PDA

View Full Version : [ca+ss]xp2600 barton,2gbddr400,ga7n400pro2, x800xtpe, antazone1000, aero7+cu, varie

tycoon
23-10-2009, 17:24
Causa acquisto nuovo pc vendo tutti i componenti del muletto tranne il case.

xp2600 barton 400mhz perfettamente funzionante unico difetto estetico l'assenza dei gommini neri sul pcb del procio e l'angolo superiore lievemente smussato.
http://i38.tinypic.com/10ymnh2.jpg

2gbddr400 2 banchi da 1giga ram corsair value pc 3200, 184 pin, 400mhz. perfettamente funzionati ed esteticamente come nuovi.
http://i34.tinypic.com/2mg4g2h.jpg
http://img39.imageshack.us/img39/7216/pic00438ramcorsairf1.jpg
ga7n400pro2 rev 1.0. Perfettamente funzionante, completa di mascherina, cd drivers, e tutti gli accessori (porte usb posteriori, audio 5.1, etc.. etc..)
unico neo proprio per essere pignoli 1 dentino dell'aggancio per il dissipatore un pò consumato.
http://i36.tinypic.com/105wr3t.jpg
http://i34.tinypic.com/4rul4z.jpg

x800xtpe acquistata usata è una x800pro vivo mod, perfettamente funzionante con dissipatore zalman in rame. Di fatto è una x800xtpe, bios e drivers aggiornati, è riconosciuta senza problemi da xp.
[]34.tinypic.com/xdh7kp.jpg[]
http://i34.tinypic.com/xdh7kp.jpg
antazone1000 dissipatore chipset antazone, compatibile con qualsiasi scheda madre in commercio. fanless, interamente in rame. Scatola originale più kit di installazione e tubo di pasta termoconduttiva.

]http://i36.tinypic.com/2ih58ph.jpg

aero7+cu dissipatore processore amd, senza scatola, con viti, staffa frontale e posteriore, regolatore.
http://i37.tinypic.com/29fuwj9.jpg

Regole, tutti i componenti sono perfettamente funzionanti, sono stati ripuliti ed inballati per la spedizione, dunque non chiedetemi bench o test.

No consegne a mano o pagamenti posticipati, precedenza al mio prezzo ed a chi acquista in blocco.

80 euro compresa spedizione j+3

Sinclair63
23-10-2009, 17:27
coda ram...a quanto?

lp40
23-10-2009, 17:49
interessato aram e dissy chipset,

della ram vorrei sapere prezzo e seriale(sta scritto sulla ram)
del chipset vorrei sapere marca e modello preciso.

ciao

tycoon
23-10-2009, 18:01
come dicevo, trattandosi di un muletto il prezzo complessivo è irrisorio e considerati i costi della spedizione per il momento preferirei non smembrare.
Oltretutto viste le dimensioni non potrei spedire nessun oggetto con raccomandata ma solo con j+3.

edit:

dissipatore chipset:

antazone as-n1000
www.antazone.com

ram:

vs1gb400c3 (identico sui due banchi)

08515021 - 0- 873730 (1 banco)
0609178- 0- 224603 (2 banco)

ciao

glazio
23-10-2009, 18:11
se smembri coda ram

engiel
23-10-2009, 18:11
non capisco perchè non scambi a mano

interessatissimo alla Mobo...

ma deu bivu in casteddu,'tta faisi mi deppu pagai sa posta?

tycoon
23-10-2009, 18:35
beh ok, aspetterei fino domattina dopodichè smembrerei anche perchè mi membra di capire che riuscirò a vendere quasi tutti i componenti.

code:
ram Sinclair63, glazio
dissi northbridge + ram lp40
mobo engiel

ovviamente preferirei vendere il blocco, chi acquista il blocco ha la precedenza.

Engiel, al momento non mi trovo a Cagliari ma se sei ancora interessato alla mobo domattina ti mando un im.
(Eventualmente considera che la mobo non ha più il dissi del chipset, perchè lo sostituii con quello fanless)

engiel
23-10-2009, 18:44
si,interessatissimo alla mobo, dovrei avere un paio di dissy per north buttati da qualche parte. eventualmente comprendiamo anche alla cpu,che dici?
se mi fai un bel prezzo

tycoon
24-10-2009, 12:19
up

ok allora smembro.
I prezzi sarebbero questi:

cpu 10 euro
ram 1gb 16 euro il banco
scheda madre 21 euro
scheda video 15 euro
dissipatore antazone 13 euro
dissipatore cooler master 5 euro

Inoltre mi son rimasti ancora:
1 tastiera multimediale trust (3 mesi di vita) senza scatola
1 mouse ottico trust usato perfettamente funzionante
1 mouse ottico trust nuovo imballato.
1 masterizzatore cd
1 alimentatore 350watt modd nero lucido usato ( un pò di polvere ).

regalo gli ultimi oggetti a chi fosse interessato.

code:
ram Sinclair63, glazio
mobo engiel

Spedizione con paccocelere 3 (9.10 euro).
Potrei spedire le ram con raccomandata a 5 euro.
Pagamento con ricarica poste pay.

