PDA

View Full Version : i miei si vogliono separare

gianlu1993
23-10-2009, 20:45
i miei non stanno più bene insieme, mia mamma non sopporta più mio padre, litigano sempre per delle scemate... ma è possibile tutto questo? dopo 21 anni di matrimonio...
cosa devo fare? non riesco a immaginare il resto della mia adolescenza senza mio padre e mia madre insieme, ma separati in due case distinte...
la mia paura poi è che mia mamma, anche se è lei quella che vuole la separazione, cada in depressione... lo stesso è successo a mia zia, voleva la separazione ma poi è caduta nella depressione per la solitudine
:(

Corleonese
23-10-2009, 20:47
ti dico solo che oggi le donne comandano tutto, gli abbiamo permesso di tirare la testa fuori dal sacco ed ecco il risultato.

hai 16 anni?

gianlu1993
23-10-2009, 20:52
ti dico solo che oggi le donne comandano tutto, gli abbiamo permesso di tirare la testa fuori dal sacco ed ecco il risultato.

hai 16 anni?

mia mamma si vuole separare proprio perchè mio padre lo chiama "l'uomo del monte"...comanda lui in casa... se per esempio mia mamma vuole togliersi una sfizio, e prendersi la piastra nuova (perchè è mezza rotta) mio padre la frena, dicendogli "è davvero necessario?"... non è un divieto tassativo, ma ormai lo conosce da 30 anni e sa che se comprasse quella maledetta piastra (questo è un esempio ovviamente) gli starebbe addosso un mese... mentre lui, per comprarsi la moto ci impiega meno di un giorno a decidere..
cmq si ho 16 anni

Corleonese
23-10-2009, 20:55
mia mamma si vuole separare proprio perchè mio padre lo chiama "l'uomo del monte"...comanda lui in casa... se per esempio mia mamma vuole togliersi una sfizio, e prendersi la piastra nuova (perchè è mezza rotta) mio padre la frena, dicendogli "è davvero necessario?"... non è un divieto tassativo, ma ormai lo conosce da 30 anni e sa che se comprasse quella maledetta piastra (questo è un esempio ovviamente) gli starebbe addosso un mese... mentre lui, per comprarsi la moto ci impiega meno di un giorno a decidere..
cmq si ho 16 anni

io credo che problemi cosi si possono risolvere! tua madre in 30 anni non ha mai capito che tipo è tuo padre?
Io penso di si, però ora siccome tutte vogliono tirare la testa fuori dal sacco allora anche tua madre vuole farlo.(e le donne sono strane, ma strane..fidati io l'ho capito quest'estate...per questo ho chiuso piuttosto divento gay)
bè 16 anni almeno capisci un pò la situazionhe e valuti bene.

gianlu1993
23-10-2009, 21:01
io credo che problemi cosi si possono risolvere! tua madre in 30 anni non ha mai capito che tipo è tuo padre?
Io penso di si, però ora siccome tutte vogliono tirare la testa fuori dal sacco allora anche tua madre vuole farlo.(e le donne sono strane, ma strane..fidati io l'ho capito quest'estate...per questo ho chiuso piuttosto divento gay)

mia mamma lo ha capito tanto tempo fa che tipo è mio padre... ma è proprio ultimamente che mio padre scassa i cogl**ni come non ha mai fatto... me ne sono accorto anchio di questo, è molto più rigido su determinate cose, e sta cadendo quasi nel ridicolo...ma è mio padre e me lo devo tenere,e su questo non discuto gli voglio comunque un bene dell'anima

mattia.pascal
23-10-2009, 21:06
mia mamma lo ha capito tanto tempo fa che tipo è mio padre... ma è proprio ultimamente che mio padre scassa i cogl**ni come non ha mai fatto... me ne sono accorto anchio di questo, è molto più rigido su determinate cose, e sta cadendo quasi nel ridicolo...ma è mio padre e me lo devo tenere,e su questo non discuto gli voglio comunque un bene dell'anima

Prova a dirgli di non rompere i coglioni. O ogni volta che lo fa faglielo notare. Forse non se ne rende conto.
Cmq che ci vuoi fare. Anche se non stai a casa con tutti e due hai un età tale da poter gestire i rapporti con entrambi.

ziozetti
23-10-2009, 21:13
cosa devo fare?
Penso nulla... per quanto brutto sia da dire, è una loro decisione e difficilmente potrai fare qualcosa.
Per quanto possibile, e per tuo quieto vivere, evita di dar loro motivi per litigare... ma temo ne troveranno a bizzeffe anche senza il tuo aiuto.

