PDA

View Full Version : Fastweb o Alice?

chomog
24-10-2009, 15:29
Ciao a tutti,

ho una vecchia connessione Fastweb ADSL impostata a 6mega ma dato che ho un vecchio contratto e non possono cambiarmelo devo prima disdire questo con una raccomandata con ricevuta di ritorno e poi farne un altro.

Abito a Napoli e mi interesserebbe la connessione con voce ed internet illimitati da utilizzare anche con i p2p oltre che per navigare.

Cosa mi consigliate? Adsl Fastweb da 20mega o Alice 20mega?

Grazie :)

arcofreccia
24-10-2009, 17:27
sarà che non mi sono mai trovato bene con fastweb...consiglio alice

skinneriano
24-10-2009, 17:34
Ciao a tutti,

ho una vecchia connessione Fastweb ADSL impostata a 6mega ma dato che ho un vecchio contratto e non possono cambiarmelo devo prima disdire questo con una raccomandata con ricevuta di ritorno e poi farne un altro.

Abito a Napoli e mi interesserebbe la connessione con voce ed internet illimitati da utilizzare anche con i p2p oltre che per navigare.

Cosa mi consigliate? Adsl Fastweb da 20mega o Alice 20mega?

anch'io sono di Napoli e ti consiglio il tutto incluso 10 mega/1mega di Tiscali che va davvero bene e non ci sono limitazioni di alcun genere
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/

attackment
24-10-2009, 19:11
sarà che non mi sono mai trovato bene con fastweb...consiglio alice

fra fw e alice concordo

anch'io sono di Napoli e ti consiglio il tutto incluso 10 mega/1mega di Tiscali che va davvero bene e non ci sono limitazioni di alcun genere
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/

se invece c'è l'ull tiscali, quotone.

chomog
24-10-2009, 21:07
Allora ho alcune domande se possibile :P :

1) ho chiamato alla Telecom e mi ha detto l'operatrice che per ritornare da loro bisogna prima farsi dare il codice di migrazione da fastweb e poi per mantenere LO STESSO numero di telefono pagare 96euro oltre al costo mensile di adsl 20bmti e voce illimitato (mi interessa internet full time e voce full time).
Mi ha detto per voi cavolate (mi sembrava un pò insicura mentre leggeva a monitor) oppure è la verità?

2) Quando i tecnici della fastweb vennero la prima volta a casa mi fecero un impianto cambiando il cavo che passa nella parete che porta la linea telefonica alle prese e mi hanno installato la solita scatolina dove un cavo va al telefono ed un altro al hag (il router di fastweb), questo può comportare problemi se attivo la linea ad un altro operatore?

3) nel caso attivassi tiscali ad esempio cosa succede? Mi attivano direttamente la connessione con internet e voce full time e poi devo solo comprare un modem adsl2+ per poterne usufruire?

4) ultimissima domanda il router :)
Avendo 2 pc in camera ed altri nelle varie stanze nonchè Nintedo DS e Wii e volendo quindi utilizzare un router adsl2+ (per sfruttare i 20mbits di Telecom) con ALMENO 2 porte per cavo ed oltre a queste anche la tecnologia wireless, cosa dovrei comprare come modello?

Grazie per le risposte :)

skinneriano
24-10-2009, 21:13
Allora ho alcune domande se possibile :P :

1) ho chiamato alla Telecom e mi ha detto l'operatrice che per ritornare da loro bisogna prima farsi dare il codice di migrazione da fastweb e poi per mantenere LO STESSO numero di telefono pagare 96euro oltre al costo mensile di adsl 20bmti e voce illimitato (mi interessa internet full time e voce full time).
Mi ha detto per voi cavolate (mi sembrava un pò insicura mentre leggeva a monitor) oppure è la verità?

2) Quando i tecnici della fastweb vennero la prima volta a casa mi fecero un impianto cambiando il cavo che passa nella parete che porta la linea telefonica alle prese e mi hanno installato la solita scatolina dove un cavo va al telefono ed un altro al hag (il router di fastweb), questo può comportare problemi se attivo la linea ad un altro operatore?

3) nel caso attivassi tiscali ad esempio cosa succede? Mi attivano direttamente la connessione con internet e voce full time e poi devo solo comprare un modem adsl2+ per poterne usufruire?

4) ultimissima domanda il router :)
Avendo 2 pc in camera ed altri nelle varie stanze nonchè Nintedo DS e Wii e volendo quindi utilizzare un router adsl2+ (per sfruttare i 20mbits di Telecom) con ALMENO 2 porte per cavo ed oltre a queste anche la tecnologia wireless, cosa dovrei comprare come modello?

Grazie per le risposte :)

1) si è vero

2) no

3) anche in questo caso è necessario comunicargli il codice migrazione che ti può fornire Fastweb e che è scritto anche sulle bollette della stessa
e inserirlo o sul sito per fare la richiesta o comunicarlo al 130 oppure fornirlo al negoziante se l'attivi in un punto vendita tiscali (http://abbonati.tiscali.it/dealer/)
devi comprare un modem o router adsl 2+

chomog
24-10-2009, 22:15
Ed un Router Adsl 2+ che abbia almeno 2 porte ethernet e sia anche wireless di buona qualità quale potrebbe essere?

phobos75
24-10-2009, 22:38
netgear dg834g

chomog
25-10-2009, 05:41

Volevo chiedere un altra cosa già che ci sono :P ma facendo una migrazione da Fastweb a Tiscali od a Telecom, dovrò resistuire anche il fantastico :rolleyes: Hag della Fastweb?

Se si, qualcuno conosce la procedura esatta?