PDA

View Full Version : Facebook: "Uccidere Travaglio" - Diritto all'idiozia

atinvidia284
24-10-2009, 09:37
Facebook: "Uccidere Travaglio" - Diritto all'idiozia
http://antefatto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/146135/trav-morte.jpg
“Mi appello alla magistratura romana e al Ministro della Giustizia (ma credo non ce ne sia bisogno) affinché non facciano assolutamente nulla contro il gruppo 'A morte Marco Travaglio'. Il diritto all'idiozia è sacro e va garantito a tutti”. Con queste parole Marco Travaglio commenta il gruppo Facebook che si augura la sua morte. Diversa la reazione della politica che in questi giorni è insorta per le minacce al premier del gruppo “Uccidiamo Berlusconi”.

Anche ieri non sono mancate le polemiche e le prese di posizione. Si è fatto sentire il ministro Rotondi “Le campagne di odio portano alle campagne di morte”, e il ministro Frattini “Il rischio è quello degli anni Settanta, quando la violenza delle parole si è poi tragicamente trasformata nella violenza delle armi”. Neanche il PD è rimasto a guardare:“Égiustochecisiailmassimo livello di attenzione” ha detto Enrico Letta; “Al gruppo ‘Sopprimiamo Franceschini’ sono iscritti in 2500” fanno notare dallo staff del segretario Pd.

Eppure in questi ore si ha notizia di gruppi su Facebook che vogliono uccidere tutto e tutti. Citiamo solo alcuni obiettivi: Bassolino, Capezzone, Gelmini, ma anche Federico Moccia, Giampiero Mughini, il Papa, la cantante Arisa, il pilota Hamilton, il giornalista Enrico Varriale, Anna Tatangelo, Britney Spears, Josè Altafini, il gruppo “emo” i Dari e anche quel vecchio arnese di Topo Gigio.

Insomma, le minacce Facebook appaiono cretinerie belle e buone. Eppure, tutti coloro che fomentano e alimentano questo tipo di campagne stanno facendo un pessimo servizio alla rete. Non a caso, proprio ieri, Gabriella Carlucci, già autrice di una legge che intende vietare “la pubblicazione in maniera anonima in rete di contenuti in qualsiasi forma” (quindi anche banali commenti) ha lanciato un allarme: “coprendosi dietro l'anonimato molti utenti commettono reati gravissimi” ha dichiarato senza aggiungere ulteriori spiegazioni. Non solo. É tornato a farsi sentire anche il senatore Udc D'Alia, già conosciuto per la sua proposta di equiparare ogni pubblicazione su Internet a delle testate giornalistiche. Ieri ha rilanciato la sua proposta: “bisogna mettere mano a un provvedimento organico di disciplina della rete”.

Ma il protagonista della giornata è stato Totò Cuffaro, ex governatore della Regione Sicilia dimessosi dopo la condanna in primo grado per favoreggiamento ad alcuni mafiosi. Cuffaro ha sparato nel mucchio: ha denunciato tutti coloro che avevano commentato un video su YouTube. Il video, uno del più visti in lingua italiana, è uno spezzone del famoso “ponte televisivo” tra Michele Santoro e Maurizio Costanzo nel 1991. In studio era presente contro Giovanni Falcone contro il quale l'allora democristiano Cuffaro si scagliò violentemente: “Avete dimenticato di dire che un giudice corrotto ha costruito un'intera storia su un pentito volgare solo perchè serve al Nord” il suo antico sfogo tra i fischi. Ora Cuffaro dice che in quella puntata “rivolse una critica verso l’operato di un singolo magistrato, persona diversa da Giovanni Falcone”. Non la pensa così il milione di cittadini che ha visto il video su YouTube e il vasto popolo che ha lasciato quattromila commenti.

Al loro fianco scende Antonio Di Pietro: “L'Italia dei Valori – scrive sul suo blog – mette a disposizione dei commentatori denunciati da Cuffaro un pool di avvocati, una sorta di class action”. Ma nonostante prese di posizioni come quelle di Di Pietro, tira una brutta aria sulla libertà in rete. Il web si è popolato molto negli ultimi anni: i più giovani, ma non solo, hanno trovato uno spazio di espressione e di informazione indipendente. Non possono i deliri di alcune decine di cretini minacciare la libertà di tutti. E lo dicono chiaramente molti utenti che stanno ripubblicando ovunque il video di Cuffaro: la rete non si tocca.

da Il Fatto Quotidiano n°26 del 23 ottobre 2009 (http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2363181&yy=2009&mm=10&dd=23&title=facebook_uccidere_travaglio_di)

Aggiornamenti:
Ieri la pagina "A morte Marco Travaglio" è stata modificata. Adesso è intitolata: "Marco Travaglio tutta la vita!". Anche la pagina "Ucciadiamo Berlusconi" è stata così rinominata: "Berlusconi, ora che abbiamo la tua attenzione... Rispondi alle nostre domande" (http://www.facebook.com/group.php?gid=35893291958)

_Magellano_
24-10-2009, 09:42
Come al solito qualche idiota è riuscito a rendere una porcheria un social network che almeno all'inizio pareva fosse una cosa potenzialmente buona.
Io lascerei perdere denunce ed indagini ma sicuramente chiuderei tutti questi gruppi di odio contro personaggi pubblici o privati che siano.
Cosi come mi appellerei al buon senso di certa gente perchè non inneggi alla morte di "determinate" persone fra le righe nei forum.

CYRANO
24-10-2009, 09:44
che poi augurare la morte di qualcuno porta una sfiga atroce :asd:

c'.a'.z'.a'.

Mr_Paulus
24-10-2009, 09:53
che poi augurare la morte di qualcuno porta una sfiga atroce :asd:

c'.a'.z'.a'.

già :asd: vedi berlusconi, saranno anni che una parte d'italia ne invoca la dipartita ed è ancora qui a scassarci i maroni :asd:

ConteZero
24-10-2009, 09:54
Come al solito qualche idiota è riuscito a rendere una porcheria un social network che almeno all'inizio pareva fosse una cosa potenzialmente buona.
Io lascerei perdere denunce ed indagini ma sicuramente chiuderei tutti questi gruppi di odio contro personaggi pubblici o privati che siano.
Cosi come mi appellerei al buon senso di certa gente perchè non inneggi alla morte di "determinate" persone fra le righe nei forum.

