PDA

View Full Version : Asus Rampage II Extreme V2 e XP 64Bit...che problema...

R3D
23-10-2009, 21:42
Ciao a tutti, come da titolo la suddetta scheda madre, mi sta dando una marea di problemi con Windows XP 64....pare che abbia gravi problemi di gestione dei dischi!!!

Ho già scritto di questo problema nella discussione ufficiale di tale scheda madre....ma non ho avuto considerazione.....ho scritto anche nella discussione riguardante Windows XP 64....ma anche li non ho ottenuto considerazione.

Provo ad aprire una discussione nuova....forse qualcuno ha avuto o ha tutt'ora questo problemino!!!

Il sistema gira bene e non ha problemi evidenti, ma quando provo a spostare o copiare file di grandi dimensioni, da un disco all'altro, che sia interno o esterno...ci sono grandi e gravi rallentamenti...con apparenti blocchi!!!

In pratica capita che copiando un file di grandi dimensioni (4gb circa)...impieghi circa dai 3 ai 4 minuti (nella norma)....ma trovo normale durante questi 4 minuti fare altre operazioni....tipo aprire outlook e scaricare la posta....o ancora, aprire explorer e navigare un pochino...o cose simiili....ebbene...non è possibile farlo....almeno fino a quando il file non è stato trasferito...momento in cui, tutto quello che abbiamo provato a fare...parte...

Infatti capita che si clicchi più volte su explorer perchè non si avvia....e invece una volta finita la copia...si apriranno anche 4 o 5 explorer....io non so proprio da cosa dipenda....

I dischi li vede bene....e quando leggono non noto rallentamenti di sorta.....i giochi girano benone....ma se provo una copia.....ecco che appare la clessidra e non si muove più nulla!!!

E' possibile che sia un problema di driver?....perchè l'unica cosa che mi puzza è il fatto che iu driver originali della scheda madre, non si riescono ad installare perchè a metà si pianta...(credo non siano compatibili con XP 64)....ho scaricato tutti i driver in versione xp64....ma non è cambiato nulla!!!

Forse sbaglio qualcosa io....boh....non so più che fare....però non posso tornare a XP 32bit.....ho 6gb di ram e mi servono per lavorare!!!

Windows 7 non mi attira proprio...e non sono certo dell'esistenza di tutti i driver!!!

AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!