PDA

View Full Version : Finalmente è arrivato

Aliaksandr Hleb
24-10-2009, 03:37
Ho fatto assemblare un pc e oggi è arrivato:

Case: Thermaltake M5
CPU: i5-750
VGA: XFX 5850
MOBO: Gigabyte US3L (P55 Atx)
PSU: Chieftec 550
Ram: OCZ 4 gb XTC C7

Nota dolente, l'hard disk che è un caviar green.

Monitor (acquistato separatamente): Asus VH242

E' normale che non mi abbiano inviato le scatole dei singoli componenti? Devo richiedere qualcosa oppure è normale?

PS: Con Windows Sette è uscita la seguente valutazione (il range è da 1.0 a 7.9):

CPU: 7.3
RAM: 7.4
VGA: 7.7
HD: 5.9

albi5
25-10-2009, 17:39
a me (da e-key) è sempre arrivato tutto,scatole comprese.

Speedy L\'originale
25-10-2009, 19:11
Nota dolente l'HD, non è cosi dolente, il black si è + veloce, ma non pensare ke ci sia chissà ke stravolgimento prestazionale..

Secondo me dovrei avere anche le scatole, altrimenti come ti avvali della garanzia visto che hai comprato onlibne?

Doom_94
25-10-2009, 19:13
Le scatole te le spediscono dopo l'arrivo del pc!

Iron82
25-10-2009, 19:17
più o meno ho preso anche io quella configurazione (a parte ram e raid 0 di hd) ... ed anche se non vale molto il test di prestazioni di win 7 speravo fosse più alto... hai fatto un po di oc??
Io l I5 lo porterò almeno a 3,2 in oc ma pensavo di non toccare la 5850.... ma almeno un 7.9 con quella cazz!!!!

Speedy L\'originale
25-10-2009, 19:22
più o meno ho preso anche io quella configurazione (a parte ram e raid 0 di hd) ... ed anche se non vale molto il test di prestazioni di win 7 speravo fosse più alto... hai fatto un po di oc??
Io l I5 lo porterò almeno a 3,2 di default ma pensavo di non toccare la 5850.... ma almeno un 7.9 con quella cazz!!!!

Solo a 3.2? Roba di mirare ai 4.. :D
Lascia xdere quei test sintetici di windows, hanno un'utilità relativa..
Piuttosto studiati i bench in campo reale..

Iron82
25-10-2009, 19:36
si si certo...era per dire....
a 4 aspetterei prima di vedere che dicono sui skt made in foxconn ed in più per un uso giornaliero credo che 3.2 o max 3.6 riescano a starmi bene!!!!

Speedy L\'originale
25-10-2009, 19:40
Xkè devi aspettare che dicono quelli là? Se a 4.0 ghz è stabile cosa vuoi che cambi?

Iron82
25-10-2009, 19:55
allora ci proverò.... poi se fondo mb e cpu facciamo a cambio e mi piglio il tuo e8300!!!!!!

Speedy L\'originale
25-10-2009, 20:07
allora ci proverò.... poi se fondo mb e cpu facciamo a cambio e mi piglio il tuo e8300!!!!!!

Volentieri, basta che oltre alla sk. madre e alla cpu fusa mi dai le relative scatole e una copia della garanzia.
Cosi facciamo uno scambio vantaggioso x entrambi ;)

Iron82
25-10-2009, 20:30
hahah grande mi hai fregato!!!

Aliaksandr Hleb
26-10-2009, 01:13
Le scatole te le spediscono dopo l'arrivo del pc!

E' così che fa Nexths oppure è una cosa che fanno tutti gli altri shop? E' la prima volta che compro online.

Io l I5 lo porterò almeno a 3,2 in oc ma pensavo di non toccare la 5850.... ma almeno un 7.9 con quella cazz!!!!

No, non ho toccato nulla. Ti è arrivato già tutto?

Speedy L\'originale
26-10-2009, 01:52
hahah grande mi hai fregato!!!

