Geggo
24-10-2009, 10:57
Ciao a tutti. Ho Win7 installato da qualche settimana e sono alle prese con la sua ottimizzazione prima della migrazione definitiva da XP.
Mi rimangono ancora dei problemini riguardanti un paio di driver che non trovo e qualche software che mi secca abbandonare.
Parto con la configurazione:
- Asus P5K PRO
- Intel Q6000 Quad core
- 2 gb RAM Corsair da 800Mhz
- Video Geforce 8600GT Silent
- Sound Blaster Audigy (SB0090)
- HD Western Digital Raptor 74Gb
- Altri 3 HD tradizionali
Il buon Windows7 ha rilevato praticamente tutto.
Di mio ho installato il driver per il chipset:
* Product: Intel(R) Chipset Device Software
* Release: Production Version
* Version: 9.1.1.1019
* Target Chipset#: Intel(R) 5 Series/3400 Series Chipset
* Date: August 18 2009
e il driver Video aggiornato dal sito Nvidia Version 190.45
I problemi riguardano il driver per la Audigy e 2 driver che mancano, che sono:
- Dispositivo di input PCI
ID hardware: PCI\VEN_1102&DEV_7003&SUBSYS_00401102&REV_03
- Dispositivo sconosciuto
Ubicazione: Port_#0002.Hub_#0001
ID hardware: USB\VID_043E&PID_8484&REV_0100
-- PREMESSA: SUL SITO ASUS NON CI SONO I DRIVER PER LA MIA SCHEDA MADRE --
Per quanto riguarda la Audigy ho il seguente problema:
viene riconosciuta perfettamente e funziona ma ho sempre adorato questa scheda per le enormi possibilità che mi permetteva il pannello d controllo e il Surround Mixer e sul sito non c'è traccia di alcun software (il sito SoundBlaster rimane secondo me il più complicato, non trovate?).
Così ho cercato un driver e ne ho trovato uno ufficiale e uno no.
Purtroppo in entrambi i casi, una volta installati e riavviato il sistema, Win7 crasha e si riavvia.
Così devo entrare in modalità provvisoria e reinstallare manualmente il driver di Win7 (tralatro più aggiornato di 3 anni).
Lasciare questo driver non è un problema anzi, se l'ha fatto Microsoft sono quasi più tranquillo che funzioni correttam col S.O.
Il discorso è che sono alla disperata ricerca di un pannello di controllo per gestire le potenzialità di questa scheda.
In XP si chiama "Surround Mixer" e da qui posso selezionare l'ambiente, il numero di casse, regolare i controlli mixer e accedere al pannello degli effetti tipo "Eco", "Chorus" ecc. che sono indispensabili per il mio lavoro.
Sapete come posso fare? Dove posso reperire questo software? Vi prego non ditemi che devo buttare la scheda.
Eventualmente non esistono software di terze parti che fanno le stesso cose?
Se si dove posso trovarli?
Infine avevo pensato che provvisoriamente potre anche usare la scheda audio integrata ma leggendo in giro, anche qui, vedo che ci sono problemi col driver anche in questo caso. Non ho provato ma vorrei prima sapere cosa ne pensate.
Scusate se mi sono dilungato ma volevo esser quanto più preciso per farvi capire la situazione.
Attendo info da parte parte vostra e vi ringrazio
Mi rimangono ancora dei problemini riguardanti un paio di driver che non trovo e qualche software che mi secca abbandonare.
Parto con la configurazione:
- Asus P5K PRO
- Intel Q6000 Quad core
- 2 gb RAM Corsair da 800Mhz
- Video Geforce 8600GT Silent
- Sound Blaster Audigy (SB0090)
- HD Western Digital Raptor 74Gb
- Altri 3 HD tradizionali
Il buon Windows7 ha rilevato praticamente tutto.
Di mio ho installato il driver per il chipset:
* Product: Intel(R) Chipset Device Software
* Release: Production Version
* Version: 9.1.1.1019
* Target Chipset#: Intel(R) 5 Series/3400 Series Chipset
* Date: August 18 2009
e il driver Video aggiornato dal sito Nvidia Version 190.45
I problemi riguardano il driver per la Audigy e 2 driver che mancano, che sono:
- Dispositivo di input PCI
ID hardware: PCI\VEN_1102&DEV_7003&SUBSYS_00401102&REV_03
- Dispositivo sconosciuto
Ubicazione: Port_#0002.Hub_#0001
ID hardware: USB\VID_043E&PID_8484&REV_0100
-- PREMESSA: SUL SITO ASUS NON CI SONO I DRIVER PER LA MIA SCHEDA MADRE --
Per quanto riguarda la Audigy ho il seguente problema:
viene riconosciuta perfettamente e funziona ma ho sempre adorato questa scheda per le enormi possibilità che mi permetteva il pannello d controllo e il Surround Mixer e sul sito non c'è traccia di alcun software (il sito SoundBlaster rimane secondo me il più complicato, non trovate?).
Così ho cercato un driver e ne ho trovato uno ufficiale e uno no.
Purtroppo in entrambi i casi, una volta installati e riavviato il sistema, Win7 crasha e si riavvia.
Così devo entrare in modalità provvisoria e reinstallare manualmente il driver di Win7 (tralatro più aggiornato di 3 anni).
Lasciare questo driver non è un problema anzi, se l'ha fatto Microsoft sono quasi più tranquillo che funzioni correttam col S.O.
Il discorso è che sono alla disperata ricerca di un pannello di controllo per gestire le potenzialità di questa scheda.
In XP si chiama "Surround Mixer" e da qui posso selezionare l'ambiente, il numero di casse, regolare i controlli mixer e accedere al pannello degli effetti tipo "Eco", "Chorus" ecc. che sono indispensabili per il mio lavoro.
Sapete come posso fare? Dove posso reperire questo software? Vi prego non ditemi che devo buttare la scheda.
Eventualmente non esistono software di terze parti che fanno le stesso cose?
Se si dove posso trovarli?
Infine avevo pensato che provvisoriamente potre anche usare la scheda audio integrata ma leggendo in giro, anche qui, vedo che ci sono problemi col driver anche in questo caso. Non ho provato ma vorrei prima sapere cosa ne pensate.
Scusate se mi sono dilungato ma volevo esser quanto più preciso per farvi capire la situazione.
Attendo info da parte parte vostra e vi ringrazio