C'è mai stato dubbio sul fatto che chi frequenta gli ambiti dei social network non è granché affidabile ?
Io c'ho girato pochissimo, ed appena qualcuno m'ha chiesto di diventare fan della Nutella ho capito che era il caso di cambiare aria.

Balthasar85
24-10-2009, 10:03
C'è mai stato dubbio sul fatto che chi frequenta gli ambiti dei social network non è granché affidabile ?
Io c'ho girato pochissimo, ed appena qualcuno m'ha chiesto di diventare fan della Nutella ho capito che era il caso di cambiare aria.
:sbonk:

CIAWA

daniele.messina
24-10-2009, 10:07
Travaglio non perde l'occasione di fare il primo della classe a costo di dire una cazzata. Bello questo concetto del diritto all'idiozia. Mi piacerebbe però vedere la sua faccia quando uno più idiota degli altri dovesse mettere in pratica la sua idiozia... o si trovasse davanti un gruppetto di idioti organizzati con spranghe in mano.
Negli ultimi anni abbiamo visto proliferare gli atti di bullismo e le violenze di ogni tipo tra i giovanissimi, e tutto questo perchè? Perchè avevano una cassa di risonanza ed una terra di conquista nella rete. E non abbiamo imparato niente a quanto pare.
Quando ci gira diciamo che tutti i cambiamenti devono maturare attraverso una crescita culturale e poi arriva un Travaglio a difendere il diritto all'idiozia. E peggio di lui Di Pietro, che per il più basso calcolo elettorale, si mette pure a difenderla in tribunale questa idiozia. Un idiota, un voto.

Mauri1971
24-10-2009, 10:15
mi piacerebbe sapere l'età dei promotori di queste iniziative, ed in caso di adulti vaccinati invece ci terrei a sapere il grado di cultura che hanno :rolleyes: :muro: .

cmq sono d'accordo con il fatto che in italia il confronto politico fra governi ed opposizioni utilizza una dialettica da bar dello sport, alimentando nelle menti fragili di alcuni individui questo tipo di reazioni ed anche peggiori.

gli italiani non hanno ancora capito che prima bisogna pretendere la correttezza da parte di tutta l'attuale classe politica nei nostri confronti, e dopo confrontare civilmente le varie preferenze ed ideologie politiche di ogni singolo cittadino.

stemanca
24-10-2009, 10:16
...(cut)...Mi piacerebbe però vedere la sua faccia quando uno più idiota degli altri dovesse mettere in pratica la sua idiozia... o si trovasse davanti un gruppetto di idioti organizzati con spranghe in mano...(cut)...

Potrebbe succedere... ma davvero sarebbe colpa dei gruppi su facebook? Direi di non dargli più importanza di quella che hanno (questi gruppi).

Per il resto, io sono d'accordo con chi dice di chiuderli; secondo me non esiste il diritto all'idiozia, così come il concetto di libertà va associato a quello di responsabilità (sennò è una degenerazione)

Facebook per me rimane una finestra di evasione da vivere nel giusto modo (io ci bazzico si e no una volta alla settimana): se usato bene può essere carino, ho ritrovato anche alcuni vecchi compagni si scuola... :)

STE

Korn
24-10-2009, 10:17
Travaglio non perde l'occasione di fare il primo della classe a costo di dire una cazzata. Bello questo concetto del diritto all'idiozia. Mi piacerebbe però vedere la sua faccia quando uno più idiota degli altri dovesse mettere in pratica la sua idiozia... o si trovasse davanti un gruppetto di idioti organizzati con spranghe in mano.
Negli ultimi anni abbiamo visto proliferare gli atti di bullismo e le violenze di ogni tipo tra i giovanissimi, e tutto questo perchè? Perchè avevano una cassa di risonanza ed una terra di conquista nella rete. E non abbiamo imparato niente a quanto pare.
Quando ci gira diciamo che tutti i cambiamenti devono maturare attraverso una crescita culturale e poi arriva un Travaglio a difendere il diritto all'idiozia. E peggio di lui Di Pietro, che per il più basso calcolo elettorale, si mette pure a difenderla in tribunale questa idiozia. Un idiota, un voto.l'aumento della violenza tra i minori non sarà per caso con causata dalla pseudopolitica votata all'odio, vedi leghisti picchiatori, la cassa di risonanza centra delal rete centra poco o nulla. Travaglio se vuole querela se non vuole è un problema suo, su internet si dice don't feed the troll, l'autore di un gruppo creso si possa catalogare come troll senza troppi patemi, insomma hai tentato un attacco senza senso

LUVІ
24-10-2009, 10:21
Un idiota, un voto.

Congratulazioni per aver dismesso finalmente la maschera da moderato, civile, bravo ragazzo :)

LuVi

Wolfgang Grimmer
24-10-2009, 10:22
Quando ci gira diciamo che tutti i cambiamenti devono maturare attraverso una crescita culturale e poi arriva un Travaglio a difendere il diritto all'idiozia. E peggio di lui Di Pietro, che per il più basso calcolo elettorale, si mette pure a difenderla in tribunale questa idiozia. Un idiota, un voto.

quando il silvio fa sparate ben peggiori e molto più risonanti (visto che passano su tutti i giornali, tv e pure internet) invece tutto ok? :o

ConteZero
24-10-2009, 10:22
Travaglio non perde l'occasione di fare il primo della classe a costo di dire una cazzata. Bello questo concetto del diritto all'idiozia.

Quindi ? Tutti i politici sono perennemente a rischio, non per nulla hanno la scorta.
Il PdC ha una ventina di bodyguard pagati dallo stato per quello.

