View Full Version : Cowon iAudio D2+ VS Cowon iAudio 7
Ciao a tutti! apro questa discussione perché non ne ho trovata in giro una così.
Sono molto indeciso sulla scelta del lettore musicale da portarmi in giro, indi per cui sono arrivato alla conclusione di una decisione tra:
- Cowon D2+ 8gb
- l'iAudio 7 16gb
Quindi, secondo voi, qul è il migliore tra i due? o meglio, visto che sono entrambi splendidi, qual è il più versatile, funzionale, insomma, quello che consigliereste ad uno studente universitario per i suoi viaggi in treno e non, per godere di un pò di ottima musica??
grazie anticipatamente!
lorenz082
24-10-2009, 14:59
Ciao a tutti! apro questa discussione perché non ne ho trovata in giro una così.
Sono molto indeciso sulla scelta del lettore musicale da portarmi in giro, indi per cui sono arrivato alla conclusione di una decisione tra:
- Cowon D2+ 8gb
- l'iAudio 7 16gb
Quindi, secondo voi, qul è il migliore tra i due? o meglio, visto che sono entrambi splendidi, qual è il più versatile, funzionale, insomma, quello che consigliereste ad uno studente universitario per i suoi viaggi in treno e non, per godere di un pò di ottima musica??
grazie anticipatamente!
io direi il d2...perchè è espandibile quindi può aumentare la capacità e perchè oltre ad avere uguale qualità audio è anche più potente come uscita...poi ci puoi vedere video con un gran display...secondo me quindi vai sul d2 ;)
Rocco Felici
24-10-2009, 15:04
io da studente universitario ti dico I7. mi faccio circa due ore di treno e 16Gb bastano e avanzano. inizialmente ero anche io per il D2 ma è troppo ingombrante, l'I7 lo metti dove vuoi.
Rainy nights
24-10-2009, 15:29
io da studente universitario ti dico I7. mi faccio circa due ore di treno e 16Gb bastano e avanzano. inizialmente ero anche io per il D2 ma è troppo ingombrante, l'I7 lo metti dove vuoi.
Idem, io non lo uso per video/giochi ma solo per la musica e trovo l'i7 più comodo da portare sempre dietro. Certo che l'espandibilità mancata lo penalizza tantotanto :(
Speriamo nell'i9!
..
Speriamo nell'i9!
Visto l'i9 sul sito cowon in koreano.
Che delusione, sembra più un telefono che un iaudio :(
Ha anche un piccolo altoparlante integrato.
Guardando solo le figure, perchè il coreano non lo capisco, non sembra avere slot per schede di memoria.
Disponibile nelle versioni da 2(!!!), 4 , 8 e 16 GB al massimo.
non mi convince .. il mio i7 mi sembra troppo più bello.:D
per la domanda iniziale tra i7 e D2+, anche io dico i7 per portabilità e d2 se serve l'espandibilità di memoria.
Grazie per le risposte!!! per il fatto dell'essere "ingombrante" per me non è un problema, il d2 ho visto che è grande quanto lo zen che avevo prima.
L' i7 mi piace veramente un sacco! l'unica mancanza è l'espandibilità, il d2 mi sembra che sia più funzionale, ha più cose.
Una curiosità, i file di testo, di che tipo sono? sono i .txt classici di windows? secondo voi un file pdf lo legge?
l'unica cosa scomoda per me è il fatto che usandolo in giro, quando cammino per cambiare canzone, devo tirarlo fuori dalla tasca e dare delle gran ditate allo shermo, mentre mi sembra che con l' i7 con un semplice click, avendo già il dito sopra al tasto, si cambia in un attimo...
sono ancora indeciso!!!
a presto!!!
per l'i7 ti confermo che i file di testo sono i classici .txt
Non vengono invece letti i pdf
Vista la dimensione del display, la lettura di tali file non è proprio una funzionalità che si una spesso.. diciamo che non l'ho mai usata.
