PDA

View Full Version : urgente: icone file e collegamenti tutte uguali (win 7)

superKon
23-10-2009, 20:18
buona sera a tutti,
vi spiego il mio problema: ho istallato oggi sul mio pc win 7 e smanettando un po' (nonstante la mia ignoranza in materia) nella cartelle ho impostato che tutti i collegamenti vengano aperti su world pad.:cry: :cry:
sto provando a uppare una screeenshot dello schermo per darvi una idea più precisa del problema... nel frattempo avete qualche soluzione?
ringrazio anticipatamente.

joop
23-10-2009, 20:29
PROVA così...

start / programmi predefiniti (sta sulla sinistra del menù) / Associa un tipo di file o un protocollo a un programma e vedi se c'è qualcosa nella lista che potrebbe aiutarti... i collegamenti dovrebbero essere .lnk

se non si risolve così, ci sarà di sicuro qualche stringa da modificare nel registro di sistema...

oppure puoi tentare un ripristino di sistema (se non l'hai disattivato)

superKon
23-10-2009, 20:37
innanzi tutto grazie per la risposta....
li ci sono arrivato soltanto che mi dai come programma di apertura predefinito wordpad.. quale devo impostare????:confused:

joop
23-10-2009, 20:55
purtroppo non sono esperto...e a me riporta applicazione sconosciuta...

prova ad andare nel registro di sistema (scrivendo regedit nel menù start)

e prova ad andare in HKEY_CLASSES_ROOT e vedi un po' sotto la voce .lnk quali voci sono riportate...

magari se sono diverse dalle mie te le potrei dire e (con un dovuto backup) vedere cosa succede...

t'ho detto sono inesperto... ma per ora non mi viene in mente altro

superKon
23-10-2009, 21:00
dopo aver cercato di farlo riconoscere come applicazione sconosciuta ho risolto facendo un bel ripristino:D . ti ringrazio moltissimo per il tuo aiuto:)

joop
23-10-2009, 21:01
ok meno male :)

_Lorenzo_
30-10-2009, 14:10
dopo aver cercato di farlo riconoscere come applicazione sconosciuta ho risolto facendo un bel ripristino:D . ti ringrazio moltissimo per il tuo aiuto:)

ciao, scusa anche io il tuo stesso problema..

Ma come è che sei riuscito a farlo riconoscere come applicazione sconosciuta?

perchè tipo io seleziono .lnk e poi vado su cambia programma, ma poi non riesco a concludere niente nel senso che posso solamente selezionare programmi.
:(

KiBuB
30-10-2009, 15:12
:eek: certo che sono un po pazzi alla microsoft a lasciare cambiare l'associazione dei file .lnk

Comunque per rimettere le cose a posto il fix è uguale a quello per vista, scarica il file .reg allegato, fallo partire e una volta completato riavvia il pc o diconnetti l'utente e poi riconnettiti.

_Lorenzo_
30-10-2009, 16:54
:eek: certo che sono un po pazzi alla microsoft a lasciare cambiare l'associazione dei file .lnk

Comunque per rimettere le cose a posto il fix è uguale a quello per vista, scarica il file .reg allegato, fallo partire e una volta completato riavvia il pc o diconnetti l'utente e poi riconnettiti.

grazie mille per l'aiuto!:D

Galindez
11-02-2012, 18:01
Comunque per rimettere le cose a posto il fix è uguale a quello per vista, scarica il file .reg allegato, fallo partire e una volta completato riavvia il pc o diconnetti l'utente e poi riconnettiti.[/QUOTE]

Grazie mille per la dritta, anch'io ho risolto con il file allegato.

sirio59
26-04-2012, 08:01
Mi inchino e con immensa gratitudine ringrazio per l'aiuto nel risolvere questo problema

jonnypincopallino
12-06-2012, 09:28
Ciao ragazzi, scusate per prima cosa la mia ignoranza in questo campo dato che un problema così non mi era mai successo. Infatti le icone dei vari programmi come Itunes o Google Chrome sono tutte uguali e non posso scaricare nessun programma da internet perchè si apre una strana schermata la quale mi impedisce ogni cosa. In più non mi impedisce di avviare il ripristino configurazione di sistema. Come posso fare? Grazie mille per chiunque mi dovesse rispondere.
Ciao
jonnypincopallino

Khronos
12-06-2012, 10:57
perchè si apre una strana schermata la quale mi impedisce ogni cosa.
non avendo la palla di cristallo, "strana schermata" potrebbe essere che ne so, la foto delle nuvole che piovono in questo momento o una bambina che gioca al parco.
riesci a fare una foto o uno screenshot alla famosa schermata, per poi inviarlo a tinypic (click) e postare qua l'indirizzo che ti fornisce per farcela vedere?
(http://tinypic.com/)
avevi/hai un antivirus installato? quale?