Mi piacerebbe però vedere la sua faccia quando uno più idiota degli altri dovesse mettere in pratica la sua idiozia... o si trovasse davanti un gruppetto di idioti organizzati con spranghe in mano.

Si sa che le spranghe.jpg fanno male.

Gli atti di bullismo li compiono i minorenni sui compagni nel "segreto" delle loro aule... ed il problema del bullismo è sempre esistito, anche prima di Facebook, ora è solo evidente.
Cosa diversa è pensare che dei cospiratori pianifichino un assassinio grazie alla "cassa di risonanza" di un social network.

Quando ci gira diciamo che tutti i cambiamenti devono maturare attraverso una crescita culturale e poi arriva un Travaglio a difendere il diritto all'idiozia. E peggio di lui Di Pietro, che per il più basso calcolo elettorale, si mette pure a difenderla in tribunale questa idiozia.

Un idiozia chiamata DEMOCRAZIA.
Quella con la libertà d'espressione.

Un idiota, un voto.

Credo che tu stia infrangendo il copyright di un altro partito citando questa frase.

LUVІ
24-10-2009, 10:23
l'aumento della violenza tra i minori non sarà per caso con causata dalla pseudopolitica votata all'odio, vedi leghisti picchiatori, la cassa di risonanza centra delal rete centra poco o nulla. Travaglio se vuole querela se non vuole è un problema suo, su internet si dice don't feed the troll, l'autore di un gruppo creso si possa catalogare come troll senza troppi patemi, insomma hai tentato un attacco senza senso

No, non hai capito, sta seguendo la linea aziendale, già seguita da emilio fido, di lotta a facebook, youtube ed internet in generale :)
Molto saggio e, soprattutto, intelligente da parte di un ricercatore informatico :)

LuVi

Fil9998
24-10-2009, 10:33
chiudere internet, subito!! tutti i siti che non siano quelli che lobotomizzano il cervello

anzi no usarlo per portare nelle case e nei cervelli in maggiore profondità la culocrazia, il reality-lifestyle,

da video-crazia l'evoluzione prossima è la net-to-crazia....

Fabryce
24-10-2009, 10:52
Che poi Maroni ha sparato la caXXXta in pieno B. style che solo in Italia ci sono questo tipo di gruppi che inneggiano all'uccisione del PDC... quando basta mettere "shot" o "kill" come chiave di ricerca e vengono fuori centinaia di gruppi che inneggiano all'uccisione di qualche esponente politico..... ma non sono stati chiusi ne tanto meno portati in pratica dagli iscritti... :O

hanno paura della rete e vogliono metterci le mani sopra

Scalor
24-10-2009, 10:52
il problema è che Facebook è l'apoteosi della demenza.
chi si iscrive deve possedere una buona dose di grullaggine !

se io ho degli amici non me ne frega niente di farlo spere agli altri.
non mi interessa nulla di fare sapere quali sono i miei gusti personali.
se ho un amico che non lo incontro da tempo non vado di certo su facebook per cercarlo perchè se non ho il suo numero in rubrica o email significa che tanto amico non era quindi chissenefrega.
facebook resta una stupidata per persone pc-dipendenti esibizioniste che non hanno nulla di meglio da fare che raccontare di se stessi notizie al nulla ( molte false o inventate per fare bella figura).

LUVІ
24-10-2009, 10:56
chi si iscrive deve possedere una buona dose di stupidità !

se ho un amico che non lo incontro da tempo non vado di certo su facebook per cercarlo perchè se non ho il suo numero in rubrica o email significa che tanto amico non era quindi chissenefrega.
facebook resta una stupidata per persone pc-dipendenti esibizioniste che non hanno nulla di meglio da fare che raccontare di se stessi notizie al nulla ( molte false o inventate per fare bella figura).

:doh:
Paura di iscriverti e vedere che resteresti con zero contatti? :sofico:
No, seriamente, rileggiti, e poi cancellati da solo ;) Hai scritto delle porcate parecchio offensive e del tutto generalistiche, diciamo che in questo caso emilio fede ti fa una pippa.

LuVi

Mr_Paulus
24-10-2009, 11:00

menomale che ci sei te che sei furbo abbastanza da compensare la stupidità di chi si iscrive a facebook :asd: :asd:

whistler
24-10-2009, 11:02
la mia paura che con gli italioti che pensano solo a ici , bollo auto e via negri e extra vari, quando attaccheranno internet con scuse ridicole come facebook pedofili in ogni dove , p2p (altro conflitto d interessi per il vostro presidente) nessuno proteggerà la rete e finiremo male. l unica pagina visibile sarà tg4.it.

MadJackal
24-10-2009, 11:08

Certo. Certo.
Gli attentati al PdC infatti li organizzano tutti su FB. Tra un pò su FB i Komunisti organizzeranno pure un colpo di stato ai danni del PdC (non) eletto dal popolo. :rotfl:

Travaglio è libero di dire quel che vuole - e secondo me ha reagito da signore, dando dell'idiota a chi è stato tanto idiota da aprire un gruppo del genere. Anche perchè che ci sia un gruppo "uccidiamo travaglio" gli fa solo pubblicità, e gli permette di fare anche lui ciò che SB fa da anni ;)

MadJackal
24-10-2009, 11:09
la mia paura che con gli italioti che pensano solo a ici , bollo auto e via negri e extra vari, quando attaccheranno internet con scuse ridicole come facebook pedofili in ogni dove , p2p (altro conflitto d interessi per il vostro presidente) nessuno proteggerà la rete e finiremo male. l unica pagina visibile sarà tg4.it.

Allorchè la gente furba cambierà i DNS. Ridendo.

Mr_Paulus
24-10-2009, 11:11
Allorchè la gente furba cambierà i DNS. Ridendo.

non è questione di essere furbi, è questione di sapere cos'è un dns, e ben pochi lo sanno.

Scalor
24-10-2009, 11:20
No, seriamente, rileggiti, e poi cancellati da solo ;) Hai scritto delle porcate parecchio offensive e del tutto generalistiche, diciamo che in questo caso emilio fede ti fa una pippa.