Evidentemente tu la testa dal sacco del bieco maschilismo non l'hai mai tirata fuori.

Wolfhwk
23-10-2009, 21:28
i miei non stanno più bene insieme, mia mamma non sopporta più mio padre, litigano sempre per delle scemate... ma è possibile tutto questo? dopo 21 anni di matrimonio...
cosa devo fare? non riesco a immaginare il resto della mia adolescenza senza mio padre e mia madre insieme, ma separati in due case distinte...
la mia paura poi è che mia mamma, anche se è lei quella che vuole la separazione, cada in depressione... lo stesso è successo a mia zia, voleva la separazione ma poi è caduta nella depressione per la solitudine

Purtroppo non puoi farci niente. Comandano loro e fanno cosa vogliono.
Peccato che sia andata così.

Wolfhwk
23-10-2009, 21:30

Le donne sono strane ma lo sono anche gli uomini. Siamo tutti esseri umani. Chi è buono,chi stronzo, chi furbo,chi stupido, chi intelligente,chi acido chi lunatico. Il sesso è indifferente. Non esiste distinzione mentale tra i due sessi(non cominciate con le cazzate tipo ah le donne si fanno più pippe mentali etc).

il menne
23-10-2009, 21:48

Ti sono vicino...

Non è che tu possa fare molto.

E secondo me non so se sia neppure tanto giusto chiederlo su un forum come questo... che consigli posson venir dati su un forum di hardware??? E poi su questioni come queste, se non i classici luoghi comuni o banalità o risposte sconevenienti...

Purtroppo la vita spesso non è mai come la si vorrebbe... a volte questa consapevolezza arriva prima, a volte dopo, con sonore legnate....

A volte si pensa o crede o vorrebbe chi i genitori siano persone perfette, ma non è così, sono persone normali, come chiunque, con i loro pregi e difetti, e coi loro problemi... anche i matrimoni dei genitori possono finire... lo si deve accettare, se è inevitabile.

E comunque restano i tuoi genitori, e devo voler bene loro come e più di prima.

Pensa che ci sono anche persone che stanno peggio.

C'è chi rimane orfano da giovane, di ambedue o un genitore, e non potrà mai più parlarci o vederlo/li , e non è una situazione rosea, credimi.

Poi il caso singolo e i suoi dettagli lo conosci solo tu, e magari può essere recuperabile, nel qual caso cerca di favorire la cosa.

Mi dispiace per la tua situazione, e auguro alla tua famiglia di rimanere unita... :(

Naturalmente prendi quel che ho scritto come per quel che è: un punto di vista che vale quel che vale, ossia poco...

FLikKo
23-10-2009, 22:30
fate una terapia di gruppo

se sei minorenne rivolgiti a qualcuno, il problemaè che in queste situazioni i genitori sono molto egoisti, io sono figlio di genitori separati dopo piu di 20 anni di matrimonio. e avevo la tua eta anzi ero piu giovane quando successero i casini. ai tempi se pure piccolo consigliai invano ai miei di rivolgersi a un consulente matrimoniale o roba simile vista in tv, perchè pensavo che attraverso la comunicazione davanti a una figura co me un dottore o un uomo donna esperto in queste cose, potessero vedere l'unica cosa che realmente conta e che finirà di mezzo alle loro stronzate ...TU...

non startene con le mani in mano a guardare sfracellare la tua famiglia, ma allo stesso tempo non aver paura di sfoghi e liti.... e parla solo a tempo debito...

un ultimo consiglio te lo do, se proprio non sai che fare o vuoi giustamente EVITARE questa situazione di MERDA, puo farti bene andartene a vivere da qualche altra parte per esempio dai tuoi zii o dai nonni... credimi, puoi risparmiarti brutti ricordi ;)

ti sono vicino, Davide

Insert coin
24-10-2009, 07:28

Giù le mani dal divorzio....

..che poi se ne faccia un uso asimmetrico nelle cause di separazione fra moglie e marito è un altro discorso (vedi casi di neo povertà dilagante fra i padri separati) ma il divorzio in sé non si discute.

In ogni caso poiché ogni divorzio comincia SEMPRE con un matrimonio (cit.) il miglior antidoto sarebbe non sposarsi affatto (e parlo proprio io, ok me lo dico da solo.... :sbonk:)...

int main ()
24-10-2009, 07:41

hai 16 anni?