Ragazzi, ero tentato a prendere il D2+, soprattutto per il fatto che è espandibile e per la potenza d'uscita... però sono ancora straindeciso!!! aiuto!!! alla fine se prendessi l' i7 da 16gb, tutto questo spazio direi che è abbastanza per portare addietro un pò di buona musica...
che voi sappiate, il D2+ con una SD, quando riproduce i file audio, in modalità shuffle, prende i file anche direttamente dalla SD oppure gira solo sui file che stanno nella memoria fissa del lettore?
la memoria sd viene integrata nella memoria normale...la vede come un unica memoria
Ragazzi ho appena ordinato l' i7 su advanced... cavolo sono ansiatissimo!!! sono riuscito a pagare con la post pay, che voi sappiate, quanto ci metterà ad arrivare???
nel frattempo mi immagino il giocattolino nelle mie mani e sbavo... :sbav: :sperem:
Ragazzi, ho un problema, ieri sera ho pagato tramite poste pay l' i7 da adv... e oggi mi è arrivata una mail che mi rimanda al sito dove c'è scritto:
SECURITY INFORMATION REQUIRED TO DISPATCH YOUR ORDER.
Why am I being asked for security information? I thought my order would be dispatched straight away?
You are being asked for security information for one of the following reasons:
1. The address you entered as your "Cardholder" address was indicated to be either incorrect or incomplete by your Credit/Debit card company.
2. You have requested your order to be shipped to alternate private address which is not permitted.
3. You have ordered from an International address which requires additional security information.
We have to ensure that this information is correct to protect customers from Credit Card fraud.
Your order is currently being held awaiting completion of routine additional security checks. Consequently, in order to dispatch your order, we require the following details from you:
A copy of the top section of your Credit/Debit card statement (as received monthly through the post from your Credit/Debit card company); this should show the last four digits of your Credit/Debit Card number (please blank out the rest of the number) and your cardholder address together. We do not require to see any transactional data.
Example of the information we require: http://www.advancedmp3players.co.uk/publicftp/Misc/creditcard.jpg
What if I access my Credit/Debit Card statements online?
Please email us a screenshot of your online account. For security reasons, please ensure that only the last four digits of your credit/debit card number are visible.
PLEASE NOTE we cannot accept a picture of your credit card.
How do I send this to you?
Email a copy to us as a JPEG attachment by replying to this email (sales@advancedmp3players.co.uk). FAX a copy to us: 0131 273 4397 (or +44 131 273 4397 if you are calling from outside the UK)
Why do you need this information?
This information helps to validate that you are the authorised owner of the Credit/Debit card used to place this order and helps to prevent Credit/Debit card fraud. If you cannot supply this information, please kindly telephone us (0131 273 4388).
We are sorry about the inconvenience this may cause you. Please reply within 5 working days otherwise your order will be automatically cancelled and your Credit card refunded.
VI PREGO AIIUTATEMI!!! COS'è SUCCESSO???? mi viene da piangere... :cry:
Ragazzi, ho un problema, ieri sera ho pagato tramite poste pay l' i7 da adv... e oggi mi è arrivata una mail che mi rimanda al sito dove c'è scritto:.....
Ciao.
Richiedono in pratica di dimostrare che i dati dell'account Paypal e quindi della carta di credito postepay del richiedente (tu) corrispondono a quelli del proprietario della carta, quindi la persona che fisicamente riceverà l'oggetto.
Ci sono passati in molti, è successo anche a me. :rolleyes: lo fanno per evitare che qualcuno si spacci per te utilizzando indebitamente la tua carta di credito.
Ti consiglio anzitutto di utilizzare lo stesso nome/indirizzo sia per l'indirizzo di spedizione ("shipping address") sia per quello di fatturazione ("billing address").
Poi, puoi fare una delle seguenti cose:
1) produrre una copia dell'intestazione dell'estratto conto della tua carta di cr. (o un qualsiasi altro documento che mostri il numero della carta).
Questa copia deve mostrare le ultime 4 cifre del numero della carta, le altre cifre le puoi coprire (e ti consiglio di farlo, tanto a loro non servono) e l'indirizzo dell'intestatario della carta.