LuVi

senza amici ... non penso proprio visto che i miei amici sono quasi tutti su fessbook, e continuano a chiedermi di iscrivermi su fessbook xchè così mi mettono in lista !

non sei su fessbook ohhhh... quasi come non essere su facebbook sia un peccato !

menomale che ci sei te che sei furbo abbastanza da compensare la stupidità di chi si iscrive a facebook :asd: :asd:

ti senti ... offeso ? sei su facebook ? :D

hai un guadagno a iscrivervi su facebook ?
un aiuto ? serve ?
avete poca memoria e non conoscete gli amici tanto che dovete archiviarli online ?
fate a gara a chi ha piu contatti ? c'è un premio ?

fatemi capire quale è l'utilità di dire agli altri quello che mi piace o non mi piace fare e mi iscrivo e mi rimangio quello che ho detto !

pierodj
24-10-2009, 11:29

LuVi

*

stiamo ai livelli di "il 78% degli italiani pensa che sia giusto chiudere facebook" :rolleyes:

Mr_Paulus
24-10-2009, 11:39
ti senti ... offeso ? sei su facebook ? :D

ci vado una volta a settimana per organizzare il weekend aggratis (o facebook o messenger) (abitando a certa distanza da dove abitano tutti i miei amici andare su e giù tutti i giorni o magari solo per decidere che si fa la sera diventa dispendioso in benzina)

hai un guadagno a iscrivervi su facebook ?

tu hai un guadagno a scrivere su questo forum?
i cosiddetti gruppi di facebook non sono tutte minchiate, ce ne sono alcuni che si rifanno a gente come travaglio & co. ed è un modo per rimanere informati leggendo le loro pubblicazioni

un aiuto ? serve ?
avete poca memoria e non conoscete gli amici tanto che dovete archiviarli online ?

immagino che tu non hai contatti msn o nella rubrica del cellulare? se li hai anche tu non hai memoria e devi archiviarteli lì? :asd:

fate a gara a chi ha piu contatti ? c'è un premio ?

magari c'è chi lo fa saranno hazzi suoi.

fatemi capire quale è l'utilità di dire agli altri quello che mi piace o non mi piace fare e mi iscrivo e mi rimangio quello che ho detto !
ma che minchiate stai dicendo? :asd: :asd:
mica tutti quelli che sono iscritti stanno lì tutto il giorno a pubblicare minchiate :asd: quello lo faranno gli adolescenti in cerca di una vita virtuale, ma saranno ben fatti loro.
può essere un modo per tenere contatto con chi è lontano (come msn o skype)
va là meglio finirla tanto se tieni la discussione su un livello così basso non ne ho nessun guadagno (cit.) a proseguire :asd:

Korn
24-10-2009, 11:45

ma come ti permetti di dare dello stupido a chi si iscrive ad un sito, cancella :rolleyes:

icoborg
24-10-2009, 11:46
dio mio variale....:asd:

la carlucci...ahahahah

LUVІ
24-10-2009, 11:47

Guarda, non ci provo neppure, non mi interessa proprio.

Scalor
24-10-2009, 13:04
ma come ti permetti di dare dello stupido a chi si iscrive ad un sito, cancella :rolleyes:

va bene sostituisco il termine stupidità a grullagine, sei contento ?
non è un insulto rivolto ad una persona, è rivolto al sistema ! non prendetevela. ho scritto " una buona dose " non ho detto che uno è stupido al 100% ! è molto diverso !

ci vado una volta a settimana per organizzare il weekend aggratis (o facebook o messenger) (abitando a certa distanza da dove abitano tutti i miei amici andare su e giù tutti i giorni o magari solo per decidere che si fa la sera diventa dispendioso in benzina)

io... uso l'email ! l'sms online, ecc, costo = 0

tu hai un guadagno a scrivere su questo forum?
i cosiddetti gruppi di facebook non sono tutte minchiate, ce ne sono alcuni che si rifanno a gente come travaglio & co. ed è un modo per rimanere informati leggendo le loro pubblicazioni

il forum è una discussione, ognuno dice la sua è una discussione, condivisibile o non condivisibile è un opinione personale. facebook...in gran parte....è suddividere le persone in gruppi accomunati da amicizia o altro...
se travaglio&co aprono un sito e li scrivono trovo che sia la soluzione migliore ....che facebook !

immagino che tu non hai contatti msn o nella rubrica del cellulare? se li hai anche tu non hai memoria e devi archiviarteli lì? :asd:
i veri amici i numeri e email li so a memoria.
gli altri li ho in rubrica , e nella rubrica non ho le preferenze delle persone i gusti, il personaggio preferito, il locale preferito, il politico preferito, il prodotto preferito ecc ecc. i gusti degli altri non mi interessano ! nè mi interessa mostrare i miei gusti ! sempre che poi quelli su fessbook siano veritieri ! :Perfido:

magari c'è chi lo fa saranno hazzi suoi.
liberissimo di farlo io però di lui ho quella idea. mica ho detto di vietare le persone di iscriversi a facebook, se qualcuno vuole iscriversi faccia pure, ma iscriversi per " moda " del momento ...... gruppi politici che sono su facebook... ? senza senso.

ma che minchiate stai dicendo? :asd: :asd:
mica tutti quelli che sono iscritti stanno lì tutto il giorno a pubblicare minchiate :asd: quello lo faranno gli adolescenti in cerca di una vita virtuale, ma saranno ben fatti loro.
può essere un modo per tenere contatto con chi è lontano (come msn o skype)
va là meglio finirla tanto se tieni la discussione su un livello così basso non ne ho nessun guadagno (cit.) a proseguire :asd:

le mie idee saranno anche minkiate , ma a me sembra che chi si iscrive sia in stragrande maggioranza solo per voglia di apparire ... per comunicare ci sono altri metodi ....