..........:mbe: ma è uno scherzo? che razza di ragionamento è? la parità sessuale è importante e va rispettata. e poi non è che han tirato la testa fuori dal sacco, è che una volta era molto + difficile fare certe cose, ora cm ora divorziare è semplicissimo, poi c'è anche da dire che per arrivare al divorzio ci deve cmq essere qualcosa di grave sotto. tipo incomprensioni o magari anche un tradimento chi lo sa.

cmq per l'autore del 3d: l'importante è che non pensi che sia colpa tua, è una scelta loro al massimo fagli capire che tu non vuoi e che per il tuo bene devono stare insieme. + di questo non puoi fare

Insert coin
24-10-2009, 08:15

Io credo che in tutte le coppie si litighi anche per delle "scemate" come tu le definisci, ma se dopo 21 anni di matrimonio queste sciocchezze stanno facendo da detonatore di una possibile separazione, beh allora credo che il problema sia a monte e che gli esempi da te citati dopo siano solo un pretesto, altrimenti mi verrebbe da dire alla faccia dell'amore.......

Corleonese
24-10-2009, 08:43
Le donne sono strane ma lo sono anche gli uomini. Siamo tutti esseri umani. Chi è buono,chi stronzo, chi furbo,chi stupido, chi intelligente,chi acido chi lunatico. Il sesso è indifferente. Non esiste distinzione mentale tra i due sessi(non cominciate con le cazzate tipo ah le donne si fanno più pippe mentali etc).

quelle che ho incontrato io tutte uguali sono, è una mia opinione . e la espongo fino a prova contraria. proprio ieri prendevo un drink al bar e parlavo con un mio amico e amica e mentre lei esponeva alcune sue ragioni...io ho esclamato che put*** che sei, bhò forse si sarà offesa ma mi frega poco o niente...penso che forse prima o poi mi prenderò una querela

comunque concordo se uno vuole evitare il divorzio non deve sposarsi

Fradetti
24-10-2009, 10:14
pensa positivo... smetteranno di litigare.

ziozetti
24-10-2009, 10:29
quelle che ho incontrato io tutte uguali sono, è una mia opinione . e la espongo fino a prova contraria. proprio ieri prendevo un drink al bar e parlavo con un mio amico e amica e mentre lei esponeva alcune sue ragioni...io ho esclamato che put*** che sei, bhò forse si sarà offesa ma mi frega poco o niente...penso che forse prima o poi mi prenderò una querela

Sei un essere abbastanza spregevole, lo sai?

pandyno
24-10-2009, 11:53
Consigli purtroppo in questi casi non se ne possono dare... ti auguro che tutto possa risolversi, magari parlane con tuo padre o tua madre separatamente ed esponigli le tue idee :)

femi
24-10-2009, 12:05
Forse in questi casi puoi fare poco e niente...però concordo con chi ha detto di provare a parlare con entrambi separatamente o soprattutto con tuo padre..
spesso le persone si impuntano che le cose siano come dicono loro tralascindo aspetti importanti..come le esigenze di tua madre ad esempio.
Prova a parlargli per fargli capire un'altro punto di vista, da una persona terza che vede le cose in modo forse più oggettivo di loro.:)

..::DAVE::..
24-10-2009, 12:09
Sei un essere abbastanza spregevole, lo sai?

:confused: chi l'ha deciso?

int main ()
24-10-2009, 12:32
:confused: chi l'ha deciso?

io:doh:

gianlu1993
24-10-2009, 20:55
sono stato fuori tutto il giorno per evitare di stare in casa, dove c'è un aria parecchio tesa... sono le piccole cose che mi distruggono letteralmente, come per esempio il non salutarsi, o non dire più "buon appetito" e la "buonanotte"... insomma le abitudini.
purtroppo non so se oggi abbiano litigato, ma credo di si, ormai è un evento passare un giorno senza insulti
grazie a tutti per i consigli e per il supporto che mi date.

alex783
24-10-2009, 21:17
Guarda, se è quella descritta la situazione in casa tua, è molto meglio che si separino. ;) Anzi, dovresti sperarlo. Non vorrai mica trascorrere così il resto della tua adolescenza? :stordita:

Mi dispiace per te, ma purtroppo succede. :vicini:

stetteo
24-10-2009, 21:19
Quando c'è una situazione di conflittualità simile, molto meglio una separazione, continuerai a vedere tuo padre senza nessun problema, ci sono passato anche io.

