View Full Version : macbook unibody vs macbook unibody bianco
Salve
a tutti vorrei acquistare il mio primo macbook...però quale? Ero indeciso tra il MB unibody 2.4 ghz (ormai fuori produzione) e il MB unibody bianco 2.26 ghz (l'ultimo uscito)...secondo voi qual'è il migliore? A parte la scocca che probabilmente è migliore sul primo Macbook...c'è altro????
Grazie a tutti
megamitch
24-10-2009, 12:30
Fai prima a confrontare le specifiche secche sul sito, e vedere quello che ti piace di più.
Ho capito però volevo una opinione...
innominato5090
24-10-2009, 13:04
io preferirei il macbook 2.4, ma la domanda che ti devi fare è: ho bisogno di 7 ore di autonomia?
se si prendi il bianco, altrimenti l'alu che si ferma a 4.
poi per il resto si dovrebbero somigliare, il primo macbook alu non aveva a firewire come il bianco nuovo, lo schermo è lo stesso (solo i nuovi pro da 13" ce l'hanno superiore), le prestazioni simili.
il prezzo è lo stesso?
non sapevo che i pro avessero lo schermo superiore...in che cosa? Il prezzo non lo sò se è lo stesso devo vedere se con l'uscita dei nuovi sono scesi?!?!?! In quello alluminio c'è anche a tastiera retroilluminata..però le ore in più di batteria sarebbero comode.
megamitch
24-10-2009, 13:24
non sapevo che i pro avessero lo schermo superiore...in che cosa? Il prezzo non lo sò se è lo stesso devo vedere se con l'uscita dei nuovi sono scesi?!?!?! In quello alluminio c'è anche a tastiera retroilluminata..però le ore in più di batteria sarebbero comode.
Ciao,
non per sembrare "scortese", ma non ti conviene prima capire a che ti serve? Magari nemmeno ti serve per un uso particolare, ed è uno sfizio. Se è uno sfizio, il consiglio migliore che ti posso dare è di comprare quello che ti piace di più (si, proprio esteticamente) e vedrai che sarai soddisfatto.
Ciao ciao
M.
Io uso il pc per navigare,studiare e modificare le foto...mi è venuto il dubbio perchè il MB alluminio un processore più potente...allora volevo capire se c'era qualche cos'altro...grazie cmq
Per fare quello che devi fare vanno bene entrambi. Ti serve ram (sopratutto per caricare foto grandi) ma direi che con 4Gb stai a posto per un pò :)
Per il resto ti serve spazio su disco, ma lì si può cambiare comodamente a casa una volta che il disco sarà pieno.
Secondo me tra 2,4Ghz e 2,26Ghz la differenza è talmente risicata che se non ti metti a fare benchmark neanche te ne accorgi.
Vedi un pò i prezzi e se l'unibody alluminio ti costa di più, consiglio personale, investi la differenza in un disco da 7200rpm, ram ed eventualmente l'Apple Care (presa su ebay).
picodellamirandola
24-10-2009, 13:52
io preferirei il macbook 2.4, ma la domanda che ti devi fare è: ho bisogno di 7 ore di autonomia?
se si prendi il bianco, altrimenti l'alu che si ferma a 4.
poi per il resto si dovrebbero somigliare, il primo macbook alu non aveva a firewire come il bianco nuovo, lo schermo è lo stesso (solo i nuovi pro da 13" ce l'hanno superiore), le prestazioni simili.
il prezzo è lo stesso?
Ad oggi il bianco e l'alu (quello piú economico) si assomigliano molto come hardware, fatta eccezione per il materiale, la porta fw e card reader (alluminio).
http://www.apple.com/it/macbookpro/specs.html
http://www.apple.com/it/macbook/features.html
Secondo me del bianco c'é da valutare la qualitá delle "plastiche". La versione precedente lascia un po´a desiderare (molto meglio allora gli ibook ancora precedenti), per via dei crepe e pezzetti che "saltano" via.
picodellamirandola
24-10-2009, 13:56
Ad oggi il bianco e l'alu (quello piú economico) si assomigliano molto come hardware, fatta eccezione per il materiale, la porta fw e card reader (alluminio).
Secondo me del bianco c'é da valutare la qualitá delle "plastiche". La versione precedente lascia un po´a desiderare (molto meglio allora gli ibook ancora precedenti), per via dei crepe e pezzetti che "saltano" via.
perdonatemi, mi riquoto da solo per stupiditá! :muro:
Ho perso il pezzo in cui dicevi che la comparazione é tra il primo alu (quando si chiamava macbook e basta) e non con il macbook pro 13'.