Dream_River
24-10-2009, 13:21
Stimo molto questo presa di posizione, anche provocatoria sicuramente, di Marco Travaglio, una vera espressione di spirito liberale e di intelligenza

Lo stato deve tollerare gli idioti per assicurarsi che quelli che non lo sono non debbano mai preoccuparsi di essere scambiati per tali

pierodj
24-10-2009, 13:25

è esattamente quello che accadrà, faranno qualche legge ad hoc per mettere a tacere chi non la pensa come loro e la spacceranno per legge sulla sicurezza, per tutelare i nostri figli che passano le giornate sul web, ecc. ecc.
la maggior parte della gente, che non capisce un cazzo di internet, ne sarà entusiasta.

Dream_River
24-10-2009, 13:29

Non ha assolutamente nessun utilità, se non quella della soddisfazione personale per vari motivi, l'utilità cambia per ognuno di noi

Se per te facebook non è utile ti senti legittimato a dare dello stupido a chiunque?

Per me potresti anche, in un contesto però dove dovresti sentirti poi rispondere per tono, è abbastanza viscido farlo in un forum dove ciò comporterebbe a chi ti rispondesse di tono alla sospensione

Comunque, per me Facebook è utile per tenermi in contatto con amici lontani e farmi anche gli affari loro e mostrare gli affari miei
E non mi sembra che sia strano essere interessati alla vita di persone a cui vogliamo bene o stimiamo semplicemente e voler condividere con queste stesse persone le nostre esperienze di vita

I tuoi amici quando gli racconti qualcosa della tua vita ti rispondono "Cazzi tuoi!"?

whistler
24-10-2009, 13:35
è esattamente quello che accadrà, faranno qualche legge ad hoc per mettere a tacere chi non la pensa come loro e la spacceranno per legge sulla sicurezza, per tutelare i nostri figli che passano le giornate sul web, ecc. ecc.
la maggior parte della gente, che non capisce un cazzo di internet, ne sarà entusiasta.

cosa ancora più terrificante l entrata di mediaset in telecom.....:(
speriamo bene. dovunque mettano le mani questa gente trasformano tutto in merda.

Mr_Paulus
24-10-2009, 13:40
cosa ancora più terrificante l entrata di mediaset in telecom.....:(
speriamo bene. dovunque mettano le mani questa gente trasformano tutto in merda.

telecom è già una merda, peggio di così è ben difficile che vada.
di contro invece visto che vogliono lanciare la tv via web potrebbero investire sulla banda larga (se no come fai a vedere la tv? :fagiano:), però anche qui è palese il conflitto di interessi: mediaset propone la web - TV, brunello lancia la campagna dei 2 mega per tutti e si impegna a mettere sul piatto 800M se non sbaglio, mediaset entra in telecom la quale usufruirà (si scrive così? :fagiano:) di parte di questi milioni perchè la maggior parte delle infrastrutture adsl sono le sue ecc..

KiBuB
24-10-2009, 13:43
ma dai, non si fa prima a fare "uccidiamo tutti", cosi non bisogna aprire 20000 gruppi diversi :sofico: che due scatole sto facebook

whistler
24-10-2009, 13:48
telecom è già una merda, peggio di così è ben difficile che vada.
di contro invece visto che vogliono lanciare la tv via web potrebbero investire sulla banda larga (se no come fai a vedere la tv? :fagiano:), però anche qui è palese il conflitto di interessi: mediaset propone la web - TV, brunello lancia la campagna dei 2 mega per tutti e si impegna a mettere sul piatto 800M se non sbaglio, mediaset entra in telecom la quale usufruirà (si scrive così? :fagiano:) di parte di questi milioni perchè la maggior parte delle infrastrutture adsl sono le sue ecc..

si vedrà. ma c è da temere il peggio.

Mr_Paulus
24-10-2009, 13:50
si vedrà. ma c è da temere il peggio.

questo è sottointeso, io nel frattempo appena sono in odore di fusioni vado di opendns :O

^TiGeRShArK^
24-10-2009, 13:54

e qualcun altro non perde occasione di tacere anzichè difendere al solito il proprio mito che vorrebbe censurare la più piccola voce contraria a lui. :)
Certo che ce ne vuole di coraggio per far passare quelli che scrivono su 'sti gruppi di facebook come pericolosi assassini. :rotfl:

whistler
24-10-2009, 13:58
e qualcun altro non perde occasione di tacere anzichè difendere al solito il proprio mito che vorrebbe censurare la più piccola voce contraria a lui. :)
Certo che ce ne vuole di coraggio per far passare quelli che scrivono su 'sti gruppi di facebook come pericolosi assassini. :rotfl:

tra l altro i veri terroristi prima uccidevano e poi mandavano le lettere.. quindi emilio fede può stare tranquillo nessuno farà del male al padrone.

e meno male lui deve andare in tribunale e dopo aver passato tutti i processi a suo carico da assolto senza leggi ad personam e prescrizioni varie può ritirarsi dalla vita politica. (conflitto d interessi) se condannato galera come tutti...

pierodj
24-10-2009, 14:06

quoto.
com'è noto, i più grandi attentati della storia sono stati organizzati pubblicamente e su facebook :asd:

sander4
24-10-2009, 14:31

LOL. Pericolosissimi assassini infatti. :asd:

ronin17
24-10-2009, 14:42
ormai anche il termine uccidere è stato sdoganato

atinvidia284
24-10-2009, 15:03

Le cazzate come al solito ce le dice chi viene imboccato dai soliti proclami propagandistici che hanno ben altre finalità da quelle di “regolare” internet,proposte come quelle del ddl pecorella-costa,di carlucci,il diritto all'oblio...insieme alla crescente attenzione che ultimamente è stata spostata su facebook al gruppo “uccidiamo berlusconi” (presente da settembre 2008) e su youtube per la denuncia di vasa vasa ( video caricato nel 2007) non sono altro che uno stupido pretesto con finalità di intimidazione e ricerca del consenso per preparare il terreno ad un'ulteriora legge limitativa della libertà di espressione del prorpio pensiero,ma questa volta sul web.
All'improvviso,dopo anni di presenza sia del video che del gruppo facebook,ci si lancia in un massiccio attacco alla rete con la scusa di dover subito regolare questo spazio,che è contro l'autoritarismo e la disinformazione,e di conseguenza antiberlusconiano (basta appunto vedere l'innumerevole quantità di commenti contro berlusconi su youtube,facebook,forum,blog di grillo che uno dei più frequentati della rete).
Addirittura si vorrebbe quasi far credere che l'aumento degli episodi di bullismo e violenza siano frutto dell'esistenza della rete. Ma la vera correlazione esiste tra il proliferare,negli ultimi tempi,di episodi di razzismo sotto la spinta dalle xenofobe dichiarazioni di gruppi come lega,le quali hanno ampio spazio in tv,che rappresenta la vera cassa di risonanza che nutre circa il 70 % delle persone che la usano per informarsi,anzi disinformarsi.