G0r3f3s7
24-10-2009, 14:06
Coda Ram quando viene il mio turno.

brattak
24-10-2009, 14:17
coda scheda video 20 euri spedita in raccomandata

tycoon
24-10-2009, 16:45
coda scheda video 20 euri spedita in raccomandata
impossibile, mi spiace, lo zalman da solo pesa 270 grammi.
qui i prezzi della spedizione in raccomandata. (http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml)

la scheda video con il dissipatore pesa 510 grammi.

Se vuoi concludere per me va benissimo, la spedizione con raccomandata costerebbe 7/8 euro, il j+3 9 euro. Dammi una conferma e ti invio i dati della poste pay.

code :

code:
ram Sinclair63, glazio, G0r3f3s7
mobo engiel (aspetto conferma)

brattak scheda video (aspetto conferma)

P.S.
Preferirei spedire tutto entro lunedì mattina per evitare di fare 2 volte la fila, per cui code brevi.

brattak
24-10-2009, 17:00
lascio

tycoon
24-10-2009, 17:39
ok scheda video disponibile.
:D

N@meZ
24-10-2009, 19:08
ram?

tycoon
24-10-2009, 19:23
ram?
per il momento non ho ricevuto conferme.

uazzamerican
25-10-2009, 05:59
Se disponibile coda per tutto il blocco.
L' unica cosa che mi lascia perplesso è l'assenza dei gommini sulla cpu....
Non si rovina il core senza i suddetti quando monti il dissi?

Se confermi passiamo in pvt.

engiel
25-10-2009, 07:41
pant pant..:sbav:
eccomi!

allora per me ok mobo+ram (ma facciamo 30!!^_^)

se poi ti vuoi liberare anche di mouse e tastiera....ok 31!!!;)

stemanca
25-10-2009, 07:50
Io ti prenderei la scheda video... potresti darla a engiel, tanto poi domattina ci vediamo con lui per altro, e me la consegnerebbe lui brevi manu

@engiel: non temere, confermiamo comunque il nostro affare, è solo che mi fa comodo un'altra vga :p

Salude e trigu :)

STE

ngherappa
25-10-2009, 11:29
2gbddr400 2 banchi da 1giga ram corsair value pc 3200, 184 pin, 400mhz. perfettamente funzionati ed esteticamente come nuovi.

CODA

tycoon
25-10-2009, 12:54
Se disponibile coda per tutto il blocco.
L' unica cosa che mi lascia perplesso è l'assenza dei gommini sulla cpu....
Non si rovina il core senza i suddetti quando monti il dissi?

Se confermi passiamo in pvt.

:p ottimo, iniziavo a preoccuparmi.

allora contatto uazzamerican in im e nel frattempo aggiorno le code.

nel caso uazzamerican cambiasse idea confermo mobo e scheda video, tastiera e mouse ad engel e stemanca.

Farò di tutto per spedire entro lunedì.

buona a domenica a tutti. :)

edit:

I gommini della cpu si staccarono dopo un paio d'anni di utilizzo ma li sostituii con qualche strato di nastro adesivo applicato sui lati del pcb.

nella foto qui http://img193.imageshack.us/img193/7526/pic00442xp2600barton1.jpg infatti il pcb ha ancora il segno dei gommini e del nastro. (ho rimosso il nastro prima di impacchettare la cpu, quando ho rimosso la pasta termoconduttiva.)

hai un messaggio privato, fammi sapere se vuoi concludere.

engiel
25-10-2009, 14:29
fai sapere in serata,così (eventualmente) ci si mette d'accordo per unico giro domattina

uazzamerican
25-10-2009, 19:15
confermato

tycoon
25-10-2009, 19:17
ok grazie per la conferma, allora ho venduto in blocco a uazzamerican.
hai pm.

come ti dicevo però preferirei spedire direttamente a te. decidi tu. Spedirò non appena avrò ricevuto la ricarica, al più tardi domani pomeriggio.

