PDA

View Full Version : Consiglio Possibile Configurazione

MicheleA
23-10-2009, 21:22
Ciao a tutti,

dovevo rinnovare il pc e pensavo di prendere un assemblato, on line
Seguendo un sito, insieme con un amico avevamo fatto una configurazione, ma non essendo nessuno dei due davvero esperto, ho pensato di chiedere qui, sia per la compatibilità interna, sia per alcuni dubbi informatici, diciamo.
Il mio budget sarebbe intorno ai 500, ma ovviamente meno viene meglio è.

-Case: Cabinet H-200NA Middle Tower ATX -CE RoHs USB HD Audio

-Alimentatore: Top Silent ATX 560Watt

-Masterizzatore: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GH22NS30/40/50 22X 8.5Gb.DL BULK Black SATA

-Processore: AMD Phenom II X2 550 AM3 (3,100GHz) 7Mb (la confezione comprende il dissipatore)

-Maindboard: ECS Elitegroup A790GXM-AD3 V1.0

-Memoria: OCZ Reaper HPC OCZ3RPR1333C94GK CL9 Edition 4Gb Dual Channel Kit (2x2Gb)4096Mb. DDR3-1333 PC106660 9-9-9-20 Rif.4965

-HardDisk: HD 500gb Western Digital SATA 7200RPM 32Mb Caviar Green WD5000AADS

Quello che volevo chiedervi è: così com'è ha senso? o è sbilanciato, non so come dire? magari potrei risparmiare su certe parti o simili?
le mie esigenze sarebbero di un pc il più scattante possibile, proprio nei tempi di reazione, che mi permettesse di tenere aperti più prog insieme; che mi permettesse di vedere video ad alta definizione, di fare un po' di lavoro su video e soprattutto foto - mi trovo a lavorare con migliaia di foto, tratte da archivi -, di usare internet a tutto spiano - filesharing, finestre multiple aperte, msn, skype. di ascoltare decentemente un po' di musica, ma senza particolari pretese, il tutto senza rallentamenti etc.
Sicuro non lo userò per videogiocare.

Secondo voi, così com'è, è troppo potente o troppo poco o altro?

Seconda cosa: nella mainboard prescelta, vi è la scheda video integrata, quindi non è necessario che ne acquisti un'altra, giusto?
stesso dicasi per la scheda di rete e per quella audio?

Terza cosa: C'è qualche pezzo, fondamentale, che ho dimenticato di prendere? quante ventole consigliate di montare come standard?

Spero di non aver fatto domande troppo "stupide" :doh:

Un saluto!!

zagor977
23-10-2009, 23:27
su quella configurazione ci sarebbe da rivedere l'alimentatore, assolutamente inadatto anche come fermacarte, e l'hd, buono ma non adatto come primario causa non eccelse prestazioni.
come ali ti consiglierei un corsair cx400w oppure un antec earthwatts
come hd un western digital caviar black aals

MicheleA
24-10-2009, 09:27
su quella configurazione ci sarebbe da rivedere l'alimentatore, assolutamente inadatto anche come fermacarte, e l'hd, buono ma non adatto come primario causa non eccelse prestazioni.
come ali ti consiglierei un corsair cx400w oppure un antec earthwatts
come hd un western digital caviar black aals

Prima di tutto, grazie!!

dato che ho fatto tutto seguendo un sito specifico (non lo nomino, perchè non vorrei andare contro le regole della sezione), e lì non ho trovato esattamente i pezzi che mi indicavi,
questi due andrebbero bene, nel senso di, più o meno, equivalenti o sono ancora di livello insufficiente?

---HD: HD 1000Gb (1TB) MAXTOR . SATA-II 7200RPM 32Mb STM31000334AS

---Ali: EnermaX Alimentatore CYCLOPS 405W -ECS405AGT-CP-SI AL-076 [49 euro] (oppure EnermaX Alimentatore CYCLOPS 500W -ECS500AWT-CP-SI AL-077 [80euro])...i corsair sul sito non vengono meno di 110 euro...

Il resto sarebbe:

--Masterizzatore: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GH22NS30/40/50 22X 8.5Gb.DL BULK Black SATA

-Processore: AMD Phenom II X2 550 AM3 (3,100GHz) 7Mb (la confezione comprende il dissipatore)

-Case: Cabinet H-200NA Middle Tower ATX -CE RoHs USB HD Audio

-Mainboard: ECS Elitegroup A785GM-M V1.0 AM3 VGA\HDMI\ Audio 7.1CH\GigaLan\DDR3\Raid Retail

-Memoria: OCZ Reaper HPC OCZ3RPR1333C94GK CL9 Edition 4Gb Dual Channel Kit (2x2Gb)4096Mb. DDR3-1333 PC106660 9-9-9-20 Rif.4965

Ho provato a scendere come mainboard, per provare a risparmiare.
Avrebbe senso o è consigliabile prendere quella di livello "superiore"?
Sempre rispetto all'utilizzo che ne devo fare (tantissimo internet-msn-skype-streaming-filesharing, word, visualizzazione foto, film hd, uso continuato per settimane)

Inoltre, sia questa mainboard che l'altra, mi sollevano dalla necessità di una scheda video e audio dedicata o meno?

Spero di non risultare troppo stressante, nel caso chiedo umilimente scusa
:p :ave:

MicheleA
24-10-2009, 17:11
ritiro su, sperando di non fare cosa "sbagliata", :p

MicheleA
25-10-2009, 09:56
riuppo ancora una volta, davvero se qualcuno potesse consigliarmi mi sarebbe di grande aiuto.
inoltre, dovendo consigliare, concentrereste la spesa sulla mainboard o sul cpu?

un saluto