Giant Lizard
25-10-2009, 00:34

hai 16 anni?

lol :asd:

massì hai ragione, le donne dovrebbero essere coperte da testa a piedi, non uscire neanche, stare in casa a pulire, cucinare e tenere i figli :O

Pardo
25-10-2009, 01:00
i miei non si sono separati ma sostanzialmente non si parlavano mai e nelle occasioni di vicinanza forzata (vacanze) era un incubo

x me che sono cresciuto in questo modo, una coppia che "si ama" e` qualcosa di totalmente sconosciuto e naturalmente scoppiera` il mondo prima che io mi prenda una donna in casa..

comunque vada cerca di pensare che in fondo tra una 10ina di anni non ti importera` piu`, te ne sarai andato e loro saranno troppo vecchi per litigare...
Stai lontano il piu` possibile e non metterti mai in mezzo

PeK
25-10-2009, 13:45
se si lasciano non è mica un dramma :)

dico solo una cosa: doppi regali ;)
e non prendere tua zia come esempio, ogni persona è diversa e reagisce in modo diverso :D

Ghiblone
25-10-2009, 16:54
sono stato fuori tutto il giorno per evitare di stare in casa, dove c'è un aria parecchio tesa... sono le piccole cose che mi distruggono letteralmente, come per esempio il non salutarsi, o non dire più "buon appetito" e la "buonanotte"... insomma le abitudini.
purtroppo non so se oggi abbiano litigato, ma credo di si, ormai è un evento passare un giorno senza insulti
grazie a tutti per i consigli e per il supporto che mi date.

Guarda, meglio prima che poi. Adesso hai ancora 16 anni, vai a scuola, non hai ancora responsabilità pressanti (presumo). Fatti aiutare dagli amici, dai compagni di scuola e vedi di passare indenne questo periodo.
Sarebbe molto peggio essere investiti da tutta questa cosa durante gli studi universitari o in altri snodi importanti della vita. Quindi tieni botta per adesso e sii fiducioso che dopo il cambiamento le cose, in un qualche modo, miglioreranno.

Quanto alla separazione in sé, credimi, non c'è niente né da rimpiangere né da rimproverarsi (specialmente per te): è una cosa che accade e che va a rimediare a situazioni familiari che diventano nocive per tutti.

proevolution
25-10-2009, 18:04

:doh: :doh:

:help:

anonimizzato
25-10-2009, 18:46

C'è chi ha tirato la testa fuori dal sacco e chi invece, per la vergogna, dovrebbe rimettercela.

anonimizzato
25-10-2009, 18:50

Posso capire la tua situazione, a 16 si è anche in un momento di grandi cambiamenti quindi diventa tutto ancor più pesante.

Quello che posso dirti, se si dovessero comunque separare, è di cercare di vedere sempre il lato positivo delle cose.

- Sono comunque entrambi in salute (spero)
- Loro comunque ti vogliono sempre bene, non è colpa tua.
- La separazione li riporterebbe ad un maggiore stato di serenità nel lungo periodo, ed è sicuramente meglio che protrarre la sofferenza per anni.

Sarebbe sicuramente peggio averli ancora sotto lo stesso tetto ma infelici e sofferenti, e tu patiresti la cosa ancora a lungo.

;)

ripe
26-10-2009, 08:27
Posso solo dirti che di situazioni come questa in 26 anni (ma soprattutto durante l'adolescenza, ora la situazione è moooolto più tranquilla) ne ho vissute a decine... con mia madre che arrivava fino all'avvocato, ma poi ci ripensava e finito il periodo di "crisi" tornava sulle sue decisioni. Spero che sia così anche per te! :)

ridepo
26-10-2009, 13:26
vuoi il mio consiglio?? quando litigano fatti venire le mosse epilettiche, esci da casa e non tornare tutta la notte, fatti afferrare per pazzo.. arriveranno al punto che capiranno quali coglioni sono. ;)

oscuroviandante
26-10-2009, 15:06
E io invece ti dico di prendere questa separazione come una opportunità di ripresa del loro rapporto.
Sono sposati da tanti anni, non ci sono amanti (almeno lo spero molto) e forse si renderanno conto che da soli non ce la possono fare.

Non fare il pazzo come qualcuno ti consiglia, lascia che le cose vadano avanti per la loro strada.

Puo' suonare cinico ma lascia che loro due sbattano la faccia contro la solitudine e le difficoltà di vivere da soli.

