PDA

View Full Version : modem alice wifi + router wifi cisco + ps3

Zazolo
23-10-2009, 18:45
ho un problema, ho un modem alice gate 2 plus con collegato un router wifi cisco a cui ho collegato un'antenna per potenziare il segnale (ho casa interamente ricoperta di reti metalliche per la ricostruzione).

ora, con la ps3 faccio la ricerca delle reti e vedo il router cisco con potenza 52% (l'altro nemmeno lo vedo). se imposto la ps3 tutto in automatico, non mi prende nemmeno l'ip, se imposto manualmente l'ip (utilizzando i dati presi dopo aver digitato ipconfig/all da prompt del dos), supera la prima fase del riconoscimento ip ma non supera la verifica della connessione internet con un bell'errore DNS 80710102.

come DNS, leggendo appunto ciò che dice il pc (tra l'altro collegato via wifi sempre allo stesso cisco), devo inserire lo stesso indirizzo ip del gateway...

datemi un aiutino please

slowped
24-10-2009, 16:53
Modello dell'apparato Cisco? Sei sicuro che sia un router? Posta la sua configurazione.

Zazolo
30-10-2009, 08:41
ciao, il modello è un aironet 1200, ed il problema l'ho risolto semplicemente togliendo la spunta da "enable aironet extensions", di cui, tra l'altro, ignoro anche il significato... ora mi documento

saluti e grazie lo stesso ;-)

slowped
30-10-2009, 09:05
ciao, il modello è un aironet 1200

Che non è unrouter ma un semplice access point.

il problema l'ho risolto semplicemente togliendo la spunta da "enable aironet extensions", di cui, tra l'altro, ignoro anche il significato... ora mi documento

Le Aironet Extensions servono a far comprendere all'access point le funzionalità in possesso dei dispositivi client ad esso associati. Chiaramente funzionano solo se i client sono Cisco. Disabilitandole (di default sono abilitate, come hai potuto constatare) si migliora l'interoperabilità con dispositivi non Cisco.