PDA

View Full Version : Modificare i file pdf

lelloraf
24-10-2009, 10:06
salve volevo un consiglio per un programma per modificare i file pdf cioè potere aggiungere e modificare la scrittura .
grazie

rgntms
24-10-2009, 10:46
adobe writer

marcos86
24-10-2009, 11:44
salve volevo un consiglio per un programma per modificare i file pdf cioè potere aggiungere e modificare la scrittura .
grazie
Che io sappia i programmi in grado di farlo sono tutti a pagamento, tra questi ovviamente ti segnalo adobe acrobat che costa ben 400 euri o il già più a buon mercato nitro pdf a 100
adobe writer
che sarebbe?

Raffaele53
24-10-2009, 12:36
Come detto a pagamento per modificarlo......

Se è semplice, solo 1/2 pagine senza foto, potresti scanner(OCR-WORD) modificarlo e risalvarlo in PDF.

wizard1993
24-10-2009, 13:49
o usare open office: draw può modificare i pdf

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-10-2009, 18:00
grazie

Mi trovo benissimo con Foxit PDF Creator.

http://www.foxitsoftware.com/pdf/creator/

Purtroppo è a pagamento, ma fino ad oggi mi ha consentito di modificare quello che ritenevo fosse modificabile. A differenza di altri programmi provati, e cestinati.

Saluti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-10-2009, 18:03
o usare open office: draw può modificare i pdf

Purtroppo il plugin è ancora troppo scarso, troppo spesso non riesce a modificare i campi di testo e sbarella in maniera orrenda il layout.

Speriamo continuino il lavoro, perché l'idea di modificare i PDF dallo stesso Open Office è interessante, così come la gratuità :)

Saluti.

Romagnolo1973
24-10-2009, 19:43
Purtroppo il plugin è ancora troppo scarso, troppo spesso non riesce a modificare i campi di testo e sbarella in maniera orrenda il layout.

Speriamo continuino il lavoro, perché l'idea di modificare i PDF dallo stesso Open Office è interessante, così come la gratuità :)

Saluti.

Non so se stiamo parlando dela stessa cosa o meno ma io uso e bene questo che segnalo, sempre su OpenOffice:
questa estensione che molti ignorano, è stata abbandonata ma funziona ancora benissimo, si tratta di PDF Import Extension http://www.forest.impress.co.jp/lib/offc/document/pdf/sunpdfimport.html che permette pure di modificare i file PDF a costo zero, basta aprire il pdf con OO e salvarlo sempre come PDF dopo averlo modificato, l'estensione funziona anche nella versione portable

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-10-2009, 05:57
Non so se stiamo parlando dela stessa cosa o meno ma io uso e bene questo che segnalo, sempre su OpenOffice:
questa estensione che molti ignorano, è stata abbandonata ma funziona ancora benissimo, si tratta di PDF Import Extension

Mi riferisco a questa

http://img8.imageshack.us/i/pdfl.jpg/

Finché si tratta di documenti di solo testo o poco elaborati, se riesce a mantenere il tipo di carattere, va bene. Ma quandomi trovo documenti con tabelle e contenuto grafico complesso mi stravolge il layout, a volte cambia i colori delle immagini e diventa un problema anche mantenere il carattere originario. E questo verificato su diversi PC sia con Windows che Linux.

L'unico programma con cui finora non ho trovato nessuna difficoltà è PDF Creator di Foxit, ora che ci penso un altro buono l'ho trovato in Corel Draw, però su qualche file non è andato come l'altro.

Ovviamente queste sono mie esperienze, qualcun altro può averne di diverse, il mondo del software è talmente complesso ed è facile trovare due situazioni reali agli antipodi :)

Saluti.

wizard1993
25-10-2009, 07:32
...
altrimenti c'è sepre la trial dell'acrobat standard