View Full Version : Come va Win 7 sui giochi?
Ciao a tutti!
Ho Vista Ultimate Sp2 e ne sono soddisfatto, gira tutto alla grande, programmi e giochi.
Tra qualche mese penso di passare a Win 7 (ora non ho voglia di formattare tutto), ma prima vorrei sapere come se la cava sui giochi.
E intendo compatibilità ai drivers (ATI soprattutto) e con giochi tipo PES 2010, NFS Shift, Resident Evil 5 e via dicendo.
Qualcuno lo ha testato in questo senso? Ci sono dei crash o va tutto liscio? A livello di prestazioni come va?
Ciao a tutti!
Ho Vista Ultimate Sp2 e ne sono soddisfatto, gira tutto alla grande, programmi e giochi.
Tra qualche mese penso di passare a Win 7 (ora non ho voglia di formattare tutto), ma prima vorrei sapere come se la cava sui giochi.
E intendo compatibilità ai drivers (ATI soprattutto) e con giochi tipo PES 2010, NFS Shift, Resident Evil 5 e via dicendo.
Qualcuno lo ha testato in questo senso? Ci sono dei crash o va tutto liscio? A livello di prestazioni come va?
bho io c'ho provato solo titan quest e gow tutto ok, per i catalyst andavo tranquillo mi pare con tutte le release che ho installato e che non erano ancora taggate 7
cmq idem con patate, per ora resto con vista sp2 su cui mi trovo rock solid, ma dato che settimana prossima mi dovrebbe arrivare il pc amd con 7 ti dirò come se la cavano hl2 e mods, l4d ed altri, vedo se riesco a farmi prestare grid visto che te piacciono i giochi di guida
te farò sapere sempre se mi ricorderò di questo thread :D
edit: mi sono scordato che io giocai a l4d con 7 beta e con drivers wdm senza problemi -> ati 4850/4870/3850
comunque leggi anche nella sezione giochi
con i giochi va benissimo...
Prototype su Vista 64 mi andava a scatti....con 7 nessun problema...
Resident evil 5 resta fisoo sui 60 (avendo il vsync)
snfs shift inizialmente andava maluccio (erano e sono problemi del gioco non del sistema operativo) ma ora dopo aver cambiato alcune impostazioni è fluido...
C'è da tempo un topic sulla compatibilità di Win7 con tutti i giochi testati dagli utenti (giochi vecchi e nuovi):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985526
Franx1508
24-10-2009, 08:06
Ciao a tutti!
va uguale ad un vista sp2
1974benny
24-10-2009, 12:31
Quoto Franx, ho messo 7 su un secondo hard disk proprio per provare dato che tutti ne straparlano bene....
be io penso di essere coerente e non mi faccio prendere dalla foga della novità 7 tutto bellissimo e miracoloso...
Provato Shift...Grid...Crysis....GTA 4....Farcry 2....Con Vista sp2 64bit e 7 ultimate 64 bit
Catalist 9.10 usciti ieri....confrontando i grafici di Ati tray tool nella stessa sequenza di gioco i game hanno gli stessi FPS.....
Che poi qualche gioco faccia eccezione.....ma ora come ora siamo pari..
Ok, grazie a tutti.
Al prossimo formattone (Spero il più tardi possibile ;) ) toccherà al sette.
Bye!
P.S. Shift non c'è versi di farlo girar fluido con la 4850... come hai fatto joop? :)
Ok, grazie a tutti.
Al prossimo formattone (Spero il più tardi possibile ;) ) toccherà al sette.
Bye!
P.S. Shift non c'è versi di farlo girar fluido con la 4850... come hai fatto joop? :)
ho seguito i consigli sul thread tecnico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2051690&highlight=speed
:)
Da me i giochi vanno pari pari a Vista SP2 (che avevo installato prima di 7)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.