Ma sarebbe comunque nuovo oppure usato?
Guarda che parla del MB alu da 13'' "liscio", prima che diventasse Pro...quel modello non aveva ancora la nuova batteria ;)
Io in ogni caso prenderei il nuovo MB bianco...non ha molto senso comprare un prodotto "vecchio" che quindi terrà un po' meno il valore e che non ha praticamente nessun vantaggio che compensi la minor autonomia...
E' vero che è un prodotto nuovo e può sempre spuntare la "magagna"...ma non mi pare abbiano rivoluzionato chissà che quindi forse stavolta hanno imparato dagli errori precedenti :D
Tu parli però del macbook PRO...io parlo del macbook unibody alluminio...perciò in effetti arriva a "solo" 4gb di ram...anche se arrivare fino a 8gb sarebbe stato molto più comodo e avrebbe reso il pc "più longevo"...
Adesso vedro il prezzo presso l'apple store fisici perchè online non si trova più...ma la velocità del processore tra 2ghz (si trovano di più questi che i 2.4) e il 2.26 ghz del nuovo macbook si sentono..o è impercettibile?
innominato5090
24-10-2009, 14:10
Tu parli però del macbook PRO...io parlo del macbook unibody alluminio...perciò in effetti arriva a "solo" 4gb di ram...anche se arrivare fino a 8gb sarebbe stato molto più comodo e avrebbe reso il pc "più longevo"...
Adesso vedro il prezzo presso l'apple store fisici perchè online non si trova più...ma la velocità del processore tra 2ghz (si trovano di più questi che i 2.4) e il 2.26 ghz del nuovo macbook si sentono..o è impercettibile?
non fa certamente differenza.... i 2,4 però mi pare abbiano anche la tastiera retroilluminata!
picodellamirandola
24-10-2009, 14:13
Guarda che parla del MB alu da 13'' "liscio", prima che diventasse Pro...quel modello non aveva ancora la nuova batteria ;)
Io in ogni caso prenderei il nuovo MB bianco...non ha molto senso comprare un prodotto "vecchio" che quindi terrà un po' meno il valore e che non ha praticamente nessun vantaggio che compensi la minor autonomia...
E' vero che è un prodotto nuovo e può sempre spuntare la "magagna"...ma non mi pare abbiano rivoluzionato chissà che quindi forse stavolta hanno imparato dagli errori precedenti :D
si mi sono accorto dopo :D
Anche secondo me varrebbe la pena il bianco a questo punto -ad ogni modo lo esaminerei ben benino tra le mani e vedrei le plastiche, sono piuttosto contrariato per la qualitá della versione precedente.
innominato5090
24-10-2009, 14:17
occhio che il nuovo si graffia molto facilmente, quelli di engadget e gizmodo l'hanno fatto notare!
tipo le porte usb si scheggiano quasi subito, la zona dove appoggi i palmi anche, così come la copertura in simil-gomma sul fondo tende dopo solo un giorno irrimediabilmente al verde, come accadeva ai piedini del vecchio bianco!
alu tutta la vita imho...
occhio che il nuovo si graffia molto facilmente, quelli di engadget e gizmodo l'hanno fatto notare!
tipo le porte usb si scheggiano quasi subito, la zona dove appoggi i palmi anche, così come la copertura in simil-gomma sul fondo tende dopo solo un giorno irrimediabilmente al verde, come accadeva ai piedini del vecchio bianco!
E che minchia, uno spera che avessero imparato dagli errori :muro:
A questo punto, SE te lo danno nuovo e ad un prezzo accettabile, meglio l'alu...
Grazie per le risposte.... adesso vedrò di trovare un 2.4 nuovo ma è praticamente impossibile...mentre il 2.0 si trova abbastanza facilmente...ma conviene? esteticamente (ieri sono andato all'apple store) mi convince più l'alluminio..però non si può negare che fino ad un pò di tempo fà apple era sinonimo di notebook bianco!?!!?
Ma scusa prenditi un MacBook Pro 13" base nuovo e sei a posto.
