View Full Version : Finalmente è arrivato
Aliaksandr Hleb
24-10-2009, 03:38
Ho fatto assemblare un pc e oggi è arrivato:
Case: Thermaltake M5
CPU: i5-750
VGA: XFX 5850
MOBO: Gigabyte US3L (P55 Atx)
PSU: Chieftec 550
Ram: OCZ 4 gb XTC C7
Nota dolente, l'hard disk che è un caviar green.
Monitor (acquistato separatamente): Asus VH242
E' normale che non mi abbiano inviato le scatole dei singoli componenti? Devo richiedere qualcosa oppure è normale?
PS: Con Windows Sette è uscita la seguente valutazione (il range è da 1.0 a 7.9):
CPU: 7.3
RAM: 7.4
VGA: 7.7
HD: 5.9
ma dove hai acquistato?
quindi non hai neppure dischetti driver, manuali, cavetti o accessori vari della mobo e della vga?
normalmente inviano comunque le singole scatole dei pezzi montati, anche se il pc è stato assemblato da loro, perchè in caso di problemi li si possano rispedire
Aliaksandr Hleb
24-10-2009, 13:42
ma dove hai acquistato?
quindi non hai neppure dischetti driver, manuali, cavetti o accessori vari della mobo e della vga?
normalmente inviano comunque le singole scatole dei pezzi montati, anche se il pc è stato assemblato da loro, perchè in caso di problemi li si possano rispedire
Hanno messo tutto in una busta (sempre che sia effettivamente quello il contenuto di tutto). Ho acquistato presso un sito definito dai più affidabili, nexths
Devo preoccuparmi per una eventuale garanzia o è normale così?
nevets89
24-10-2009, 14:12
prova a contattarli..chiedigli perché non hai le scatole...e come funziona la loro garanzia...
puoi tranquillamente dire dove hai acquistato... così gli altri ti possono dire " a me hanno inviato anche le scatole varie"
Aliaksandr Hleb
24-10-2009, 17:27
prova a contattarli..chiedigli perché non hai le scatole...e come funziona la loro garanzia...
Lunedì li contatterò, grazie mille :)
puoi tranquillamente dire dove hai acquistato... così gli altri ti possono dire " a me hanno inviato anche le scatole varie"
Ho acquistato presso Nexths :) Sembra sia uno dei più affidabili!
Drakogian
24-10-2009, 17:51
Infatti lo è... ma come mai hai messo un caviar green come disco principale ?
Aliaksandr Hleb
24-10-2009, 18:19
Infatti lo è... ma come mai hai messo un caviar green come disco principale ?
Non avevano nulla disponibile :(
Mi sono fidato della loro stessa descrizione che lo segnalano come 7200 ed invece è un 5400.
Adesso vorrei prendere uno spinpoint f3 da 500 gb o 1 tb che secondo questo sito: http://www.harddrivebenchmark.net/high_end_drives.html sono tra i migliori tra quelli non costosi (credo solo gli ssd siano migliori secondo loro).
Non potendo fare il raid 0 in quanto il caviar green farebbe da tappo, cosa potrei fare? Avevo pensato di formattare il caviar green ed utilizzarlo come "archivio" e di collegare semplicemente il nuovo HD alla Scheda Madre. Successivamente, installare il sistema operativo sul nuovo HD. Che ne pensate?
Drakogian
24-10-2009, 18:24
Si, è cosi che devi fare... staccare il green, mettere il nuovo HD, formattare e installare il S.O., driver, programmi,ecc... poi riattacchi il green.
nevets89
24-10-2009, 19:04
cmq guarda che il green va bene...non è il migliore ma il suo lavoro lo fa....anch'io ce l'ho...però a essere sincero ho ordinato un barracuda da 500GB....voglio vedere se le differenze sono sostanziali o se cambia poco che niente...vedremo
Aliaksandr Hleb
24-10-2009, 19:09
Si, è cosi che devi fare... staccare il green, mettere il nuovo HD, formattare e installare il S.O., driver, programmi,ecc... poi riattacchi il green.
Grazie mille :)
Prima di scollegare il green devo formattarlo? Perchè c'è il sistema operativo installato adesso.
cmq guarda che il green va bene...non è il migliore ma il suo lavoro lo fa....anch'io ce l'ho...però a essere sincero ho ordinato un barracuda da 500GB....voglio vedere se le differenze sono sostanziali o se cambia poco che niente...vedremo
Mah... inizialmente cercavo di convincermi anch'io così. Poi ho fatto un semplice test con Windows 7 e si vedeva chiaramente che faceva da tappo per tutto il sistema. VGA 7.7 (su 7.9), CPU 7.3, RAM 7.4, HD 5.9 : troppa differenza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.