Non è necessario mostrare alcun tipo di movimento (pagamenti, ecc.) su questa copia.
Quindi basterebbe recuperare un estratto conto in cui compaiano le informazioni di cui sopra e fare una scansione con lo scanner, annerire le prime cifre del num. della carta e salvare l'immagine come .jpeg per poi inviarla allo staff di Advanced tramite allegato email.
Questa è una soluzione.
2) in alternativa, puoi accedere al "conto online" della tua carta di credito (hai usato paypal? allora entra nell'account paypal) e "verificare" il tuo indirizzo... c'è proprio un menu o un pulsante apposito in paypal, "verifica" o "convalida" indirizzo... purtroppo l'ha fatto mio padre e quindi posso solo darti un'indicazione di seconda mano...
comunque, quello che deve vedersi in questa schermata è sempre l'indirizzo dell'intestatario della carta e le solite ultime 4 cifre del num. della carta.
Se riesci puoi "stampare" la schermata e creare un documento PDF con un programma tipo PrimoPDF, se non riesci, basta premere il pulsante "Stamp Rsist" sulla tastiera del PC, entrare in Paint e premere CTRL + V per incollare lo screenshot del tuo account (è più facile a farsi che a dirsi :) )
Occhio perchè questa procedura di verifica va eseguita entro cinque giorni altrimenti ti cancellano l'ordine e ti rimborsano immediatamente.
Non serve e non basta una scansione della carta di credito "fisica"!!!
Voilà....più semplice di così purtroppo non riesco a fartela.
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai dubbi prova a chiedere... e io proverò a rispondere....:(
songohan
03-11-2009, 21:15
Ciao, questo problema è appena sorto alla mia ragazza alla quale ho comprato ieri il Sansa Clip.
Due domande veloci:
1. ma i soldi, quando ti mandano questa email, te li hanno già presi o no?
2. gli unici campi che possono essere sbagliati sono un numero di telefono ed un indirizzo email che nello Shippin form sono mancanti. Può essere questa la ragione del problema?
Certo che se la fanno così difficile dubito che il mio prossimo acquisto lo faccio da loro...
tamakill
03-11-2009, 21:56
Nessun problema..è praticamente una verifica,che a volte succede,a me è successo proprio ieri.
Io ho pagato con paypal e mi è bastato mandare uno screenshot dove compariva il mio indirizzo verificato,anche se c'è da dire che io ho inviato la merce a casa di mio nonno dato che a casa mia non c'è mai nessuno.
L'ho specificato nella mail dove ho inviato lo screenshot e in 5 min l'ordine era in stato di picking.
I soldi alla fine entro questi 5 giorni se non invii nulla te li rimandano.
Manda comunque un fax o una scansione come spiegato nei post sopra(se hai usato carta di credito) o screenshot se hai usato paypal,vedrai che ci mettono un attimo a verificare tutto.Al limite invia una mail se ti fanno storie e chiedi spiegazioni,vedrai che risolvi.
Spero di esserti stato utile
songohan
04-11-2009, 21:36
Nessun problema..è praticamente una verifica,che a volte succede,a me è successo proprio ieri.
Io ho pagato con paypal e mi è bastato mandare uno screenshot dove compariva il mio indirizzo verificato,anche se c'è da dire che io ho inviato la merce a casa di mio nonno dato che a casa mia non c'è mai nessuno.
L'ho specificato nella mail dove ho inviato lo screenshot e in 5 min l'ordine era in stato di picking.
I soldi alla fine entro questi 5 giorni se non invii nulla te li rimandano.
Manda comunque un fax o una scansione come spiegato nei post sopra(se hai usato carta di credito) o screenshot se hai usato paypal,vedrai che ci mettono un attimo a verificare tutto.Al limite invia una mail se ti fanno storie e chiedi spiegazioni,vedrai che risolvi.
Spero di esserti stato utile
Grazie della spiegazione, ma la cosa non mi convince.