è unibody in alluminio, ha schermo a led con 60% di gamut in più rispetto agli altri e ha la tastiera retroilluminata.
innominato5090
25-10-2009, 11:26
Grazie per le risposte.... adesso vedrò di trovare un 2.4 nuovo ma è praticamente impossibile...mentre il 2.0 si trova abbastanza facilmente...ma conviene? esteticamente (ieri sono andato all'apple store) mi convince più l'alluminio..però non si può negare che fino ad un pò di tempo fà apple era sinonimo di notebook bianco!?!!?
si conviene se lo trovi intorno ai 700-750€ imho... sono prodotti che si sono svalutati parecchio causa macbook pro da 13!
altrimenti conviene orientarsi sul nuovo...
Ma scusa prenditi un MacBook Pro 13" base nuovo e sei a posto.
è unibody in alluminio, ha schermo a led con 60% di gamut in più rispetto agli altri e ha la tastiera retroilluminata.
magari ad averci tutti quei fondi.... ma lo schermo del pro è migliore rispetto all'unibody e al MB bianco???
si conviene se lo trovi intorno ai 700-750€ imho... sono prodotti che si sono svalutati parecchio causa macbook pro da 13!
altrimenti conviene orientarsi sul nuovo...
ma a quel prezzo dici il unibody 2.4 o il 2.0???
occhio che fra il bianco e l'alluminio la qualità dell'LCD è drammaticamente diversa...
e su uno schermino da 13 fa la differnza fra essere uno schermino usabile e no...
parlo per avercelo avuto il 13" con lcd di bassa qualità
occhio che fra il bianco e l'alluminio la qualità dell'LCD è drammaticamente diversa...
e su uno schermino da 13 fa la differnza fra essere uno schermino usabile e no...
parlo per avercelo avuto il 13" con lcd di bassa qualità
ma in teoria il macbook unibody dovrebbe avere un schermo migliore del bianco unibody..no?
Shakezpeare
05-11-2009, 22:03
Sempre in teoria, con retroilluminazione a led, dovrebbero essere equivalenti... o no? :what:
Sempre in teoria, con retroilluminazione a led, dovrebbero essere equivalenti... o no? :what:
li ho visti affiancati, sono uguali.
capita spesso che utenti citino siti come engaged ecc, dicendo che loro hanno detto che la plastica si graffia, lo schermo è più scarso ecc... senza magari aver visto i due prodotti vicini. quindi consiglio a tutti di vedere i due macbook affiancati, e di tenere conto della differenza di prezzo per decidere. Onestamente, li ho visti affiancati i due macbook e come schermo sono uguali, come plastiche mi pare meglio del vecchio macbook che ho.
Mi pare che la gente voglia cercare il pelo nell'uovo, ovvio che il bianco e l'alu non sono la stessa cosa.
Perché non seguono la parola di Queeelo.. :O
:D
No io non volevo trovare il pelo nell'uovo ... ma ho semplicemente chiesto. Perciò la differenza tra il MB bianco unibody e il MB unibody alluminio....rimane solo la scocca..sinceramente non sò quanto conviene prendere un MB uscito da un bel pò solo per la scocca...
No io non volevo trovare il pelo nell'uovo ... ma ho semplicemente chiesto. Perciò la differenza tra il MB bianco unibody e il MB unibody alluminio....rimane solo la scocca..sinceramente non sò quanto conviene prendere un MB uscito da un bel pò solo per la scocca...
per esempio se lo usi per lavoro, quindi lo maltratti un po'. tant'è che si chiama pro ;)
io ho il nuovo MacBook bianco, all'Apple Store l'ho visto affiancato ad un MBP e il display mi è sembrato identico. Confermo, invece, che la plastica intorno alle porte USB si scheggia molto facilmente, io ho notato le prima scheggiature subito dopo aver connesso il primo connettore. E, sì, si graffi subito, pur avendolo tenuto sempre in casa, in due settimane si è graffiato, e l'ho trattato molto bene.
Sicuramente non comprerò mai più un MacBook in policarbonato, anzi quais sicuramente non comprerò più un Mac ;)
Sono rimasto molto deluso (sia dal lato HW che SW), soprattutto perché si tratta del mio primo Mac nonché del mio primo computer (intendo acquistato con soldi miei)
TorpedoBlu
07-11-2009, 12:52
si graffia pure il macbook alu.. il mio si è graffiato dopo 2 gg....
la retroilluminazione è fatta male visto che non sono illuminati i singoli tasti ma lo spazio tra la tastiera a lo il fondo.. quindi un'illuminazione non omogena.
