PDA

View Full Version : Sopprimiamo Franceschini


IpseDixit
24-10-2009, 09:33
IL circo e' aperto

MILANO — Ma il problema sarà Modena o sarà Facebook? Dopo il caso di Matteo Mezzadri — il ventitreenne coordinatore del Pd di Vignola che sulla bacheca del social network si domandava «Possibile che nessuno sia in grado di ficcare una pallottola in testa a Berlusconi?» — la par condicio delle gaffe virtuali investe la Lega Nord. Ieri Mauro Manfredini, 67 anni, capogruppo del partito in Emilia Romagna nonché consigliere regionale e comunale del Carroccio di Modena, ha preso la parola in aula e scritto una nota ufficiale per chiedere pubblicamente venia: «Sono iscritto al gruppo di Facebook 'Sopprimiamo Franceschini'. Mi scuso per l’accaduto ma ci tengo anche a spiegare la situazione che si è verificata». Ecco la sua precisazione: «È evidente che la parola sopprimiamo viene usata dal punto di vista politico, non fisico. Sebbene la responsabilità sia mia e me ne scuso, la volontà di decidere l’adesione al gruppo è stata presa a mia insaputa. Ora, comunque, ho provveduto a cambiare password».

La «solidarietà» per il più giovane avversario politico — che a causa di quel suo post contro il Cavaliere era stato prima sommerso da critiche bipartisan e infine costretto alle dimissioni dal Partito democratico — è scattata quasi automaticamente: «Si è trattato di un episodio grave, ma non mi sento né di processarlo né di metterlo al muro». La questione però non può ancora dirsi archiviata. Manfredini risulta iscritto anche a un altro gruppo, «Quelli che vogliono decapitare Romano Prodi». E qui ogni possibile giustificazione semantica sembra venir meno: «L’iscrizione al gruppo contro Franceschini è stato un errore, ma quest’altro insulta l’intelligenza umana — ha spiega l’interessato —: io non ho mai voluto partecipare a un gruppo così. Non sono io a gestire la mia pagina di Facebook, ho dato mandato ai miei collaboratori di controllare e abbiamo scoperto che si trattava di un invito inevaso al quale nessuno aveva mai risposto. C’era da scegliere 'accetta' o 'rifiuta' e naturalmente io ho detto di rifiutare».

http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_24/Iscritto-a-Sopprimiamo-Franceschini-Capogruppo-leghista-ho-sbagliato-Elsa-Muschella_72336d6a-c069-11de-9fa6-00144f02aabc.shtml

LUVІ
24-10-2009, 09:37
Dici che è il caso di non procedere con l'accanimento terapeutico?

CYRANO
24-10-2009, 09:41
Ma su feisbuc ci sara' un gruppo " bombiamo la carfagna " , che quasi quasi... :asd:



ca;.z;a.;z;.a

ConteZero
24-10-2009, 09:43
Vada anche lui a farsi perseguire da Alfano.

Forse è il caso che la classe politica degli over 60 si renda conto che Facebook e compagnia briscola andrebbero presi con le molle.

Scalor
24-10-2009, 09:43
quindi se ho capito bene hanno fatto un gruppo contro un rappresentante del PD e vi si sono iscritti solo perchè qualcuno ha creato un gruppo contro un rappresentante del PDL ?

:muro: :muro:

se il primo che dava contro in quel modo a berlusconi è grullo , chiamiamolo così per essere buonisti ma il termine sarebbe un altro... , il secondo che imita il primo grullo..... è grullo^69! :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:

io ho l'impressione che entrambi gli schieramenti politici facciano a gara su chi abbia all'interno il membro piu deficente !

IpseDixit
24-10-2009, 10:14
Dici che è il caso di non procedere con l'accanimento terapeutico?
Ma guarda mi fanno tenerezza.

Fil9998
24-10-2009, 10:37
Ma su feisbuc ci sara' un gruppo " bombiamo la carfagna " , che quasi quasi... :asd:



ca;.z;a.;z;.a

hahhahahhaha

si, ma "bombiamo la carfagna" in senso politico, non fisico però...

:mc: :mc: :mc: :mc:

Fil9998
24-10-2009, 10:39
io ho l'impressione che entrambi gli schieramenti politici facciano a gara su chi abbia all'interno il membro piu deficente !

a differenza ceh nello sport, qui si battono record su record, settimanalmente...


basterebbe un gruppone bi-partisan

"politicamente e fisicamente" mandiamoli tutti a zappare le zucche ... chè è già un lavorodi troppo altro concetto e responsabilità per certi neuroni che ci sono in giro per i salottini

gigio2005
24-10-2009, 14:57
Lodevole intenzione ma temo che le "zucche vuote" siano troppe in questo paese.

quoto