PDA

View Full Version : Informazioni UTILI per Time Capsule!

John22
24-10-2009, 09:23
Ciao ragà, un mio amico ha appena preso il TC da 2 TB e mi ha chiamato per configurarlo.. Ora, dalle mie informazioni ero convinto che il TC fungesse da router, oltre che da disco di backup; il fatto è che purtroppo non sembra essere così.

Durante il settaggio da Utility Airport mi chiede se voglio sostituire l'attuale rete, mi fa varie domande ecc ecc ma alla fine dice che c'è un problema: devo collegarlo al modem -.-

Perciò i sogni di avere in un unico dispositivo HDD e router e togliere un bel po' di cavi s'infrangono?

innominato5090
24-10-2009, 09:33
ma infatti funziona da router, solo non da modem

John22
24-10-2009, 12:16
Non sono la stessa cosa modem e router? :stordita:

John22
24-10-2009, 12:41
mi rispondo da solo: bastava che cercassi il thread di TC che è riapparso stamane :D

Dunque, io allora collego al modem TC e tramite Utility Airport creo una rete wireless utilizzando TC come router..

Mondoedox
24-10-2009, 13:28
mi rispondo da solo: bastava che cercassi il thread di TC che è riapparso stamane :D

Dunque, io allora collego al modem TC e tramite Utility Airport creo una rete wireless utilizzando TC come router..

Esatto! È arrivata quella da 1TB giusto ieri anche a me... la colleghi al modem e poi da Utility Airport la imposti su "Crea nuovo network wireless" o qualcosa del genere... dopodiché funziona esattamente come un router cablato e wireless!

innominato5090
24-10-2009, 14:10
Non sono la stessa cosa modem e router? :stordita:

ehm no :stordita:

die81
25-10-2009, 15:13
ho lo stesso problemo..se uso il modem router la rete va..ma io voglio sfruttare la rete wifi dual band del TC...ma non ci riesco!!!