Prima di tutto: mai visto un sito che richieda una verifica del genere. Uso la mia carta per pagarmi i voli aerei e mi basta sempre specificare il numero della carta, il mio nome e cognome, la data di scadenza ed il codice di sicurezza. E' chiaro che se qualcuno mi ruba la carta fisica, io la blocco immediatamente; se poi qualcuno con tecnica man in the middle me la ruba mentre effettuo acquisti online o al ristorante ad.es. con uno skimmer beh, in quel caso amen, succede ma:
Secondo: richiedere una verifica del genere significa disincentivare PESANTEMENTE il commercio online; la mia ragazza ad.es. ha deciso di lasciare cadere l'ordine e di farsi rimborsare.
Terzo: Avanzato specifica che non accetta carta VISA ELECTRON, ovvero la carta ricaricabile. Guarda caso l'uso di una carta del genere mette al riparo da brutte sorprese perchè è un semplice contenitore completamente scollegato dal conto corrente.
Quarto: le motivazioni che adducono per una verifica del genere sono che in fase di compilazione dell'ordine alcuni dati o sono errati o mancanti, quindi non si tratta di verifca random. Nel caso della mia ragazza i dati erano e sono tutti corretti, a parte un numero di cellulare e l'email, entrambi mancanti nel secondo form. Ma non vedo perchè dovrebbero essere obbligatori...
Continuo a non capire.
ok... dopo vari giorni di scongiuri e di incazzature, il mio ordine dell' i7 l'ho annullato... adesso... guardando sempre di più in giro, le differenze tra questi due lettori non sono così "importanti"...
però ho letto un po' di cose:
1. l' i7 ha dato molti problemi a parecchi di voi!!! il d2+ ha possibili stessi (o diversi) problemi o è più "resistente" a livello di software? invece a livello di hardware? se ci vado a correre non c'è problema?
3. come qualità audio, ho visto che l'i7 è migliore del d2, ma il d2+ è migliore dell' i7? so che è una pura questione soggettiva però...
2. poi... per la carica della batteria, io ho un carica batterie "da muro" della zen, con connessione tramite mini-usb, lo usavo per l'x-fi che mi si è rotto.. può andare bene anche per i cowon d2+/i7??
3. per ora non mi viene in mente nient'altro... speriamo bene! :D
ps. siccome su adv l' i7 è out of stock da una vita, dove potrei acquistarlo?? qual è questo famoso sito tedesco??? please rispondete!!! non riesco ad andare avanti ascoltando musica con quello schifo-merda-culo (scusate la parola) di cellulare!!!!!! :cry:
1. come qualità audio, ho visto che l'i7 è migliore del d2, ma il d2+ è migliore dell' i7? so che è una pura questione soggettiva però...
2. poi... per la carica della batteria, io ho un carica batterie "da muro" della zen, con connessione tramite mini-usb, lo usavo per l'x-fi che mi si è rotto.. può andare bene anche per i cowon d2+/i7??
3. siccome su adv l' i7 è out of stock da una vita, dove potrei acquistarlo?? qual è questo famoso sito tedesco???
Ciao e scusami se ti rispondo con questo ritardo ma ho grossi problemi con il pc di casa e sto usando un portatile :cry:
Ti rispondo per punti:
1. Chi te l'ha detto?
Premetto che non ho ascoltato ancora nessuno dei due lettori ma ho l'impressione che qui si sia veramente alla ricerca della qualità massima a tutti i costi, qualità che poi la maggior parte degli utenti di un prodotto del genere non sarà mai in grado di apprezzare.
Io ti dò la mia versione, poi fai tu: non complicarti la vita, l'i7 suona bene ma non è espandibile, il d2 suona bene ed è espandibile, inoltre è touchscreen (può essere un bene o un male).
E ti posso assicurare che è anche molto più piccolo di quel che t'immagini.
La qualità audio è sempre Cowon, non credo ci siano differenze sostanziali.
Considera il prezzo e le caratteristiche individuali dei vari lettori e non farti troppe seghe mentali con questa chimera della qualità assoluta e utopica.