Passata la "sbornia" da libertà iniziale, si accorgeranno di aver fatto una stronzata.

krizalid
26-10-2009, 15:13
E io invece ti dico di prendere questa separazione come una opportunità di ripresa del loro rapporto.
Sono sposati da tanti anni, non ci sono amanti (almeno lo spero molto) e forse si renderanno conto che da soli non ce la possono fare.

Non fare il pazzo come qualcuno ti consiglia, lascia che le cose vadano avanti per la loro strada.

Puo' suonare cinico ma lascia che loro due sbattano la faccia contro la solitudine e le difficoltà di vivere da soli.

Passata la "sbornia" da libertà iniziale, si accorgeranno di aver fatto una stronzata.

O magari anche il contrario, cioè di aver fatto la cosa giusta.

Sei figlio unico?
Se si, allora sei fortunato...

andw93
26-10-2009, 21:19
innanzitutto ti dico che mi dispiace tantissmo.:(
non posso consigliarti altro che questo:fagli capire che la persona che li teneva insieme eri tu,fagli capire che stai realmente soffrendo e che non riusciresti a sopportare la separazione,quindi parlane con tua madre o tuo padre,se non riesci a tenere la situazione digli che finchè le acque non si calmano andrai a vivere dalla nonna/zia/amico.se hai un fratello cercate di stare vicini e appoggiatevi sempre,se possibile sono sicuro che troverai una soluzione,dopo 21 anni di matrimonio è difficile che l'amore si sia spento così tutto d'un tratto.ti auguro di riuscire nel tuo intento,e ti ribadisco il mio dispiacere.Ciao Andrea

marco_182
27-10-2009, 12:50
cmq si ho 16 anni

ah beh stessa identica situazione :asd: se bisogna comprarsi qualcosa che serve a mia mamma a mia sorella o a me ci vogliono minimo 5 mesi se tutto va bene..se invece mio padre deve prendere qualcosa per lui ci vogliono due minuti di macchina :asd:
anche io ho sedici anni come te e anche nella mia famiglia ci sono ogni tanto questi stupidi litigi, io molte volte mi metto anche in mezzo a difendere mia madre perchè viene "sottovalutata" da mio padre e comincio a bestemmie e discorsi :O ma per il resto forse la mia situazione è un pò migliore della tua..infatti dopo questi litigi ci sono anche le risate.....

gianlu1993
27-10-2009, 14:01
devo dire però che questi due giorni sono passati "lisci"... niente litigate, anzi a tavola si parlavano pure:)
con questo non voglio dire che forse non si separano, però è già un qualcosa..
e cmq non vorrei mai che i miei stessero insieme solo per non farmi un dispiacere!

:)

videotape
27-10-2009, 14:23
ma ben venga la separazione caro mio...

mi spiace per la situazione ma posso dirti che la separazione sarebbe la miglior cosa

rimango dell'idea che non esista insultarsi e litigare di continuo..io mollerei subito..non esiste....una famiglia serve a star bene..non a creare problemi a se stessi e ai figli....

se non c'è + amore tra i tuoi...o forse non si rendono conto che in realtà si amano ancora e hanno perso di vista quello che è realmente importante..ovvero volersi bene...beh..solo loro possono capirlo o saperlo

i miei si sono separati quando avevo 13 anni....e meno male...ne è valsa della mia stabilità mentale!!!!!

vuoi mettere..il giorno prima volavano i piatti...si urlava sempre..mio padre stava andando alle cozze...mia madre se ne sbatteva di tutti....

quando mia madre se ne è andata la situazione è migliorata di brutto..i miei si sono rifatti una vita...mio padre si è risposato...mentre mia madre è sola ma è contenta così...e ora ho un ottimo rapporto con tutti e due...ci si vede di meno ok..ma almeno tutto è andato liscio...se fossero rimasti insieme..penso saremmo finiti tutti al manicomio e credimi...non scherzo

i miei son stati insieme 5 anni prima di avere me...+ 13 altri 13 anni...purtroppo certe persone cambiano col tempo e non si può più stare insieme....non ne faccio una colpa...succede e basta...però bisogna avere le palle di rendersene conto e separarsi per il bene di tutti....

non preoccuparti se dovessero lasciarsi..i tuoi sicuramente ti amano...ma è meglio per tutti che ti amino separatamente....avrete tempo di condividere tutto....in modo semplicemente differente.....

poi oh dipende dalle situazioni..la mia era pesantissima...ma anche la tua sembra assai pesante....da quanto tempo va avanti sta storia???