Eress
12-06-2012, 12:43
Farei anche delle scansioni antivirus iniziando da MalwareBytes aggiornato

jonnypincopallino
12-06-2012, 14:18
Si, hai ragione. In realtà è una semplice schermata di download nella quale quando apro il file c'è scritto esegui o salva. Ho provato tutti e due ma non funziona. Non posso inviare uno screenshot perchè sto scrivendo dal cellulare dato che mi è difficile andare su internet. Come anti virus ho avira. Hai anche già provato a fare diverse scansioni con quel programma e anche scaricato l'editor di registro di sistema link_fix ma niente. Come posso fare?
Grazie
Jonnypincopallino

jonnypincopallino
12-06-2012, 14:41
Ok, ci sono riuscito anche se a fatica. Eco il collegamento dell'immagine: http://tinypic.com/r/2qvy5tw/6

Spero vivamente che possiate capire ciò che sta succedendo perchè adesso il mio computer è messo davvero molto male e spero tanto di poterlo riusare! Devo inoltre dire che la connessione non funziona più e quindi non posso andare su internet. Come posso fare?
Grazie mille
jonnypincopallino

Eress
12-06-2012, 14:53
A me quella roba sembra virus

jonnypincopallino
12-06-2012, 14:59
Ok, come posso toglierlo in modo da far ritornare il computer sano?:cry:

Khronos
12-06-2012, 16:05
vedo con dispiacere una bandierina in basso a destra, che segnala molto probabilmente problemi in tal senso.

jonnypincopallino
12-06-2012, 16:18
La bandierina non dice di problemi legati a questo problema e nel caso, come faccio a risolvere o a tOgliere il virus?

Khronos
12-06-2012, 16:26
oi? yuuuuh? è la terza volta che ti ripeto sta domanda.... ora te la metto in grassetto e un pò più grande.

dato che in tray non vedo nessuna icona di antivirus, e anzi, vedo l'icona dei problemi "gravi" con la X rossa, vorrei capire "che tipo di problemi elenca.". non sarà per caso un certo tipo di attivazione mancante, spero
http://i49.tinypic.com/2qcjv53.png.

jonnypincopallino
12-06-2012, 16:31
Ah ok... non avevo capito :muro: anche se ho già risposto prima. Gli antivirus che adesso ho sono:Avira e Malwarebytes. Posso dirti che non è possibile aprirli dato che mi compare la stessa schermata che ti ho fatto vedere nel collegamento.
Qualche idea?
grazie
jonnypincopallino

jonnypincopallino
12-06-2012, 16:34
Aprendo la bandierina c'è scritto:
- attivare servizio centro sicurezza pc windows
- controllare impostazioni backup
Questo di fondamentalmente importante!
Qualche idea?
Grazie
jonnypincopallino

Khronos
12-06-2012, 16:49
hm. qualcosa ti indirizza tutti gli eseguibili al download di internet explorer, al punto che non puoi aprire neanche il cmd... e ti ha messo fuori uso il "centro sicurezza pc". se tu clicchi sull' "attivare servizio centro sicurezza pc windows", cosa ti fa?

avvia il pc con il cd di Seven, strumenti/console (dovrebbe esserci)

oppure, possiamo provare con la modalità provvisoria in prompt dei comandi. avvia il pc, premi insistentemente F8 prima che appaia il logo di windows in caricamento. scegli provvisoia col prompt.

appena sei in un prompt comandi, proviamo a dare un bel

sfc /scannow

jonnypincopallino
12-06-2012, 16:59
quando clicco su "attivare servizio centro sicurezza pc windows" me lo impedisce, per il cmd hai ragione, mi impedisce anche quello. Ho provato anche a digitare sfc / sscannow e mi vengono delle strane stringhe. Vuoi che ti faccia uno Screenshot o le conosci già? Cosa devo fare adesso? Per il cd non c'è l'ho dato che mi sono scordato dove ho messo tutta l'attrezzatura del computer.
Grazie
jonnypincopallino

jonnypincopallino
13-06-2012, 07:22
Allora, qualche idea?:rolleyes:

