PDA

View Full Version : Asus p5ld2 e porta firewire!

Madsex
23-10-2009, 19:17
Salve raga, ho la scheda in questione montata sul pc della mia girl, l'altro giorno abbiamo deciso di passare dei filmati dal nastro alla cassetta, visto e considerato che c'è una bella porta firewire sul davanti del case.

Sorpressa delle sorprese non funziona.
Apro il case e scopro che i fili non sono attaccati e cerco sul manuale di provare a collegare stà benedetta porta.

Niente, dei cavi in questione il manuale non fa proprio cenno, questi cavi sono:

Vcc

Vcc

TPA-
GND
TPB-

TPB+
GND
TPA+

Ogni gruppo è un cavetto.
Ma dove si attaccano?
Ho pensato che magari la scheda non lo supporta e c'è bisogno di una scheda PCI a parte ma in reet scrivono che si può attaccare questa porta.
Bha non so che pensare.

Grazie anticipatamente.

pablo300
23-10-2009, 19:36
La mobo non ha il firewire, ti serve un controller pci

Salve raga, ho la scheda in questione montata sul pc della mia girl, l'altro giorno abbiamo deciso di passare dei filmati dal nastro alla cassetta, visto e considerato che c'è una bella porta firewire sul davanti del case.

Sorpressa delle sorprese non funziona.
Apro il case e scopro che i fili non sono attaccati e cerco sul manuale di provare a collegare stà benedetta porta.

Niente, dei cavi in questione il manuale non fa proprio cenno, questi cavi sono:

Vcc

Vcc

TPA-
GND
TPB-

TPB+
GND
TPA+

Ogni gruppo è un cavetto.
Ma dove si attaccano?
Ho pensato che magari la scheda non lo supporta e c'è bisogno di una scheda PCI a parte ma in reet scrivono che si può attaccare questa porta.
Bha non so che pensare.

Grazie anticipatamente.

Madsex
24-10-2009, 01:05
Perfetto ti ringrazio era quello che volevo capire perchè non mi ci raccapezzavo più con stà cosa, c'erano delle schede equivoche su questa scheda che mi hanno tratto in inganno.

Grazie mille!