giangian2
24-10-2009, 11:02
Ciao a tutti,
vorrei aggiornare il mio pc... premetto che quello attuale funziona perfettamente e per le mie necessità va anche bene, a volte solo un pò lento. Non devo giocare ne fare grafica 3d, l'unica cosa è un pò di editing video ma non il rendering perchè per quello ho un computer apposito, sul computer da aggiornare creo solamente il progetto con le transizioni e musica.
Attualmente la mia configurazione è:
MB: Asrock 939Dual-Sata2
CPU: Amd Athlon 64 3200+
RAM: 1 Gb Kingston
Sk Video: ATI Radeon x1650 PRO PciExpress
la mia idea iniziali era aggiungere 1 GB di ram (così da arrivare a 2 GB) e trovare una CPU, anche usata, dual core sempre su socket 939. Però confrontando i prezzi di questo upgrade con un upgrade totale di MB + CPU + RAM, forse mi conviene aggiornare tutto.
La configurazione che sto valutando è la seguente:
MB: Asus M2N68-AM/PLUS
CPU: Amd Athlon II X2 240
RAM: 2 Gb Kingston
il tutto per un totale di 136.50 euro, inoltre mi ritira i componenti vecchi per 60/70 euro.
Terrei anche la mia sk video attuale disattivando quella on board.
Per le necessità descritte... mi consigliate questo upgrade?
Grazie in anticipo.
Ciao
Marco
vorrei aggiornare il mio pc... premetto che quello attuale funziona perfettamente e per le mie necessità va anche bene, a volte solo un pò lento. Non devo giocare ne fare grafica 3d, l'unica cosa è un pò di editing video ma non il rendering perchè per quello ho un computer apposito, sul computer da aggiornare creo solamente il progetto con le transizioni e musica.
Attualmente la mia configurazione è:
MB: Asrock 939Dual-Sata2
CPU: Amd Athlon 64 3200+
RAM: 1 Gb Kingston
Sk Video: ATI Radeon x1650 PRO PciExpress
la mia idea iniziali era aggiungere 1 GB di ram (così da arrivare a 2 GB) e trovare una CPU, anche usata, dual core sempre su socket 939. Però confrontando i prezzi di questo upgrade con un upgrade totale di MB + CPU + RAM, forse mi conviene aggiornare tutto.
La configurazione che sto valutando è la seguente:
MB: Asus M2N68-AM/PLUS
CPU: Amd Athlon II X2 240
RAM: 2 Gb Kingston
il tutto per un totale di 136.50 euro, inoltre mi ritira i componenti vecchi per 60/70 euro.
Terrei anche la mia sk video attuale disattivando quella on board.
Per le necessità descritte... mi consigliate questo upgrade?
Grazie in anticipo.
Ciao
Marco