Il D2+ non è altro che il D2 con una versione "nuova" degli effetti BBE (effetti tipo plug-in che puoi inserire durante la riproduzione della musica, Equalizzatori, processori di dinamica, ecc....)
Occhio però che il D2+ viene fornito senza caricabatterie ma solo con il cavo di collegamento al PC via USB !!! (vedi punto seguente)
2. Anche qui, non sono un esperto e non conosco il tuo caricab., ma ti sconsiglierei di provare una tale soluzione su di un lettore costoso come un Cowon.
Molti utenti (e mi sento di dar loro ragione) consigliano di usare solo prodotti originali, o al limite di caricare il lettore tramite cavo USB collegato al PC anche se alcuni dicono che quest'ultima procedura stressi un po' la batteria... maggiori info qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26820291&highlight=carica+batteria#post26820291) se non ricordo male, devi leggerti un po'.... altrimenti prova ad effettuare una ricerca con "D2" e "caricabatterie" o qualcosa del genere...
3. il sito tedesco è www.mp3-player.de
Comunque se vai sul sito della Cowon (http://www.cowonglobal.com) e clicchi nella sezione "Where to buy" puoi vedere tutti i rivenditori Cowon ordinati in base al paese europeo, prova a guardare anche in Francia per esempio.
Ciao!
Grazie della spiegazione, ma la cosa non mi convince.
Prima di tutto: mai visto un sito che richieda una verifica del genere. Uso la mia carta per pagarmi i voli aerei e mi basta sempre specificare il numero della carta, il mio nome e cognome, la data di scadenza ed il codice di sicurezza. E' chiaro che se qualcuno mi ruba la carta fisica, io la blocco immediatamente; se poi qualcuno con tecnica man in the middle me la ruba mentre effettuo acquisti online o al ristorante ad.es. con uno skimmer beh, in quel caso amen, succede ma:
Secondo: richiedere una verifica del genere significa disincentivare PESANTEMENTE il commercio online; la mia ragazza ad.es. ha deciso di lasciare cadere l'ordine e di farsi rimborsare.
Terzo: Avanzato specifica che non accetta carta VISA ELECTRON, ovvero la carta ricaricabile. Guarda caso l'uso di una carta del genere mette al riparo da brutte sorprese perchè è un semplice contenitore completamente scollegato dal conto corrente.
Quarto: le motivazioni che adducono per una verifica del genere sono che in fase di compilazione dell'ordine alcuni dati o sono errati o mancanti, quindi non si tratta di verifca random. Nel caso della mia ragazza i dati erano e sono tutti corretti, a parte un numero di cellulare e l'email, entrambi mancanti nel secondo form. Ma non vedo perchè dovrebbero essere obbligatori...
Continuo a non capire.
Chiedo scusa anche a te se ho "gettato la pietra e poi ritirato la mano" :( ma come dicevo ho grossi problemi... informatici....
Capisco che sia una scocciatura, lo è stato anche per me, ma mi è bastato un secondo per risolvere tutto.
Così come capisco che uno si rompa i cosiddetti e mandi il venditore a quel paese, è una libera scelta.
Riguardo la Visa Electron non so che dirti perchè non la posseggo.
Comunque non è la prima volta che mi capita di incontrare venditori così fiscali: pensa che una volta ho acquistato dagli Stati Uniti e il titolare del negozio (che era anche un negozio fisico) non accettava carte di credito da certi paesi, adesso non so dirti quali, per evitare frodi che evidentemente aveva "incontrato" in passato.
Chiaro che a questo punto molti avranno rinunciato ad acquistare, ma se al venditore sta bene così... peggio per lui.
Evidentemente vogliono essere sicuri senza ombra di dubbio che tu non solo sia il proprietario della carta e quindi l'ordinante della transazione paypal, ma anche la persona che riceverà la merce.
Se comunque non vuoi acquistare dai britannici vedi il mio post sopra in cui scrivo come trovare altri distributori di prodotti cowon.
