View Full Version : Suggerimento su hard disk
Aliaksandr Hleb
24-10-2009, 14:03
Ho assemblato questo pc:
i5-750
4 gb RAM ocz c7
XFX ATI 5850
Gigabyte US3L MOBO
A questo punto viene la nota dolente, l'hard disk Caviar Green.
Mi è venuto in mente di acquistarne un altro ma non posso metterlo in raid 0 perchè le prestazioni del nuovo HD saranno inficiate dal caviar green. Quale potrebbe essere la soluzione considerando il nuovo hard disk che non si potrà mettere in raid 0? Quale hard disk mi suggerite di comprare?
Ho assemblato questo pc:
i5-750
4 gb RAM ocz c7
XFX ATI 5850
Gigabyte US3L MOBO
A questo punto viene la nota dolente, l'hard disk Caviar Green.
Mi è venuto in mente di acquistarne un altro ma non posso metterlo in raid 0 perchè le prestazioni del nuovo HD saranno inficiate dal caviar green. Quale potrebbe essere la soluzione considerando il nuovo hard disk che non si potrà mettere in raid 0? Quale hard disk mi suggerite di comprare?
che budget hai?quati gb ti serve?cmq con un caviar black avresti prestazioni superiori ma sarebbe meglio un raptor o magari un bell ssd
Aliaksandr Hleb
24-10-2009, 16:41
che budget hai?quati gb ti serve?cmq con un caviar black avresti prestazioni superiori ma sarebbe meglio un raptor o magari un bell ssd
Non ho un budget preciso ma non è illimitato :)
Quindi tenderei ad escludere ssd o raptor. Ho cercato su internet un paragone tra questi hd ed ho trovato un sito quotidianamente aggiornato sulle prestazioni degli hd. Secondo questo sito lo spinpoint f3 è il migliore (quello da 500 gb).
Il sito è questo:
http://www.harddrivebenchmark.net/high_end_drives.html
Non so quanto sia attendibile.
Per il collegamento, lo collego e basta? Separatamente? Visto che il raid 0 sarebbe inutile.
Non ho un budget preciso ma non è illimitato :)
Quindi tenderei ad escludere ssd o raptor. Ho cercato su internet un paragone tra questi hd ed ho trovato un sito quotidianamente aggiornato sulle prestazioni degli hd. Secondo questo sito lo spinpoint f3 è il migliore (quello da 500 gb).
Il sito è questo:
http://www.harddrivebenchmark.net/high_end_drives.html
Non so quanto sia attendibile.
Per il collegamento, lo collego e basta? Separatamente? Visto che il raid 0 sarebbe inutile.
si il samsung è ottimo,lo colleghi e basta ;)
Aliaksandr Hleb
24-10-2009, 17:26
si il samsung è ottimo,lo colleghi e basta ;)
Grazie mille :)
Per il Sistema Operativo, mi conviene installarlo sul nuovo hd? Quello vecchio lo formatto e lo lascio come "archivio"?
Grazie mille :)
Per il Sistema Operativo, mi conviene installarlo sul nuovo hd? Quello vecchio lo formatto e lo lascio come "archivio"?
certo e poi il wd green è nato proprio per lo storage ;)
WD black o Samsung F1 o i nuovi F3 per il sistema operativo, WD Green o Samsung F2 per lo storage.
Aliaksandr Hleb
24-10-2009, 18:48
certo e poi il wd green è nato proprio per lo storage ;)
Grazie mille :) Però conviene staccare il connettore sata del caviare green e attaccare lì quello nuovo? e quello vecchio metterlo in un altro?
WD black o Samsung F1 o i nuovi F3 per il sistema operativo, WD Green o Samsung F2 per lo storage.
Credo che alla fine prenderò l'F3 (molto probabilmente da 500 gb avendo il caviar con altri 500) anche se sto guardando attentamente le caratteristiche del black da 640 gb.
Grazie mille :) Però conviene staccare il connettore sata del caviare green e attaccare lì quello nuovo? e quello vecchio metterlo in un altro?
puoi metterlo dove vuoi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.