...
E peggio di lui Di Pietro, che per il più basso calcolo elettorale, si mette pure a difenderla in tribunale questa idiozia. Un idiota, un voto.
Per l'idiota a di Pietro,basta ricordare che il miglior servilismo strisicante per il padrone si esplica in maggior parte con il feroce e subdolo attacco perenne a di pietro...la strada per taluni è tutta in discesa.

^TiGeRShArK^
24-10-2009, 15:18

io attendo con ansia che venga sdognato il termine DIMISSIONI da parte degli elettori di Ilvio per fatti ben peggiori di quelli fatti da Marrazzo. :)
Ma so che sarà una speranza vana. :)
Continua pure a difendere il tuo mito, anche quando questa difesa va contro la libertà della rete, dove tu stesso hai la possibilità di scrivere. :)

daniele.messina
24-10-2009, 15:21
Per l'idiota a di Pietro,basta ricordare che il miglior servilismo strisicante per il padrone si esplica in maggior parte con il feroce e subdolo attacco perenne a di pietro...la strada per taluni è tutta in discesa.

Non ho dato dell'idiota a Di Pietro, furbone.
"Un idiota, un voto" significa che per ogni idiota che difende guadagna un voto.

^TiGeRShArK^
24-10-2009, 15:21
Nostro leader che stai in parlamento, dacci oggi il nostro slogan quotidiano, proteggici dal nemico politico,
rimetti in moto le nostre raccomandazioni così occupiamo i posti anche degli altri,
non indurci in tentazione di cambiare fazione e liberaci da male degli avversari politici con ogni mezzo, anche sleale, e così sia.

Quante volte la reciti rivolto al "tuo mito/vate/dio della giustizia" ?.:D :D :D

P.S. Se tu fossi un tantinello più avveduto avresti compreso da un pezzo che ciò di cui accusi altri è perfettamente, ed ancor più se si considera la fede cieca da te dimostrata, applicabile al tuo comportamento.

1) Il mio mito è uno solo e lo puoi vedere nell'avatar.
2) Io accuso gli altri di fare esattamente quello che stai facendo tu ora: rinunciare alla propria dignità pur di difendere un individuo come Ilvio anche andando contro ai propri interessi, attaccando la libertà di parola su internet.
3) La fede cieca ce l'ha solo chi difende SEMPRE e COMUNQUE i propri miti. Vai a farti un giro nel topic di Marrazzo e guarda come TUTTI sono unanimi nel chiedere le DIMISSIONI (che tra l'altro ha già dato), mentre voi sapete SOLO ed ESCLUSIVAMENTE difendere i vostri miti. Alla luce di questo, chi è tra i due schieramenti quello a dimostrare una fede cieca? :)

Solertes
24-10-2009, 15:50
Facebook, migliaia gli iscritti al gruppo "Uccidiamo Berlusconi". Immediatamente creato un altro gruppo per contrastare l'iniziativa: "No, uccidiamolo noi".

Destano preoccupazione le minacce sui social network: il gattino Virgola messo sotto scorta.

:asd:

ConteZero
24-10-2009, 16:03
Preso il killer del gattino virgola:

http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/Jpg/Cagnolino_dolcissimo.jpg

...notate gli occhi iniettati di sangue.
Trovato, a casa del killer, un macabro ricordo dell'adorato animale:

http://www.welovemercuri.com/images/virgola_rev.jpg

atinvidia284
24-10-2009, 16:03
Non ho dato dell'idiota a Di Pietro, furbone.
"Un idiota, un voto" significa che per ogni idiota che difende guadagna un voto.
Ancora più stupido dare dell'idiota ad ognuno dei quasi 5000 utenti che hanno espresso il prorpio dissenso contro una persona come cuffaro che:
-ha fatto un'uscita del genere (http://www.youtube.com/watch?v=F5MZmJLMQ9Y) davanti ad una persona come Falcone ucciso dalla mafia
-nel 2008 è stato condannato in primo grado per favoreggiamento semplice e rilevamento del segreto d'ufficio ad un mafioso il quale ha detto che la mafia ha finanziato la sua campagna elettorale del 2001
-si appresta ad essere giudicato per l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa (http://www.antimafiaduemila.com/index.php?option=com_content&task=view&id=20060&Itemid=48)

daniele.messina
24-10-2009, 16:35
Ancora più stupido dare dell'idiota ad ognuno dei quasi 5000 utenti che hanno espresso il prorpio dissenso contro una persona come cuffaro che:
-ha fatto un'uscita del genere (http://www.youtube.com/watch?v=F5MZmJLMQ9Y) davanti ad una persona come Falcone ucciso dalla mafia
-nel 2008 è stato condannato in primo grado per favoreggiamento semplice e rilevamento del segreto d'ufficio ad un mafioso il quale ha detto che la mafia ha finanziato la sua campagna elettorale del 2001
-si appresta ad essere giudicato per l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa (http://www.antimafiaduemila.com/index.php?option=com_content&task=view&id=20060&Itemid=48)

Poverini, hanno espresso il loro dissenso:

"Muori, idiota!"
"Pezzo di merda mafioso!"
"Faccia di merda ti venisse un cancro al XXXX"

Posso esprimerti il mio dissenso?