Per il resto direi che il lettore di sd card (valore circa 3 euro) la porta firewire non valgono assolutamente la pena di avere 300Euro di differenza... soprattutto contando che il macbook bianco ha un hard disk con il 30% di capienza in più!
Secondo me oggi o si compera il macbook bianco o si aspetta il macbook pro nuovo (o che scenda di prezzo) secondo me i due prodotti si sovrapongono e il bianco vince (costa il 30% in meno).
io 300Euro me li risparmierei visto che i due prodotti sono identici e magari ci farei un weekend per il ponte dell'immacolata.. sempre imho
si graffia anche il MacBook Alu? pensavo fossero indistrubili, ho visto un PowerBook G4 in attimo condizioni poco tempo fa :eek:
Se è così, non c'è proprio la speranza di avere un laptop che resista alla normale usura :cry:
io ho il nuovo MacBook bianco, all'Apple Store l'ho visto affiancato ad un MBP e il display mi è sembrato identico. Confermo, invece, che la plastica intorno alle porte USB si scheggia molto facilmente, io ho notato le prima scheggiature subito dopo aver connesso il primo connettore. E, sì, si graffi subito, pur avendolo tenuto sempre in casa, in due settimane si è graffiato, e l'ho trattato molto bene.
Sicuramente non comprerò mai più un MacBook in policarbonato, anzi quais sicuramente non comprerò più un Mac ;)
Sono rimasto molto deluso (sia dal lato HW che SW), soprattutto perché si tratta del mio primo Mac nonché del mio primo computer (intendo acquistato con soldi miei)
cosa non ti è piaciuto lato hw e sw ? Una opinione costrutiva sarebbe utile per tutti.
Io lo sto usando da qualche gg e devo dire che lato sw per uso casalingo/amatoriale è un gradino avanti :)
Lato HW intendo il guscio (non si può certo definire SW). Per il lato software invece mi riferisco al SO; prima di comprare il MacBook pensavo fosse un SO perfetto, ora invece mi accorgo dei numerosi difetti, di cui i principali sono due:
-Gestione della dimensione delle icone pessima (mi ha portato a disattivare la gesture "apri e chiudi a due dita"), inclusa l'impostazione del tipo di visualizzazione
-Impossibilità di ripristinare le impostazioni iniziali, a meno di creare un nuovo Account Utente (è proprio quello che ho dovuto fare)
Mi spiego meglio, se imposto la visualizzazione a icone, posso decidere la spaziatura della griglia (distanza tra le icone) e la dimensione in pixel delle icone. Se imposto i valori per una cartella (anche impostandi i valori come default), non valgono per ogni cartella del finder. Inoltre, se è attiva la gesture "apri e chiudi a due dita" capita spesso che usando lo sfioramente a due dita per lo scrolling verticale, si ingrandiscano le icone.
Per quanto riguarda il ripristino delle impostazioni iniziali, invece, praticamente nessuna applicazione permette di farlo. Ad esempio per sbaglio ho eliminato un'icona dal dock, non ricordavo di quale icona si trattasse, essendo felice della disposizione di default, ho dovuto creare un nuovo account per ripristinare il dock. L'unica applicazione che permette di ripristinare i valori, o meglio, l'impostazione di default è "Personalizza barra degli strumenti" che permette di trascinare la configurazione iniziale sulla barra.
Ci sono molti altri piccoli difetti che ho trovato, come ad esempio l'rdine delle icone nelle preferenze di sistema, che sembrano seguire l'ordine alfabetico solo per alcune categorie e non possono essere ordinate altrimenti. Lo stesso vale per le posizioni del finder.
Mi pare che la gente voglia cercare il pelo nell'uovo...
Mi quoto, sempre più convinto. :rolleyes::mbe: :ciapet:
Mi quoto, sempre più convinto. :rolleyes::mbe: :ciapet:
io invece penso che un SO definito come "Il sistema operativo più evoluto al mondo. Accuratamente messo a punto." non dovrebbe avere le mancanze di ci sopra.
