PDA

View Full Version : PC non parte


kronos72it
23-10-2009, 17:42
Help il PC non parte, all'accensione si attivano le ventole e il led del HD ma non parte nulla,nessun beep del BIOS.
Solo che non ho fatto nessun intervento di upgrade o sostituzione,semplicemente il PC è vecchiotto e credo che qualche componente è schioppato, ma quale ?
Ho smondato praticamente tutto, SK video,SK audio, memoria e persino HD, ma nulla , nessun beep ,solo ventola della CPU accesa.

Come posso capire cosa devo sotituire ?
Da quello che ho capito il primo componente che si attiva è il processore che poi da il controllo al BIOS e poi questo fa il boot dell'MBR.

Se mi confermate che la senquenza è questa allora è la CPU che non parte , ma come posso fare per accertarmene ?

grazie in anticipo.



Aggiornamento : ho usato il jumper per il "CLEAR CMOS" ,nessun risultato

Se semplicemente fosse scarica la batteria tampone ,si spiegherebbe tutto questo, il bios nn dovrebbe partire comunque prendendo i valori di default?

joslen
23-10-2009, 17:50
Ciao scusa se mi intrometto ma ho il tuo stesso problema solo che il mio pc è nuovo e per di più l'ho usato normalemte sino all'altro giorno poi da ieri ha deciso non avviarsi più. ieri ho fatto il reset della bios con il poticello e si è avviato ma oggi ha di nuovo dato lo stesso problema e non parte nemmeno rifacendo il reset. Può essere che la bios sia andata, o la mobo?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

kronos72it
25-10-2009, 08:07
DI nulla.
In effetti abbiamo lo stesso problema ,infatti dopo che ieri ho smontato tutto CPU compresa e rimontato tutto (fatto anche reset bios), HA FUNZIONATO... solo che oggi siamo punto e accapo .

Quindi sicuramente il mio HW è fallato (dato che è vecchio) solo che non riesco a capire come fare per individuare il pezzo da sostituire...
E' il bios , la cpu ? l'alimentatore?

Ragionando: dato che partono solo le ventole e niente altro,quindi il bios nn parte.... allora si tratta della CPU che per prima parte e poi chiama il bios...

vediamo se qualcuno ci da una mano...

kronos72it
05-11-2009, 11:09
... nessun può aiutarmi ? Mi basta capire se in base ai sintomi devo sostituire l'alimentatore o altro....