:D ci ho provato, un aggiornamento gratis può far sempre comodo, alla fine dovrei solo fare un paio di spedizione, con 20€ + 2 miei pezzi mi faccio un pc + nuovo :asd:

Iron82
26-10-2009, 08:45
No, non ho toccato nulla. Ti è arrivato già tutto?

Manca la scheda video che l'ho presa da un altra parte....ho gia assemblato tutto e non posso provare se va o no!!!!!

Aliaksandr Hleb
26-10-2009, 14:07
Aggiornamento da nexths:

hanno buttato le scatole.

Vi sembra un comportamento corretto?

Speedy L\'originale
26-10-2009, 14:32
Aggiornamento da nexths:

hanno buttato le scatole.

Vi sembra un comportamento corretto?

Neanche un pò, roba d'usare immediatamente il recesso, visto che le scatole le hai pagate insieme al resto del pc, con relativo bundle annesso che ti può servire..

A te non han dato quell che hai effettivamente pagato, usa immediatamente il recesso o inizi a usare toni + decisi.
Senza la scatola non hai la garanzia presso il costruttore e tante volte anke verso lo shop..

Metti ke tra un anno e mezzo ti saltà la sk. video e contatti lo shop, loro ti diranno di rimandargliela indietro, te gliela rimandi, ma x via della mancanza della scatola non te la accettano in garanzia, cosa fai?

Aliaksandr Hleb
26-10-2009, 16:06
Neanche un pò, roba d'usare immediatamente il recesso, visto che le scatole le hai pagate insieme al resto del pc, con relativo bundle annesso che ti può servire..

A te non han dato quell che hai effettivamente pagato, usa immediatamente il recesso o inizi a usare toni + decisi.
Senza la scatola non hai la garanzia presso il costruttore e tante volte anke verso lo shop..

Metti ke tra un anno e mezzo ti saltà la sk. video e contatti lo shop, loro ti diranno di rimandargliela indietro, te gliela rimandi, ma x via della mancanza della scatola non te la accettano in garanzia, cosa fai?

Quando ho ricevuto la loro risposta, in mattinata, ho replicato immediatamente questo:

E se un pezzo si rivelasse difettoso quale sarebbe la procedura non avendo
le scatole? Lo posso buttare?

Non ho ricevuto risposta.

Devo riscrivergli?

Grazie mille :D

Iron82
26-10-2009, 16:24
non esiste... non fidarti... chiamali e prova a contattarli... se entro 8 gg non ti rispondono manda tutto indietro tramite corriere a spese loro.
Per legge hai diritto al soddisfatti o rimborsati ed in più hai anche una motivazione più che ottima.
Prova sempre prima con le buone ma non perdere tempo!

Aliaksandr Hleb
26-10-2009, 17:25
non esiste... non fidarti... chiamali e prova a contattarli... se entro 8 gg non ti rispondono manda tutto indietro tramite corriere a spese loro.
Per legge hai diritto al soddisfatti o rimborsati ed in più hai anche una motivazione più che ottima.
Prova sempre prima con le buone ma non perdere tempo!

Mi hanno appena risposto:

"le scatole non servono per la validità della garanzia, i prodotti sono
registrati nei nostri database e nel malaugurato caso che qualche pezzo
si guastasse può aprire una pratica RMA come da indicazioni sul Ns sito web"

Quindi devo fidarmi?

Doom_94
26-10-2009, 18:06
Mi hanno appena risposto:

"le scatole non servono per la validità della garanzia, i prodotti sono
registrati nei nostri database e nel malaugurato caso che qualche pezzo
si guastasse può aprire una pratica RMA come da indicazioni sul Ns sito web"

Quindi devo fidarmi?
ah per forza! se te lo dicono loro!
Comunque è una cosa strana tutti gli altri siti spediscono anche le scatole e mi sembra giusto! Bah

Speedy L\'originale
26-10-2009, 19:14
Cosi cmq sia vai a perdere la garanzia offerta dalla casa produttrice del bene..
AD esempio la cpu è garantita 3 anni, dopo 2 anni e 2 giorni ti si rompe e visto che non sei + coperto dalla garanzia del negoziante dovresti rivolgerti alla intel e come fai se non hai la confezione originale a sfruttarla?