E occhio al D2+ fornito senza caricabatteria....;)
Ciao
Ciao e scusami se ti rispondo con questo ritardo ma ho grossi problemi con il pc di casa e sto usando un portatile :cry:
Ti rispondo per punti:
1. Chi te l'ha detto?
Premetto che non ho ascoltato ancora nessuno dei due lettori ma ho l'impressione che qui si sia veramente alla ricerca della qualità massima a tutti i costi, qualità che poi la maggior parte degli utenti di un prodotto del genere non sarà mai in grado di apprezzare.
Io ti dò la mia versione, poi fai tu: non complicarti la vita, l'i7 suona bene ma non è espandibile, il d2 suona bene ed è espandibile, inoltre è touchscreen (può essere un bene o un male).
E ti posso assicurare che è anche molto più piccolo di quel che t'immagini.
La qualità audio è sempre Cowon, non credo ci siano differenze sostanziali.
Considera il prezzo e le caratteristiche individuali dei vari lettori e non farti troppe seghe mentali con questa chimera della qualità assoluta e utopica.
Il D2+ non è altro che il D2 con una versione "nuova" degli effetti BBE (effetti tipo plug-in che puoi inserire durante la riproduzione della musica, Equalizzatori, processori di dinamica, ecc....)
Occhio però che il D2+ viene fornito senza caricabatterie ma solo con il cavo di collegamento al PC via USB !!! (vedi punto seguente)
2. Anche qui, non sono un esperto e non conosco il tuo caricab., ma ti sconsiglierei di provare una tale soluzione su di un lettore costoso come un Cowon.
Molti utenti (e mi sento di dar loro ragione) consigliano di usare solo prodotti originali, o al limite di caricare il lettore tramite cavo USB collegato al PC anche se alcuni dicono che quest'ultima procedura stressi un po' la batteria... maggiori info qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26820291&highlight=carica+batteria#post26820291) se non ricordo male, devi leggerti un po'.... altrimenti prova ad effettuare una ricerca con "D2" e "caricabatterie" o qualcosa del genere...
3. il sito tedesco è www.mp3-player.de
Comunque se vai sul sito della Cowon (http://www.cowonglobal.com) e clicchi nella sezione "Where to buy" puoi vedere tutti i rivenditori Cowon ordinati in base al paese europeo, prova a guardare anche in Francia per esempio.
Ciao!
Grazie mille sei stato veramente gentilissimo!!! per la questione caricabatterie vedo un po, al massimo, come hai giustamente detto, ne compro uno originale nel mentre che prendo il lettore... meglio tenere bene un oggetto di questo valore!
però sono ancora in crisi!!! che scelta ardua!!!
l'unica cosa che mi è rimasta ancora è il fatto dei problemi avuti da tanti di voi.. che ancora mi bloccano all'acquisto!
cmq per ora sono più per l' i7...
ah! anche l' i7 all'acquisto viene spedito senza caricabatterie????
...al massimo ne compro uno originale nel mentre che prendo il lettore...
anche l' i7 all'acquisto viene spedito senza caricabatterie????
Che io sappia solo il D2+ viene ora fornito senza caricab.
L'i7 dovrebbe essere "immune".
Ti consiglio però, indipendentemente da dove lo acquisterai, di controllare bene le specifiche tecniche e la scheda descrittiva del prodotto in questione, e se sei indeciso scrivi una email al serv. clienti del negozio.
Basta un minuto per levarsi il dubbio e dormire tranquilli :)
ps. Occhio che non è facile trovare un caricab. "sfuso" se per sbaglio acquisti un modello che ne è sprovvisto (come il D2+) per cui... occhio!;)
Giusto per:
esiste un thread "ufficiale" sul D2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397&page=284)... magari lo sai già, ma non mi sembra di averti mai visto lì, quindi te lo segnalo.
Se hai domande relative al D2 o D2+ ti consiglio di postarle lì, avrai maggiore visibilità e quindi maggiori probabilità di ricevere risposte adeguate.
Forse c'è anche un thread "ufficiale" sull'I7 ma non ricordo, casomai prova a cercare.
Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.