PDA

View Full Version : Alle volte il pc non vede un masterizzatore. Può essere l'ali?

Vegan
23-10-2009, 22:45
Ciao a tutti! Mi sta capitando da un pò che alle volte, il pc non veda uno dei masterizzatori. E' da un pò che fa così: inizialmente pensavo fosse il masterizzatore...l'ho cambiato...e per un pò è andato tutto bene. Poi ha cominciato a darmi problemi...e così ho capito che non era il masterizzatore. Il canale sul quale si verifica il problema è sempre lo stesso...e solitamente con qualche colpetto e qualche riavvio...poi me lo vede.
Non è un problema di contatti...perché li ho puliti persino con uno spray apposito ( e per un pò è andato...ma per troppo poco per essere quella la causa ).

Potrebbe essere l'alimentatore che alle volte ce la fa ed alle volte no?
Non saprei come giustificare il fatto che con dei colpi il pc poi vada bene...ma fatto sta che capita così.

Voi che ne dite?

Grazie a tutti!

Vegan

Matalf
23-10-2009, 23:02
l'ali lo escludo a priori

Primo un masterizzatore consuma meno di 10W, poi se l'ali non resce ad alimentare il masterizzatore non resce ad alimentare neanche tutto il resto e quindi non completeresti il Boot.

il problema è probabile che sia imputabile al controller della mobo malfunzionante o, ma la vedo difficile, ha un problema di conflitto driver.

Spytek
23-10-2009, 23:05
Il bios te lo riconosce,provato a cambiare i cavi?

hibone
23-10-2009, 23:11
Ciao a tutti! Mi sta capitando da un pò che alle volte, il pc non veda uno dei masterizzatori. E' da un pò che fa così: inizialmente pensavo fosse il masterizzatore...l'ho cambiato...e per un pò è andato tutto bene. Poi ha cominciato a darmi problemi...e così ho capito che non era il masterizzatore. Il canale sul quale si verifica il problema è sempre lo stesso...e solitamente con qualche colpetto e qualche riavvio...poi me lo vede.
Non è un problema di contatti...perché li ho puliti persino con uno spray apposito ( e per un pò è andato...ma per troppo poco per essere quella la causa ).

Potrebbe essere l'alimentatore che alle volte ce la fa ed alle volte no?
Non saprei come giustificare il fatto che con dei colpi il pc poi vada bene...ma fatto sta che capita così.

Voi che ne dite?

Grazie a tutti!

Vegan

hai uno sdoppiatore sul cavo dell'alimentazione?

Vegan
23-10-2009, 23:18
l'ali lo escludo a priori

Primo un masterizzatore consuma meno di 10W, poi se l'ali non resce ad alimentare il masterizzatore non resce ad alimentare neanche tutto il resto e quindi non completeresti il Boot.

il problema è probabile che sia imputabile al controller della mobo malfunzionante o, ma la vedo difficile, ha un problema di conflitto driver.

Quindi se montassi un cotroller sata nuovo..su pci..potrei risolvere, giusto?

Vegan

Vegan
23-10-2009, 23:19
Il bios te lo riconosce,provato a cambiare i cavi?

E' una prova che farò, grazie

Vegan

Vegan
23-10-2009, 23:21
hai uno sdoppiatore sul cavo dell'alimentazione?

No, lo sdoppiatore è sull'altro connettore, quello che alimenta le altre due unità ottiche.

Il pc ha 3 unità ottiche

Vegan

Vegan
14-11-2009, 21:10
Ho montato un controller nuovo su pci...ma il masterizzatore, dopo un paio di riavvii prima dei quali il SO vedeva il masterizzatore...ora il masterizzatore è di nuovo invisibile.

Che fo?

Vegan

nitrusoxide
19-11-2009, 16:24
Io sinceramente non escluderei l'ipotesi alimentatore.... Che ali è?

Vegan
19-11-2009, 16:52
Non so che alimentatore fosse: uno di quelli commerciali che danno con il case. Niente di che.
Anche secondo me è l'ali e sai perché? Perché se fosse stato il controller, con quello pci avrei dovuto risolvere, no? Ed invece il pb s'è ripresentato. Allora l'ho collegato alla USB che CMQ fornisce un pò di corrente ed l'ho comunque collegato all'ali del case. Così facendo...pare che il pb sia stato risolto.
Secondo me, il supplemento di corrente fornito dalla USB, va a compensare quella non fornita dall'ali attraverso il connettore specifico per l'ali.

Fantascienza?

Può darsi.

Vegan