Io farei subito recesso a loro spese.

§l4§h
26-10-2009, 19:44
Passabili per denuncia.
Ti manca tutto il bundle (che alle volte è davvero tanto), non solo le confezioni di cartone.

Oltre naturalmente al discorso della garanzia.
Manda tutto indietro, e sbrigati prima che ti fragano in qualche altro modo.

Iron82
26-10-2009, 21:00
sono d accordo anche io...diritto di recesso....le scatole le hai pagate e sono TUE! chi te l'ha detto che non sono tutti pezzi di rma arrivati a loro e poi aggiustati ed assemblati nel tuo pc???

Speedy L\'originale
26-10-2009, 21:12
sono d accordo anche io...diritto di recesso....le scatole le hai pagate e sono TUE! chi te l'ha detto che non sono tutti pezzi di rma arrivati a loro e poi aggiustati ed assemblati nel tuo pc???

QUOTO, ottima osservazione, facilmente son pezzi trovati un pò qua un pò che gli sono restati sul groppone e stanno provando a rifilarteli.

Aliaksandr Hleb
26-10-2009, 21:40
Grazie a tutti per le risposte. Non so, deciderò nei prossimi giorni ma credo che non eserciterò il diritto di recesso perchè resterei nuovamente senza pc. Visto che loro coprono la garanzia ed essendo nexths abbastanza serio mi affido a loro sperando non succeda nulla!

Ho provato il pc con un cavo hdmi e a 1920x1080 avendo un monitor full hd asus vh242h non riesco a visualizzare l'immagine a schermo intero ma si forma una specie di cornice nera: è normale? Oppure c'è un metodo per poter visualizzare a schermo intero a 1920x1080?
La vga è la XFX ATI 5850 (in firma).

zagor977
26-10-2009, 21:44
QUOTO, ottima osservazione, facilmente son pezzi trovati un pò qua un pò che gli sono restati sul groppone e stanno provando a rifilarteli.

quoto quoto

quando hai aperto la discussione per il consiglio della nuova configurazione, ti avevo già sconsigliato l'acquisto di una cpu tray da quello shop, causa pessime esperienze. quello che c'è da dire l'ha detto speedy. cpu con tracce di pasta termica e vid altissimi :eek:

Aliaksandr Hleb
26-10-2009, 21:50
quoto quoto

quando hai aperto la discussione per il consiglio della nuova configurazione, ti avevo già sconsigliato l'acquisto di una cpu tray da quello shop, causa pessime esperienze. quello che c'è da dire l'ha detto speedy. cpu con tracce di pasta termica e vid altissimi :eek:

Ma in teoria non dovrebbe essere tray ed in effetti aprendo il case io trovo il dissipatore originale intel.

zagor977
26-10-2009, 21:52
Ma in teoria non dovrebbe essere tray ed in effetti aprendo il case io trovo il dissipatore originale intel.

no, :)
non parlavo della cpu che hai adesso, ti ricordavo che quello shop :doh:
diciamo che vorrei prendere i discorsi un po' alla larga

Speedy L\'originale
26-10-2009, 21:53

Quella è stata la sua esperienza, te sei a rischio di farne una ben peggiore..

zagor977
26-10-2009, 22:04
te sei a rischio di farne una ben peggiore..

http://images2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/4/4d/Negro_obeso.JPG/250px-Negro_obeso.JPG

Aliaksandr Hleb
26-10-2009, 22:23
no, :)
non parlavo della cpu che hai adesso, ti ricordavo che quello shop :doh:
diciamo che vorrei prendere i discorsi un po' alla larga

Ah, scusa... non sono molto perspicace :doh:

Quella è stata la sua esperienza, te sei a rischio di farne una ben peggiore..

Sono molto indeciso. L'assemblaggio, pur non capendone molto, non mi sembra fatto bene con cavi che tengono altri cavi.... mah. Infatti credo troverò dei problemi quando dovrò montare l'altro hd. Però il pc funziona, io spero non capiti nulla. Restare altro tempo senza pc mi rode.

