PDA

View Full Version : led rosso CPU i5/asus p7p55d


fdragon
23-10-2009, 21:35
Con la config pc1 in firma (tranne che uso la 7800gt causa mancanza 5850) il pc montato e tutto non parte neanche.
mi spiego nulla di nulla neanche una schermata; l'unica cosa è il led della mother "cpu led" che è rosso, il problema è quindi della cpu

ho levato 3 volte il dissi, la prima volta avevo messo troppa pasta termica, ne ho levata, ma ancora niente.
mi sembra strano che sia un problema di surriscaldamento perchè succede appena acceso e dubito che in 10ms raggiunga temperature sopra i 90° (anche senza dissi sarebbe impossibile!)

suggerimenti?

fdragon
23-10-2009, 22:32
ho visto la cpu dal lato dei contatti e due contatti non sono perfettamente dorati, come fossero scheggiati

fdragon
23-10-2009, 22:41
risolto led CPU, ora è passato alla ram xD

Cicciomagro
20-08-2010, 01:29
Ho il tuo stesso problema, solo che sono fermo al led rosso fisso sulla CPU.

Provato sia un dissipatore Shynte che quello in bundle della Intel, tolto e rimesso la pasta 2 volte, ma niente da fare.

Come hai risolto?

Cicciomagro
20-08-2010, 02:28
Risolto.
Nonostante il sul manuale della scheda madre non sia specificato, quando si installa la CPU bisogna collegare all'alimentatore il plug con la scritta "EATX12V", che sta proprio sopra la cpu.

Lo so, avrei dovuto pensarci da solo, ma se sul manuale accanto ai 18 passaggi su come chiudere la levetta per installare la CPU avessero specificato anche questa cosetta non avrei perso 2 ore di tempo a testare ram, scheda video, dissipatori, ecc. ecc. :)

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.