1650.
Il connettore saldato sulla piastra presenta 5 contatti:
4 apparentemente sono uguali almeno con il tester cosi sono...
1 è il positivo che sarebbe il centro del jack dell'alimentazione.
Le mie curiosità sono proprio sui 4 pin "uguali"
2 di questi in particolare... switchano quando inserisco il jack dell'alimentatore
o meglio Uno è sempre attivo l'altro si attiva e disattiva il precedente quando inserisco il jack dell'alimentatore.
Inizialmente credevo fosse il sistema della batteria....
Quando non è presente l'alimentatore lavora uno che collega la batteria e invece quando c'è l'alimentatore stacca la batteria e va da alimentazione esterna...
Ma cosi non è La batteria si carica ugualmente anche se non ho collegato il pin della batteria...
A sto punto mi chiedo a cosa serviva l'altro???
Spero di essermi spiegato in modo chiaro :D
Il connettore saldato sulla piastra presenta 5 contatti:
4 apparentemente sono uguali almeno con il tester cosi sono...
1 è il positivo che sarebbe il centro del jack dell'alimentazione.
Le mie curiosità sono proprio sui 4 pin "uguali"
2 di questi in particolare... switchano quando inserisco il jack dell'alimentatore
o meglio Uno è sempre attivo l'altro si attiva e disattiva il precedente quando inserisco il jack dell'alimentatore.
Inizialmente credevo fosse il sistema della batteria....
Quando non è presente l'alimentatore lavora uno che collega la batteria e invece quando c'è l'alimentatore stacca la batteria e va da alimentazione esterna...
Ma cosi non è La batteria si carica ugualmente anche se non ho collegato il pin della batteria...
A sto punto mi chiedo a cosa serviva l'altro???
Spero di essermi spiegato in modo chiaro :D