Per quanto riguarda quella cornice che si forma a 1920x1080 da cosa può dipendere?

EDIT: con il cavo DVI a 1920x1080 va bene.... è solo hdmi

Speedy L\'originale
26-10-2009, 22:52
Usa il recesso e ti risolvi ogni possibile problema futuro, meglio aspettare qualke giorno in + x avere il pc ke trovarsi senza garanzie e dover spednere altri soldi dopo, oltre ad aver prodotti pagati x nuovi ke nuovi non sono senza nemmeno il ricco bundle ke certe volte offrono..

Io non accetterei un pc usato in quelle condizioni, te diraì ke è nuovo, manuovo non è visto che non c'è una scatola ke dimostri kesia nuovo..

Aliaksandr Hleb
27-10-2009, 02:18
Usa il recesso e ti risolvi ogni possibile problema futuro, meglio aspettare qualke giorno in + x avere il pc ke trovarsi senza garanzie e dover spednere altri soldi dopo, oltre ad aver prodotti pagati x nuovi ke nuovi non sono senza nemmeno il ricco bundle ke certe volte offrono..

Io non accetterei un pc usato in quelle condizioni, te diraì ke è nuovo, manuovo non è visto che non c'è una scatola ke dimostri kesia nuovo..

Hai ragione, ci sto infatti riflettendo. Anche se ad esempio la VGA nn credo sia usata anche perchè mi hanno mandato il coupon dirt2. L'HD vorrei già sostituirlo... comunque ci sto pensando, i vostri suggerimenti mi sono molto d'aiuto. Grazie :)

Speedy L\'originale
27-10-2009, 10:29
Hai ragione, ci sto infatti riflettendo. Anche se ad esempio la VGA nn credo sia usata anche perchè mi hanno mandato il coupon dirt2. L'HD vorrei già sostituirlo... comunque ci sto pensando, i vostri suggerimenti mi sono molto d'aiuto. Grazie :)

Xkè credi cosi?
Magari l'han provata un paio di ore, in un test d'overclock al limite e hanno visto che non erà super fortunata e te l'hanno cacciata dietro, poi non fà niente se gli hanno fatto chissà che prove d'overclock estreme..

Usa il recesso e cambia shop, di shop migliori ve ne sono diversi..

Aliaksandr Hleb
27-10-2009, 13:43
Xkè credi cosi?
Magari l'han provata un paio di ore, in un test d'overclock al limite e hanno visto che non erà super fortunata e te l'hanno cacciata dietro, poi non fà niente se gli hanno fatto chissà che prove d'overclock estreme..

Usa il recesso e cambia shop, di shop migliori ve ne sono diversi..

Al fatto che possano aver usato qualche componente per dei test avevo pensato anch'io. Io mi reputo diffidente per natura ma sono sempre per il "in dubio pro reo" quindi non li reputo colpevoli fino a quando non avrò la prova certa pur diffidando non solo di loro ma di qualsiasi cosa. Ho ottenuto il rimborso da un altro shop perchè ero molto diffidente sul fatto che avessero la VGA e ho chiesto una foto della vga.
Ho comprato in questo shop perchè soprattutto in questo forum ma un po' ovunque non ho letto mai critiche ma è sempre stato considerato uno shop affidabile. Nonostante avesse i prezzi più alti! Potresti indicarmi degli shop migliori? Anche in privato :) Grazie!

nevets89
27-10-2009, 14:17
beh mi pare che prokoo sia un sito affidabile...poi e-key....

Speedy L\'originale
27-10-2009, 14:17
per me i migliori sono:
-www.hrw.it (ottimi prezzi, rispetto a ekey costa forse 2€ d+, ma hai tutto in 24h
-www.drako.it
-www.tiburcc.it
-www.e-key.it

Speedy L\'originale
27-10-2009, 14:45
beh mi pare che prokoo sia un sito affidabile...poi e-key....

