Entra

View Full Version : programmi predefiniti menu start e windows 7

phobos75
24-10-2009, 08:36
Salve, come si fanno a mettere i due programmi predefiniti nel menu start nel riquadro a sinistra sotto Windows 7?

Tipo

Mozilla Firefox
Browser Internet
Microsoft Outlook
Posta elettronica

Non so se mi sono spiegato bene...come nel menu start di Windows Vista in pratica.

Grazie in anticipo.

Dott.Wisem
24-10-2009, 11:57
Semplice: non si può fare. E' una caratteristica che hanno eliminato, perché secondo loro (i designer di 7), i programmi più usati, come posta elettronica e browser, li esegui dalle apposite icone sulla barra delle applicazioni.

phobos75
24-10-2009, 18:18
vabbe io mi sn preso le icone dal menu tutti i programmi ed ho fatto clic destro aggiungi al menu start...è venuta la stessa cosa tranne x il fatto che nn c'è scritta la descrizione in piccolo.

Dott.Wisem
24-10-2009, 23:40
vabbe io mi sn preso le icone dal menu tutti i programmi ed ho fatto clic destro aggiungi al menu start...è venuta la stessa cosa tranne x il fatto che nn c'è scritta la descrizione in piccolo.Azz, lo sai che non lo sapevo sta cosa? Essendo che hanno eliminato alcune cose dell'interfaccia, rispetto a Vista, pensavo che avessero eliminato del tutto anche questa possibilità, invece si possono aggiungere a mano con l'apposita opzione... :)

Chessmate
25-10-2009, 00:00
Azz, lo sai che non lo sapevo sta cosa? Essendo che hanno eliminato alcune cose dell'interfaccia, rispetto a Vista, pensavo che avessero eliminato del tutto anche questa possibilità, invece si possono aggiungere a mano con l'apposita opzione... :)

... e anche mediante trascinamento dell'icona nella parte superiore del menu start. La stessa opzione "aggiungi al menu start" si trova mediante click destro sull'icona dell'eseguibile.