PDA

View Full Version : Vorrei acquistare un macbook, ma...

fabist
24-10-2009, 00:10
Ciao a tutti!
Dopo aver letto dell'uscita del nuovo macbook, sono andato a fare un giro sullo store della apple per vedere prezzi e configurazioni.
In quanto studente della Sapienza, avrei diritto ad uno sconto del 10%, per cui il macbook mi verrebbe a fare 800€ circa, e volendo con altri 80€ mi metto 4gb di ddr3 1066mhz, che non sarebbero male! :D
Solo che sono un profano di mac! Onestamente, dato che spesso gioco anche al pc, avevo in mente, se avessi deciso di acquistare il macbook, di metterci su windows, anche se da quanto ho letto in giro rimane comunque il sistema operativo mac.
Attualmente cerco un portatile che non pesi molto e che mi assicuri prestazioni medio-alte e un'ottima durata della batteria. Il macbook sembra che soddisfi queste mie richieste: alla fine mi accontenterei anche della 9400 come scheda video, anche xk di solito non gioco a dettagli e risoluzioni elevatissimi!
Voi che mi consigliate? A parità di prezzo, riesco a trovare soluzioni simili ma di altre marche?

Un grazie in anticipo a chi mi risponderà!!:D

P.S.: Ma la differenza tra 15" e 13" è molto evidente??:D

John22
24-10-2009, 00:37
Se devi giocare, prendi un Acer Aspire Timeline da 14" con HD4330 e C2D..
Il MacBook dev'essere preso solo e unicamente per idolatrare il Leopardo che adesso è emigrato in Alaska :asd:
Sul serio..

JonSa
24-10-2009, 00:41
Comprarsi un Mac per metterci windows è una stupidaggine, non credo che la batteria duri allo stesso modo sotto Mac OS e Windows...
Tienti il pc per giocare e per il resto usa il Mac.
Vai all'Apple Store al centro commerciale Roma EST o in qualsiasi altro posto dove ci siano dei Mac in esposizione e fatti un'idea.

fabist
24-10-2009, 00:42
ma infatti inizialmente ero orientato sul timeline, xò il processore non mi convince..