PDA

View Full Version : Indeciso tra Cowon S9/Samsung YPM1JC/Sony NWZ X-1050

WolfITA
23-10-2009, 19:43
Dovrei acquistare uno di questi tre lettori, datemi un consiglio perchè l'ordine dovrei farlo al più presto possibile..

Considerate anche che vorrei usarlo quando faccio jogging e palestra :D

Grazie

WolfITA
24-10-2009, 12:58
Up...

Vorrei guardarci anche qualche film mentre sono in viaggio...su questo punto di vista meglio il Sony con schermo OLED, giusto ?

Predator_ISR
24-10-2009, 15:25
Up...

Vorrei guardarci anche qualche film mentre sono in viaggio...su questo punto di vista meglio il Sony con schermo OLED, giusto ?

Di sicuro anche S9 ha lo schermo OLED, scegli quello che a parer tuo offre il miglior rapporto qualita/uso/prezzo

mt_iceman
25-10-2009, 10:30
Dovrei acquistare uno di questi tre lettori, datemi un consiglio perchè l'ordine dovrei farlo al più presto possibile..

Considerate anche che vorrei usarlo quando faccio jogging e palestra :D

Grazie

per quanto riguarda la qualità audio, senza dubbio s9.

france_mala
25-10-2009, 11:27
per quanto riguarda la qualità audio, senza dubbio s9.

bè il sony non è tanto inferiore rispetto al cowon...e samsung rappresenta lo stesso un alta qualità audio..io ti consiglio l'm1...più che altro,è già uscito in europa???

WolfITA
25-10-2009, 11:50
bè il sony non è tanto inferiore rispetto al cowon...e samsung rappresenta lo stesso un alta qualità audio..io ti consiglio l'm1...più che altro,è già uscito in europa???

In Germania su mp3player, si..

Cmq ho deciso...vado sul Sony X1050 16gb :)

france_mala
25-10-2009, 11:55
In Germania su mp3player, si..

Cmq ho deciso...vado sul Sony X1050 16gb :)

e che tu sappia in italia?

Predator_ISR
25-10-2009, 12:03
e che tu sappia in italia?

https://www.sonystyle.it/SonyStyle/WALKMAN-MP3/Walkman-video/NWZX1050B.CE7

WolfITA
25-10-2009, 13:39
Che mi dite dell'Ipod Touch 3g?

france_mala
25-10-2009, 15:33

se ti interessa la qualità audio e la personalizzazione dell'audio evitalo..in particolare per il rapporto qualità-prezzo,solito a non essere per nulla buono nei prodotti della mela(sono oggetti fashon però!:fagiano:)

france_mala
25-10-2009, 15:38
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/WALKMAN-MP3/Walkman-video/NWZX1050B.CE7

eh ma intendevo chiedere se sarebbe uscito l'm1 anche in italia:)

WolfITA
25-10-2009, 17:46
Un vantaggio del Touch 3g è di vedere i video su uno schermo 3,5 a 640x480, giusto ?

mt_iceman
25-10-2009, 19:08

si tratta di prodotti ottimi e di certo superiori all'ipod touch, però tutte le recensioni che ho letto danno l's9 al top

kamanthai
25-10-2009, 22:33
Se posso dire la mia, io come tanti ho l'iphone che altri non è che un ipod touch senza il modulo telefonico, tra l'altro l'avevo preso da 16 gb proprio per riempirlo di musica filmati ecc., risultato: sto aspettando con ansia un s9!Certo il prodotto è fashion e l'interfaccia touch è assolutamente imbattibile come usabilità, reattività, feeling, in questo è veramente una goduria usarlo, ma come puro riproduttore musicale lascia davvero molto a desiderare, soprattutto per quello che costa!!Non parliamo poi con le cuffie originali apple che per inciso se acquistate a parte te le fanno pagare quasi 40 euro! Allora piuttosto ha più senso l'iphone, almeno ci telefoni e ci navighi...sennò lascia perdere...

mt_iceman
26-10-2009, 07:43
Se posso dire la mia, io come tanti ho l'iphone che altri non è che un ipod touch senza il modulo telefonico, tra l'altro l'avevo preso da 16 gb proprio per riempirlo di musica filmati ecc., risultato: sto aspettando con ansia un s9!Certo il prodotto è fashion e l'interfaccia touch è assolutamente imbattibile come usabilità, reattività, feeling, in questo è veramente una goduria usarlo, ma come puro riproduttore musicale lascia davvero molto a desiderare, soprattutto per quello che costa!!Non parliamo poi con le cuffie originali apple che per inciso se acquistate a parte te le fanno pagare quasi 40 euro! Allora piuttosto ha più senso l'iphone, almeno ci telefoni e ci navighi...sennò lascia perdere...

parliamoci chiaro. se dovessimo valutare tutti i player, s9 compreso, in base alle cuffie bundle, lascerebbero tutti a desiderare. il problema dell'ipod è che lascia a desiderare in qualsiasi situazione

Blaster_Maniac
26-10-2009, 09:16
Se si considera tutto il bundle, il migliore è il sony x series, che ha cuffie notevoli. Il noise cancelling è impressionante, funziona sul serio. Il touch è migliore anche dell'itouch.
Il problema è che:
-pochi sviluppi da parte di xony
-poco diffuso (quindi pochi sviluppi amatoriali)
-scarsa compatibilità video

Per fortuna c'è un programma di coversione diretto, che ottimizza i file video che vuoi convertire in automatico. Questo permette, in 16 gb, di mettere molti più video dell's9, dove ficchi dentro direttamente divx da 1 giga.