Khronos
13-06-2012, 08:20
Ho provato anche a digitare sfc / sscannow e mi vengono delle strane stringhe. Vuoi che ti faccia uno Screenshot o le conosci già? Cosa devo fare adesso? Per il cd non c'è l'ho dato che mi sono scordato dove ho messo tutta l'attrezzatura del computer.
Grazie
jonnypincopallino

devi provare ad andare in modalità provvisoria, (come descritto nel mio post precedente) e lanciarlo li, il sfc /scannow

.

"strane stringhe"... doveva semplicemente dirti in italiano "si, lo sto facendo, controllo 0%....100%", oppure "impossibile avviare eccetera eccetera". se non escono scritte in italiano, è strano.

jonnypincopallino
13-06-2012, 08:43
Ah, ho sbagliato a scrivere.
Riprovando mi viene detto: "avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema" 1%...2%... e così via.
Alla fine del processo cosa devo fare e cosa mi viene? Si riaggiusta tutto?
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.
jonnypincopallino

Khronos
13-06-2012, 08:46
l'hai fatto arrivare al 100%? alla fine dovrebbe dirti se è riuscito a fare qualcosa o meno.
poi riavvii il pc e vedi se è cambiato qualcosa. se non è cambiato niente... hai 2 possibilità:
1) stacchi il disco fisso e lo fai analizzare da un antivirus di un altro pc
2) non avendo idea di cosa tu abbia fatto per arrivare a un danno del genere, io lo farei vedere fisicamente a qualcuno vicino a te che sia esperto.

male che vada, l'ultima opzione disponibile sarà l'ovvio format. ma se si agisce meglio magari un combofix da provvisoria potrebbe fare miracoli.... però bisogna saperlo usare, senza argomentare di "strane schermate". è per questo che è meglio non fartelo fare a te di persona.

ipotizzo qualcosa di indecente nella riga degli eseguibili nel registro. per ripristinarla però serve un download di un .reg o di un .com da esterno... un FixExe.

jonnypincopallino
13-06-2012, 08:47
Sì. c'è scritto nessuna violazione di integrità trovata.

jonnypincopallino
13-06-2012, 08:58
Purtroppo accendendo il computer vedo a malincuore che non è cambiato niente. Sicuro che non c'è un'altra possibilità che posso provare io stesso? Come dovrei agire per formattare?
Grazie mille comunque per il tuo aiuto.
jonnypincopallino

jonnypincopallino
13-06-2012, 09:03
Purtroppo non posso scaricare niente da internet perchè mi sa che mi ha messo fuori uso pure quello. Precedentemente ho scaricato due file che leggendo dicevano di poter essere utili: una voce di registrazione(.reg) lnk_fix e sempre un'altra voce di registrazione sysrestoreenable
Qualche idea?
jonnypincopallino

Khronos
13-06-2012, 09:23
hai in mano un lnk_fix? doppioclick su quel .reg (o click col destro, UNIONE), e poi riavvia.

se così facendo i programmi tornano a funzionare, hai già fatto metà dell'opera....
altrimenti sei a piedi.

fidati. la faccenda di un format è troppo lunga e delicata per descrivertela passo passo qui sul forum in differita, se non sai dove mettere le mani. rivolgiti a qualcuno vicino a te.

jonnypincopallino
13-06-2012, 09:37
Fatto, ma la situazione è la stessa. Sono disperato!:cry:
Ancora qualche idea perlomeno utile?
Grazie
jonnypincopallino
p.s. nel caso a questo punto come mi dovrei comportare?

jonnypincopallino
13-06-2012, 09:44
Non è che conosci qualche file .reg da poter utilizzare che funziona in modo da scaricarlo da un computer sano e metterlo nel mio? Può funzionare in questa maniera?
Grazie
jonnypincopallino

sponge3
18-05-2013, 17:56
Grazie a voi tutti ,un po qui e li ho risolto il problema delle icone con il file zip allegato ..grazie ancora