ConteZero
24-10-2009, 16:44

"Muori, idiota!"

Hai citato quei famosi azzurri che apostrofavano Prodi per strada mentre lui si faceva i suoi km di bicicletta prima d'iniziare a lavorare ?

Fritz!
24-10-2009, 16:50

"Muori, idiota!"

siamo in attesa del tuo dissenso alle dichiarazioni, con invito di morte, espresse dal ministro brunetta

Visto che sei talmente scombussolato dai commenti di qualche internauta su youtube, immagino che le dichiarazioni di odio e di morte profferite di un ministro, pubblicamente in una situazione ufficiale ti tolgano il sonno....

O forse no?

whistler
24-10-2009, 17:04
per non dimenticare i 300.000 fucili padani e l altra perla del senatur : "se non si fa il federalismo facciamo la guerrrrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaa"
ministro anche lui. (purtroppo)

Fritz!
24-10-2009, 17:08
per non dimenticare i 300.000 fucili padani e l altra perla del senatur : "se non si fa il federalismo facciamo la guerrrrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaa"
ministro anche lui. (purtroppo)

eh ma quelle son simpatiche battute.

Per i commenti di youtube, invece vogliono la galera....

I "liberali" italiani:rolleyes:

daniele.messina
24-10-2009, 17:13
siamo in attesa del tuo dissenso alle dichiarazioni, con invito di morte, espresse dal ministro brunetta

Visto che sei talmente scombussolato dai commenti di qualche internauta su youtube, immagino che le dichiarazioni di odio e di morte profferite di un ministro, pubblicamente in una situazione ufficiale ti tolgano il sonno....

O forse no?

La sinistra elitaria e parassitaria che deve andare a morire ammazzata? Io mi sentirei ridicolo a sostenere che sia una minaccia di genocidio. :sofico:

Fritz!
24-10-2009, 17:15
La sinistra elitaria e parassitaria che deve andare a morire ammazzata? Io mi sentirei ridicolo a sostenere che sia una minaccia di genocidio. :sofico:

Invece il senso del ridicolo ti scompare se la dichiarazione l'ha fatta un utente di facebook. In quel caso diventa terrorismo scrivere "ti venisse un cancro"

Ma appunto. Ipocrisia portami via. Senza parole davvero..

ConteZero
24-10-2009, 17:18

Anche un gruppo faccialibro di quel genere è ridicolo pensare che inciti davvero all'assassinio.
Non facciamo due pesi e due misure.

^TiGeRShArK^

Tu lo dici. :)

whistler
Invece il senso del ridicolo ti scompare se la dichiarazione l'ha fatta un utente di facebook

Ma appunto. Ipocrisia portami via.

prossimo provvedimento: gli italiani non hanno bisogno della rete hanno già mediaset quindi navigare in internet è reato! è altresì obbligatorio abbonarsi a mediaset premium! per quanto riguarda il cabaret ci pensa il presidnete con qualche barzelletta e boutade varie!

ConteZero
24-10-2009, 17:19
prossimo provvedimento: gli italiani non hanno bisogno della rete hanno già mediaset quindi navigare in internet è reato! è altresì obbligatorio abbonarsi a mediaset premium! per quanto riguarda il cabaret ci pensa il presidnete con qualche barzelletta e boutade varie!

Scolorado cafè.

whistler
24-10-2009, 17:22
Scolorado cafè.

un programma comico che non fa ridere.

Vincenzo1968
24-10-2009, 17:26

"Muori, idiota!"

http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/politica/berlugiudici/berlugiudici/berlugiudici.html

Il premier in un'intervista-choc al britannico "The Spectator"
"Se fanno i magistrati è perché sono diversi dagli altri"
Berlusconi: "Fare i giudici è da disturbati mentali"
Sulla politica estera: "Imporre la libertà con forza"
"I giornalisti? Mi attaccano perché vorrebbero essere me"

atinvidia284
24-10-2009, 17:57

"Muori, idiota!"

Chi è avvezzo al servilismo può far finta o non notarlo,lo stesso significato delle due espressioni,che appunto sono identiche,ma distinte solo per chi le proferisce:
-utenti che lo scrivono commentano liberamente sulla rete un video di una persona che sembra essere molto vicino alla mafia ed aggredisce un giudice ucciso dalla stessa mafia
-un ministro di una certa "importanza" per il ruolo che ricopre e che ha giurato di rispettare la Costituzione e servire la Repubblica
Questo è un esempio di come i "liberali" diversamente coerenti ragionano....

atinvidia284
24-10-2009, 18:22

Tu lo dici. :)

A furia di difendere disperatemente i diversamente onesti del loro schieramento non si accorgono delle contraddizioni in cui cadono.Preferiscono i cari ministri brunetta,i la russa,per i quali ovviamente non bisogna scandalizzarsi ed applicare lo stesso rigoroso loro "ragionamento"

La Russa contestato a New York
Lui reagisce: «Sei un pedofilo»
...
il ministro ha prima ignorato il gruppetto, per poi fare loro una boccaccia e infine urlare contro uno di loro «Mi ricordo di te, sei un pedofilo. Vergognati, mi ricordo cosa facevi alle bambine». Su suo invito, alcune persone che seguivano a piedi la Maserati si sono avvicinate al gruppetto di contestatori, chiedendo «ma chi vi paga? ma chi vi manda?» e concludendo con un «ma se sei un pedofilo, perché parli»?
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/italia/2009/10/16/AM3uz90C-reagisce_pedofilo_contestato.shtml

zerothehero
24-10-2009, 18:32
Facebook..il luogo in cui il solipsismo molesto inutile ed incivile viene offerto a tutti, invece di rimanere limitato al bar sport o al tram della casalingua di voghera.
Ci manca anche il gruppo di chi inneggia ad Adolfo o di chi vuole ammazzare il papa. :asd:
Insomma la summa dell' idiozia degli idioti nel trionfo del nulla.