Come audio s9 e sony x sono i due lettori al top.

L'interfaccia e il touch dell's9 sono nettamente inferiori, ma dalla sua l's9 ha una compatibilità pressochè totale con tutto, una batteria probabilmente più duratura, le album alt ad alta risoluzione.

Però il software sony, insieme ad un programma per fare le tag, rende l'organizzazione della musica e la navigazione tramite tag un piacere, cosa che non facevo con l's9.

Avevo un s9 prima, ora ho un sony 1060 e sono soddisfatissimo. Li metto sullo stesso livello. Quello che potrebbe fare scegliere, è se vuoi comprare sicuramente delle cuffie a parte di livello medio alto per l's9, allora prendi l's9. Se vuoi qualcosa di livello medio alto da subito prendi il sony.

Gli altri lettori sono inferiori.

france_mala
26-10-2009, 14:26
Se si considera tutto il bundle, il migliore è il sony x series, che ha cuffie notevoli. Il noise cancelling è impressionante, funziona sul serio. Il touch è migliore anche dell'itouch.
Il problema è che:
-pochi sviluppi da parte di xony
-poco diffuso (quindi pochi sviluppi amatoriali)
-scarsa compatibilità video

Per fortuna c'è un programma di coversione diretto, che ottimizza i file video che vuoi convertire in automatico. Questo permette, in 16 gb, di mettere molti più video dell's9, dove ficchi dentro direttamente divx da 1 giga.

Come audio s9 e sony x sono i due lettori al top.

L'interfaccia e il touch dell's9 sono nettamente inferiori, ma dalla sua l's9 ha una compatibilità pressochè totale con tutto, una batteria probabilmente più duratura, le album alt ad alta risoluzione.

Però il software sony, insieme ad un programma per fare le tag, rende l'organizzazione della musica e la navigazione tramite tag un piacere, cosa che non facevo con l's9.

Avevo un s9 prima, ora ho un sony 1060 e sono soddisfatissimo. Li metto sullo stesso livello. Quello che potrebbe fare scegliere, è se vuoi comprare sicuramente delle cuffie a parte di livello medio alto per l's9, allora prendi l's9. Se vuoi qualcosa di livello medio alto da subito prendi il sony.

Gli altri lettori sono inferiori.

hai mai provato il samsung p3 o il futuro m1?
o qualsiasi altro samsung sopra i 50 euro?

Blaster_Maniac
26-10-2009, 16:13

Avevo l's9 con le shure 530.
Su questo si fanno i confronti, prendendo il meglio disponibile.

france_mala
26-10-2009, 17:44
Avevo l's9 con le shure 530.
Su questo si fanno i confronti, prendendo il meglio disponibile.

se non hai provato i samsung allora non dire che sono inferiori
prova il p3 con le 530(lo farei ma non ho abbastanza soldi per comprarle).
avevo il d2(che a quanto pare è uguale all's9 per qualità audio)e non era di tanto superiore al vecchio p2(sempre in qualità audio).ho provato da mediamondo il vecchio sony di fascia alta(lo scorso modello,non mi ricordo il nome)e ti assicuro che suonava lievemente peggio del p2.
comunque parlo avendo usato delle creative aurvana da 70 euro,non degli auricolari da 3-400 euro.
ovviamente la qualità audio si basa su di un impostazione flat,sia per l'equalizzazione sia per le funzioni disponibili nei lettori(i vari bbe dnse etc...)
saluto

Rocco Felici
27-10-2009, 12:43

Io si, sono inferiori...

france_mala
27-10-2009, 16:21
Io si, sono inferiori...

solo in qualità audio(e di poco).
per il resto sono superiori

Rocco Felici
28-10-2009, 17:28
solo in qualità audio(e di poco).
per il resto sono superiori

per me non così poco, e cmq in un lettore mp3 la qualità audio è la cosa che terrei più in considerazione

mt_iceman
28-10-2009, 20:45
solo in qualità audio

lol

france_mala
29-10-2009, 16:38
per me non così poco, e cmq in un lettore mp3 la qualità audio è la cosa che terrei più in considerazione
anche secondo me è il principale criterio di valutazione(ovvio).ma se solo per la qualità audio devi spendere un tot prendi l'i7 non l's9(con tutte le funzioni da pmp).quindi alla fine valuti su tutto il prodotto(se si parla di prodotti come serie x s9 p3 etc...).a mio parere i samsung sono degli ottimi prodotti con un'ottima qualità audio(sony lievemente sopra e cowon ancora di più)che sicuramente si piazzano in fasce di mercato in cui forse il dominio di qualità ce l'hanno.(se non fosse per l'apple avrebbe anche quello di vendite).

Kewell
02-11-2009, 19:59
Per discussioni "generiche" sulla scelta, meglio utilizzare l'apposito thread in rilievo :)