A me pare l'esatto contrario su prokoo, ho comprato una volta e ho capito subito quanto è "serio.." Ottimi prezzi e basta..

Non conta solo il prezzo al giorno d'oggi, ma il servizio ha una sua importanza.

Aliaksandr Hleb
27-10-2009, 14:55
Su e-key quando ho ordinato non era disponibile la vga (adesso non ho controllato) e poi a quanto pare non hanno una buona gestione dell'rma (se ne parla in un apposito thread in questo forum).

Prokoo ho provato ma sempre sulla scheda video non si sono rivelati molto cortesi e ci hanno anche speculato un po (per la 5870 chiedevano circa 380 euro).

Gli altri non li conoscevo.

Di nexths se leggi la sezione schede video di questo forum (5850 e 5870) se ne parla benissimo. Inoltre su 21 feedback solo uno è negativo (risalente ad un anno fa):
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-nexths.aspx

Per questo motivo mi sono fidato!

nickmot
27-10-2009, 15:29
Allora ho acquistato varie volte da nexths come rivenditore, sui singoli componenti ho sempre avuto tutti gli imballaggi e relativo bundle.
Effettivamente il lotto di 6 PC preconfezionati che ho ordinato mi è arrivato (per ogni PC) con solo la scatola del case ed un sacchettino con dentro dischi driver, manuali e un mousepad sponsorizzato.
Non ho mai testato l'RMA e non so dirti come si comportano.
Tra gli shop che ti hanno consigliato anche io ti consiglio HRW, generalmente consegnano la merce entro le 24h (addirittura ordino il pomeriggio alle 16 ed ho la merce entro le 12 del giorno successivo in un paesino sperduto della toscana). Anhe di questo non so dirti come sia l'RMA (se le dominator rifaranno le bizze ho il sospetto che lo scoprirò).

Speedy L\'originale
27-10-2009, 15:38
Allora ho acquistato varie volte da nexths come rivenditore, sui singoli componenti ho sempre avuto tutti gli imballaggi e relativo bundle.
Effettivamente il lotto di 6 PC preconfezionati che ho ordinato mi è arrivato (per ogni PC) con solo la scatola del case ed un sacchettino con dentro dischi driver, manuali e un mousepad sponsorizzato.
Tra gli shop che ti hanno consigliato anche io ti consiglio HRW, generalmente consegnano la merce entro le 24h (addirittura ordino il pomeriggio alle 16 ed ho la merce entro le 12 del giorno successivo in un paesino sperduto della toscana). Anhe di questo non so dirti come sia l'RMA (se le dominator rifarano le bizze ho il sospetto che lo scoprirò).

Ho potuto quasi provarlo una volta e mi sembrano pure li abb. seri..

Mi erà arrivato uno dei 2 banchi di ram ordinati non funzionante e li ho contattati spiegandogli il tutto, hanno risposto subito comportandosi molto bene in maniera adeguata spiegando molto chiaramente cosa fare, alla fine non ho spedito il modulo in RMA solo che la persona che voleva il pc ha voluto subito il pc, fregandosene del banco di ram non funzionante.

Come RMA hrw mi sembra anche qua molto valido..

Magari HRW rispetto a e-key o prokoo costa un poco di +, nemmeno sempre, ma hai la merce in meno di 24h con un servizio adeguato e supportato a dovere..

Non come altri shop che si ti fanno pagare 2€ di meno, ma ti fanno avere i pezzi dopo parecchi giorni, non 2 o 3 x intenderci, e in caso di problemi diventa quasi impossibile contattarli e/o trovare qualcuno che ti sappia aiutare..

Con prokoo mi è successa una cosa del genere, arrivato un pezzo non funzioannte dopo parecchi giorni d'attesa, segnalato subito, risposta ricevuta dopo 4-5 giorni, ho a mia volta risposto e stò ancora aspettando risposta.. Shop ben poco serio secondo me..
Il pezzo in sè erà un alimentatore da 15€ e ho risolto in altro modo, ma co questo shop non ci voglio + avere nienta a che fare..

Il prezzo non è tutto..