zerothehero
24-10-2009, 18:37

E' l'imbecillità ad essere stata sdoganata. :sofico:
E' il side-off della "democrazia" internettiana anarchica.
Un pò come una vecchia trasmissione di radio radicale (se non ricordo male) in cui chiunque in pieno anonimato poteva dire di tutto su tutti (con bestemmioni incorporati). :sofico:
Internet è "anche questo" amplificato per 100.

daniele.messina
24-10-2009, 19:15
Chi è avvezzo al servilismo può far finta o non notarlo,lo stesso significato delle due espressioni,che appunto sono identiche,ma distinte solo per chi le proferisce:
-utenti che lo scrivono commentano liberamente sulla rete un video di una persona che sembra essere molto vicino alla mafia ed aggredisce un giudice ucciso dalla stessa mafia
-un ministro di una certa "importanza" per il ruolo che ricopre e che ha giurato di rispettare la Costituzione e servire la Repubblica
Questo è un esempio di come i "liberali" diversamente coerenti ragionano....

Stai dicendo che sono avvezzo al servilismo?

Paragonare l'espressione di Brunetta, che è idiomatica, e che non ha un soggetto individuale identificato ma piuttosto astratto, a migliaia di commenti offensivi, bestiali, diffamatori, violenti contro una persona ben identificata o alla celebrazione di un'idea di violenza contro un individuo a prescindere dal fatto che questa corrisponda ad una reale e diretta minaccia è RI-DI-CO-LO.
RI-DI-CO-LO.

Fritz!
24-10-2009, 19:21
Stai dicendo che sono avvezzo al servilismo?

Paragonare l'espressione di Brunetta, che è idiomatica, e che non ha un soggetto individuale identificato ma piuttosto astratto, a migliaia di commenti offensivi, bestiali, diffamatori, violenti contro una persona ben identificata o alla celebrazione di un'idea di violenza contro un individuo a prescindere dal fatto che questa corrisponda ad una reale e diretta minaccia è RI-DI-CO-LO.
RI-DI-CO-LO.Ah quindi se uno offende una persona é grave invece se ne offende migliaia é "espressione idiomatica" :asd: :asd:

Wolfgang Grimmer
24-10-2009, 19:27
Ah quindi se uno offende una persona é grave invece se ne offende migliaia é "espressione idiomatica" :asd: :asd:

ora sappiamo come regolarci
"che vada a morir ammazzata la destra italiana"
è espressione idiomatica quindi accettabile :O

Fritz!
24-10-2009, 19:32
ora sappiamo come regolarci
"che vada a morir ammazzata la destra italiana"
è espressione idiomatica quindi accettabile :O

Il gruppo di facebook non dovevano rinominarlo "Uccidiamo Berlusconi politicamente".... dovevano mettere "uccidiamoli tutti" :asd:

^TiGeRShArK^
24-10-2009, 19:33
falcone si starà rivoltando nella tomba vedendo che c'è anche chi ha il coraggio di difendere chi l'ha offeso così....:rolleyes:

Wolfgang Grimmer
24-10-2009, 19:41
falcone si starà rivoltando nella tomba vedendo che c'è anche chi ha il coraggio di difendere chi l'ha offeso così....:rolleyes:

non capisci nulla, Falcone era un'entità astratta :O

Il gruppo di facebook non dovevano rinominarlo "Uccidiamo Berlusconi politicamente".... dovevano mettere "uccidiamoli tutti"
lol a parte questo, è davvero comico vedere pidiellini e leghisti difendere l'educazione e il rispetto per l'avversario dopo che i loro leaders sono riusciti a spalare merda su altri anche al parlamento europeo (kapò!).
Le loro campagne si basano su insulti di tutti i tipi e ora che qualche cazzeggiatore apre un gruppo innocuo su facebook fanno gli sconvolti.

Fritz!
24-10-2009, 19:43
non capisci nulla, Falcone era un'entità astratta :O

lol a parte questo, è davvero comico vedere pidiellini e leghisti difendere l'educazione e il rispetto per l'avversario dopo che i loro leaders sono riusciti a spalare merda su altri anche al parlamento europeo (kapò!).
Le loro campagne si basano su insulti di tutti i tipi e ora che qualche cazzeggiatore apre un gruppo innocuo su facebook fanno gli sconvolti.

non solo fanno gli sconvolti, ma pretendono pure che ci debba essere l'intervento della magistratura perché si tratta di terrorismo:sofico: :sofico:

Neofito
24-10-2009, 19:47
ma il gruppo su Facebook non c'è più??

Wolfgang Grimmer
24-10-2009, 19:48

http://www.facebook.com/group.php?gid=35893291958

Neofito
24-10-2009, 19:56

http://www.facebook.com/group.php?gid=35893291958

intendo il gruppo di "A morte Marco Travaglio"

Wolfgang Grimmer
24-10-2009, 20:07
intendo il gruppo di "A morte Marco Travaglio"

ops xD
non riesco a trovarlo quello di travaglio
però
http://www.facebook.com/group.php?gid=62475673401&v=wall&ref=nf
La pagina "A morte Marco Travaglio" è stata modificata. Adesso è intitolata: "Marco Travaglio tutta la vita!".

atinvidia284
24-10-2009, 21:49
Ah quindi se uno offende una persona é grave invece se ne offende migliaia é "espressione idiomatica" :asd: :asd:
Inutile continuare,la coerenza come detto sembrerebbe non essere il loro punto forte :asd:
Questa sembra essere la spiegazione dell'amministratore

Alessandro Negro
no, semplicemente ad un certo punto il gruppo contro marco travaglio inizialmente fondato è rimasto senza amministratori (il fondatore è fuggito... ihihihih). così ho pensato bene di diventare amministratore e convertire quel gruppo con uno tutto nuovo!

StefAno Giammarco
25-10-2009, 00:51
Questa discussione ha assunto toni, diciamo così, impropri. La potete naturalmente riaprire ma cercando di dargli un tono meno "frivolo".