PDA

View Full Version : Corsair DDR2 Dominator 1066mhz... aiuto...!

:.Luca.:
23-10-2009, 20:43
Ciao a tutti....
Scusate il disturbo, mi trovo di fronte ad un dilemma... Praticamente quando ho assemblato il PC, incurante della lista sulle ram compatibili della mia mobo MSI, ho comprato un kit di ram corsair dominator 1066 2x1 giga, sigla CM2x1024-8500C5D... le ho montate ed il pc nn funzionava bene e mi davano rogne.... e le ho date via...
Infatti poi ho dovuto ripiegare su delle ram 800mhz da poco, però almeno tt ok con il pc...
In questi giorni mi sto affacciando un pò al mondo dell'OC e quindi sto upgradando qualcosina sul pc... Con calma mi vado a consultare la lista delle ram 1066 supportate e con sorpresa e stupore vedo ke, quasi inspiegabilmente nn compaiono le ram aventi la sigla ke ho scritto precedentemente da 1giga che avevo tempo fa, ma solo il tipo da 2giga ke ha sigla CM2x2048-8500C5D... stessa sigla e modello sono eh, ma solo il modello da 2giga a detta dell'elenco è supportato... Vi metto uno screen dell'elenco così capite....
http://img132.imageshack.us/img132/6318/43239022.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/43239022.jpg/)
Quello che volevo sapere a stò punto... se mi compro il kit 2x2giga con quella sigla, ancke se viene scritto che sono supportate, non è ke mi danno di nuovo rogne come il modelloda 1gb e butto via 80euro.....???

Un grazie a chi mi aiuta ciao baci

Lucathebeast84
23-10-2009, 21:28
teoricamente non dovresti avere problemi...però strano che non siano supportate quelle da 1 ma da 2 sì...poi non so se hanno controller diversi...ma se c'è scritto che sono supportate io le comprerei...vanno veramente bene...anche se per quanto riguarda l'overclock devi avere un pò di fortuna...:-(...

pablo300
23-10-2009, 21:40
le dominator per andare a 1066mhz vogliono sapere di 2 - 2.1V. Se al tempo non ha impostato questi valori manualmente è così spiegato il problema di stabilità. Non vedo problemi legati ai kit 2x1 o 2x2...

teoricamente non dovresti avere problemi...però strano che non siano supportate quelle da 1 ma da 2 sì...poi non so se hanno controller diversi...ma se c'è scritto che sono supportate io le comprerei...vanno veramente bene...anche se per quanto riguarda l'overclock devi avere un pò di fortuna...:-(...

24-10-2009, 00:27
le dominator per andare a 1066mhz vogliono sapere di 2 - 2.1V. Se al tempo non ha impostato questi valori manualmente è così spiegato il problema di stabilità. Non vedo problemi legati ai kit 2x1 o 2x2...

si difatti leggendo in questi giorni qua e la sul forum ho letto questa cosa dei 2V... il paramentro nel bios è sempre rimasto su auto come da default... probabilmente avrei risolto modificandolo solo ke nn ne sapevo nulla... eh vabè... allora quasi di sicuro le comprerò se nn domani la prossima sett e poi vi faccio sapere.... grazie cmq x l'aiuto amici...!

pablo300
24-10-2009, 11:50
non per farmi i tuoi interessi... con tutte le ram ddr2 propio le dominator vai a prendere... tra l'altro costano un botto.

si difatti leggendo in questi giorni qua e la sul forum ho letto questa cosa dei 2V... il paramentro nel bios è sempre rimasto su auto come da default... probabilmente avrei risolto modificandolo solo ke nn ne sapevo nulla... eh vabè... allora quasi di sicuro le comprerò se nn domani la prossima sett e poi vi faccio sapere.... grazie cmq x l'aiuto amici...!

24-10-2009, 15:52
non per farmi i tuoi interessi... con tutte le ram ddr2 propio le dominator vai a prendere... tra l'altro costano un botto.

no x carità... cmq se guardi la lista di cui ho fatto lo screen ti accorgerai ke la mia mobo nn supporta kissà quanti tipi di ddr2 1066... purtroppo dalle mie parti di quelle supportate riesco a reperire solo le dominator...
Poi se mi vuoi dire ke nn vanno bene è un discorso... invece se me lo dici solo x il prezzo di certo nn mi cambiano la vita 20 euro in + nel portafoglio...