Mi spiego meglio, se imposto la visualizzazione a icone, posso decidere la spaziatura della griglia (distanza tra le icone) e la dimensione in pixel delle icone. Se imposto i valori per una cartella (anche impostandi i valori come default), non valgono per ogni cartella del finder. Inoltre, se è attiva la gesture "apri e chiudi a due dita" capita spesso che usando lo sfioramente a due dita per lo scrolling verticale, si ingrandiscano le icone.
se imposti le dimensioni dalle preferenze del finder, queste valgono per tutte le cartelle del finder. indi il problema non esiste
il problema della gesture mi sa che è tuo, a me non crea assolutamente nessun inconveniente
sicuro di avere le dita allineate? per passare da "scorrere" a "pinzare" ce ne vuole
Per quanto riguarda il ripristino delle impostazioni iniziali, invece, praticamente nessuna applicazione permette di farlo. Ad esempio per sbaglio ho eliminato un'icona dal dock, non ricordavo di quale icona si trattasse, essendo felice della disposizione di default, ho dovuto creare un nuovo account per ripristinare il dock. L'unica applicazione che permette di ripristinare i valori, o meglio, l'impostazione di default è "Personalizza barra degli strumenti" che permette di trascinare la configurazione iniziale sulla barra.
che cavolata
primo il dock non è fatto per essere tenuto "a default", secondo se cancelli un'icona e non ti ricordi qual'è significa semplicemente che non ne avevi bisogno. e qualora ti accorgessi di averne bisogno basta che ce la ritrascini sopra. un funzione per ripristinare il dock sarebbe completamente superflua e inutile: il dock è studiato per metterci i TUOI programmi preferiti, non è il menu start.
non è certo un problema questo
Ci sono molti altri piccoli difetti che ho trovato, come ad esempio l'rdine delle icone nelle preferenze di sistema, che sembrano seguire l'ordine alfabetico solo per alcune categorie e non possono essere ordinate altrimenti. Lo stesso vale per le posizioni del finder.
le preferenze di sistema sono 4 in croce, non credo che tu abbia difficoltà a trovare l'icona giusta. vogliamo parlare del pannello di controllo di windows? :asd: comunque le icone sono tutte posizionate in maniera intuitiva e secondo logica, dare come difetto questo significa non sapere più cosa cercare
le "posizioni del finder" sono come le imposti tu: se ordini le icone in ordine alfabetico, per creazione, ecc...
se le ordini in ordine alfabetico non ci scappi
ci sono ben altri difetti in osx, altro che ste tre cavolate (che poi non ci sono nemmeno)
io invece penso che un SO definito come "Il sistema operativo più evoluto al mondo. Accuratamente messo a punto." non dovrebbe avere le mancanze di ci sopra.
prima di tutto la frase "il sistema operativo più evoluto al mondo" è uno slogan da pubblicità, e se hai un minimo di capacità valutativa riuscirai a non farti fregare dal marketing e scegliere un sistema operativo in base a quello che offre e non in base a uno slogan che non dice niente di concreto (potrei dire che il sistema operativo del mio forno a microonde è altrettanto evoluto e nessuno potrebbe ribattere)
secondo, visto che delle "mancanze" che hai elencato, due sono assurde, una la lamenti solo tu, e una è falsa, direi che siamo a posto ;)
se vuoi un sistema operativo cucito sulla tua persona fai prima a scrivertelo ;)
altro che pelo nell'uovo, se questi fossero i problemi di osx sarebbe veramente il sistema perfetto
e NON lo è
finalmente ho giocato con la scocca di 2 unibody bianchi comprati da 2 colleghi... secondo me il policarbonato è di discreta fattura... meglio del mio vecchio policarbonato (che comunque non si è mai crepato)... per scheggiarlo come ho visto in alcune recensioni in prossimità delle porte usb bisogna essere proprio degli animali... ovvio che è plastica... e se la si tratta malamente si può rompere o graffiare come TUTTI gli oggetti in plastica...
rimango del parere che il MBP è meglio e spenderei i soldi in più per la scocca in alluminio ma questo unibody bianco è ben fatto...
se imposti le dimensioni dalle preferenze del finder, queste valgono per tutte le cartelle del finder. indi il problema non esiste
invece no, imposta le icone e la spaziatura tra le griglie, clicca su "Usa come default" e apri una qualsiasi cartella, ti accorgerai che le icone hanno dimensione e/o spaziatura diversa
che cavolata
primo il dock non è fatto per essere tenuto "a default", secondo se cancelli un'icona e non ti ricordi qual'è significa semplicemente che non ne avevi bisogno. e qualora ti accorgessi di averne bisogno basta che ce la ritrascini sopra. un funzione per ripristinare il dock sarebbe completamente superflua e inutile: il dock è studiato per metterci i TUOI programmi preferiti, non è il menu start.