Tutto frutto della mia exp con tantissimi acquisti online.

Giuss
27-10-2009, 15:44
Io ho acquistato da HRW e e-key e in entrambi i casi nessun problema e servizio molto rapido

Ho fatto solo un RMA con e-key e anche in quel caso e' andato tutto bene in tempi brevi

ciao

Aliaksandr Hleb
27-10-2009, 15:44
Tra gli shop che ti hanno consigliato anche io ti consiglio HRW, generalmente consegnano la merce entro le 24h (addirittura ordino il pomeriggio alle 16 ed ho la merce entro le 12 del giorno successivo in un paesino sperduto della toscana). Anhe di questo non so dirti come sia l'RMA (se le dominator rifaranno le bizze ho il sospetto che lo scoprirò).

Ecco, avevo dimenticato. E' arrivata la scatola del case e ovviamente i cd dei driver. Penso che le altre cose in bundle le abbiano utilizzate per assemblare il pc.

Aliaksandr Hleb
27-10-2009, 15:49
Ho potuto quasi provarlo una volta e mi sembrano pure li abb. seri..

Mi erà arrivato uno dei 2 banchi di ram ordinati non funzionante e li ho contattati spiegandogli il tutto, hanno risposto subito comportandosi molto bene in maniera adeguata spiegando molto chiaramente cosa fare, alla fine non ho spedito il modulo in RMA solo che la persona che voleva il pc ha voluto subito il pc, fregandosene del banco di ram non funzionante.

Come RMA hrw mi sembra anche qua molto valido..

Magari HRW rispetto a e-key o prokoo costa un poco di +, nemmeno sempre, ma hai la merce in meno di 24h con un servizio adeguato e supportato a dovere..

Non come altri shop che si ti fanno pagare 2€ di meno, ma ti fanno avere i pezzi dopo parecchi giorni, non 2 o 3 x intenderci, e in caso di problemi diventa quasi impossibile contattarli e/o trovare qualcuno che ti sappia aiutare..

Con prokoo mi è successa una cosa del genere, arrivato un pezzo non funzioannte dopo parecchi giorni d'attesa, segnalato subito, risposta ricevuta dopo 4-5 giorni, ho a mia volta risposto e stò ancora aspettando risposta.. Shop ben poco serio secondo me..
Il pezzo in sè erà un alimentatore da 15€ e ho risolto in altro modo, ma co questo shop non ci voglio + avere nienta a che fare..

Il prezzo non è tutto..

Tutto frutto della mia exp con tantissimi acquisti online.

Infatti non ho considerato il prezzo! Ad esempio da informaticamultimedialeonline avrei preso lo stesso identico pc ma con una VGA diversa a ben 137 euro in meno (anche se ci sarebbe da valutare il differente costo della VGA). Ho scelto nexths per i tantissimi post di gente che ne parlava in modo positivo e anche per i feedback in giro per la rete.

Io ho acquistato da HRW e e-key e in entrambi i casi nessun problema e servizio molto rapido

Ho fatto solo un RMA con e-key e anche in quel caso e' andato tutto bene in tempi brevi

ciao

E-key sembra uno tra i più affidabili ma proprio per l'rma sembra il contrario. Almeno stando a quel che si dice in giro.

Iron82
27-10-2009, 19:20
io però devo dire che da prokoo mi son trovato molto bene... (come da e key)
prezzi onesti e velocità impareggiabile...poi non ho fatto i conti con RMA (speriamo di non doverceli nemmeno fare...)

caurusapulus
27-10-2009, 23:00
Per l'RMA con Prokoo cadete sul sicuro, ho fatto il 10 di agosto RMA per delle RAM non funzionanti, esattamente 7 giorni dopo erano nuovamente a casa mia nuove di pacca. ;)

Giuss
28-10-2009, 13:29
E-key sembra uno tra i più affidabili ma proprio per l'rma sembra il contrario. Almeno stando a quel che si dice in giro.

Sara' anche un po' un fatto di fortuna... non so a me hanno sostituito delle RAM all'istante, in una settimana ho avuto le ram nuove