non è certo un problema questo
iyho
le preferenze di sistema sono 4 in croce, non credo che tu abbia difficoltà a trovare l'icona giusta. vogliamo parlare del pannello di controllo di windows? :asd: comunque le icone sono tutte posizionate in maniera intuitiva e secondo logica, dare come difetto questo significa non sapere più cosa cercare
le "posizioni del finder" sono come le imposti tu: se ordini le icone in ordine alfabetico, per creazione, ecc...
se le ordini in ordine alfabetico non ci scappi
gentilmente, mi spieghi come si ordinano alfabeticamente?
ci sono ben altri difetti in osx, altro che ste tre cavolate (che poi non ci sono nemmeno)
questo sempre iyho ;)
invece no, imposta le icone e la spaziatura tra le griglie, clicca su "Usa come default" e apri una qualsiasi cartella, ti accorgerai che le icone hanno dimensione e/o spaziatura diversa
iyho
gentilmente, mi spieghi come si ordinano alfabeticamente?
questo sempre iyho ;)
ovvio se parli di IMHO può essere che TU abbia esigenze diverse dal normale (come tutti) ma di qui a passare come "problemi oggettivi" delle cose che comunque sono assai secondarie (a parte la questione delle dimensioni delle icone) è una cosa diversa ;)
comunque per le dimensioni delle icone, ho appena provato: apri il finder vai su vista>mostra opzioni vista
imposti spaziatura e dimensioni
clicchi su imposta come default
e tutte le nuove finestre del finder avranno quelle dimensioni
non è che avevi finestre già aperte? perchè quelle restano fisse fino alla loro riapertura, devi chiudere le finestre del finder e riaprirle per applicare le modifiche
per ordinare in ordine alfabetico sempre dalle preferenze del finder:
organizza per: ordine alfabetico
oppure tasto destro > mantieni organizzata per...
nota che come tutti i sistemi unix l'ordine alfabetico comprende anche le cartelle, quindi non è come in windows dove le cartelle stanno sempre al primo posto. comunque se vuoi ordinare le cartelle per prime avevo trovato un sistema per impostarlo, quindi se ti serve dimmelo
comunque per le dimensioni delle icone, ho appena provato: apri il finder vai su vista>mostra opzioni vista
imposti spaziatura e dimensioni
clicchi su imposta come default
e tutte le nuove finestre del finder avranno quelle dimensioni
non sò che dirti, anche se imposto come default i valori, non valgono, poi, per tutte le finestre
per ordinare in ordine alfabetico sempre dalle preferenze del finder:
organizza per: ordine alfabetico
oppure tasto destro > mantieni organizzata per...
nota che come tutti i sistemi unix l'ordine alfabetico comprende anche le cartelle, quindi non è come in windows dove le cartelle stanno sempre al primo posto. comunque se vuoi ordinare le cartelle per prime avevo trovato un sistema per impostarlo, quindi se ti serve dimmelo
Io intendevo ordinare alfabiticamente le voci della barra laterale sinistra del menu posizioni. Non si può fare.
non sò che dirti, anche se imposto come default i valori, non valgono, poi, per tutte le finestre
Io intendevo ordinare alfabiticamente le voci della barra laterale sinistra del menu posizioni. Non si può fare.
ah quello!
beh son cinque icone non dirmi che ci metti tanto, per cambiare posto basta che le trascini :D
comunque non ha molto senso ordinarle in ordine alfabetico, anche perchè fra quelle c'è l'utente che a seconda di come lo imposti sarebbe in posti diversi
per il finder non so che dirti, a me funziona perfettamente quindi o è un bug o è successo qualcosa
ma lo hai impostato in una sola cartella o proprio cliccando sull'icona del finder?
scusa, ma se hai il macbook unibody bianco nuovo, ce l'avrai da un paio di settimane massimo... non ti pare eccessivo dire che non è un buon sistema per i motivi che hai detto? non ti offendere, ma mi pare che ti stai facendo delle menate per nulla... confermo che quei problemi non esistono o sono aggirabili. e ho tiger.
Ovvio che poi devi prenderci la mano col sistema nuovo...
scusa una cosa, ma se non ti ricordi qual'era l'icona che hai cancellato per sbaglio, vuol dire che quel software non lo usavi... se vuoi usarlo, basta che te lo ripeschi in applicazioni. o no? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.