G0r3f3s7
25-10-2009, 19:18
....per la RAM come siamo messi a code?

Io confermo interesse per i moduli DDR-400 da 1 GB.Entrambi.

Fammi sapere.

Bye.

tycoon
25-10-2009, 20:01
....per la RAM come siamo messi a code?

Io confermo interesse per i moduli DDR-400 da 1 GB.Entrambi.

Fammi sapere.

Bye.

domani dovrei spedire tutto il blocco, dunque anche le ram.

:)

uazzamerican
26-10-2009, 08:57
Tutto confermato.
Ovviamente anche se la roba non arriva a me garantisco in tutto e per tutto io, quindi fai riferimento a me senza problemi.

La ricarica dovrebbe fartela oggi, ma deve recarsi fisicamente in posta x farla e per chi lavora sai che non è cosi semplice!

Cmq puoi considerare il tutto stra venduto, come ho detto garantisco io.

tycoon
26-10-2009, 12:49
ricarica ricevuta.

entro le 16.00 ti invio il codice per la tracciatura della spedizione.

tycoon
26-10-2009, 16:57
eccomi :O :)

son rientrato a casa poco fa.
hai un pvt con i dettagli della spedizione.
Per qualsiasi info fammi sapere.

tycoon
27-10-2009, 14:02
up il pacco dovrebbe arrivare giovedì o venerdì.:)

tycoon
30-10-2009, 14:10
29-10-2009 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna

:sob:

tycoon
02-11-2009, 12:34
pacco ancora a Bologna ... è normale ?

Spedizione j+3

29-10-2009 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
26-10-2009 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

:cry:

tycoon
03-11-2009, 13:40
Il pacco è in consegna... l'hai preso??

03-11-2009 IN CONSEGNA

29-10-2009 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)

26-10-2009 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

lol

tycoon
03-11-2009, 14:34
Situazione della spedizione: Zxxxxx1 ora consegna: 13:39

03-11-2009 CONSEGNATA

Ma quanto ci mette a scartare il pacco.... :sofico: :D :D :D

uazzamerican
05-11-2009, 19:32
Tutto arrivato, scartato, montato...

Non parte, schermo nero, nessun segnale audio o video....

tycoon
05-11-2009, 19:57
Tutto arrivato, scartato, montato...

Non parte, schermo nero, nessun segnale audio o video....

ciao finalmente. Come l'hai montato ? hai utilizzato tutti i componenti che ti ho inviato ?

cmque schermo nero senza beeep è un ottimo segno, significa che il pc è spento, non c'è corrente.

Vado a memoria:

Verifica il manuale della ga7n400pro2 e che tu abbia connesso i due connettori dell'interruttore pc alla scheda madre nel modo corretto.

il manuale si può scaricare qui
http://europe.giga-byte.com/FileList/Manual/motherboard_manual_7n400p2_e.pdf

http://img693.imageshack.us/img693/1659/poweron0.jpg

Fatto questo, dietro all'alimentatore c'è un interruttore nero, minuscolo, dovresti accenderlo a questo punto ti rendi conto se passa elettricità perchè la ventola gira. O significa spento I acceso.

dopodichè dovresti verificare l'alimentazione della scheda video perchè la x800xt necessità di alimentazione supplementare, non è sufficiente connetterla allo slot agp. Schermo nero potrebbe significare che la vga non è alimentata.

fammi sapere cosa avevi dimenticato.

uazzamerican
05-11-2009, 21:19
No non hai capito.
Si accende, la corrente c'è, c'è segnale delle ventole ma lo schermo è nero.

tycoon
05-11-2009, 21:32
No non hai capito.
Si accende, la corrente c'è, c'è segnale delle ventole ma lo schermo è nero.

ok allora è la vga, io utilizzavo un monitor con connettore a 15 pin, se non utilizzi quel connettore dovresti attivare l'uscita dvi.

uazzamerican
06-11-2009, 07:29
Non è la VGA (non ho capito il senso...), ho provato con altre due VGA, una AGP e una PCI e lo schermo resta nero lo stesso.

E' la tipica situazione che si verifica quando il bios è corrotto.
Stasera proverò con un altro alimentatore, nel caso quello nuovo che è stato preso appositamente non sia difettoso.
Ne userò uno che SICURAMENTE funziona.

tycoon
06-11-2009, 13:42
Non è la VGA (non ho capito il senso...), ho provato con altre due VGA, una AGP e una PCI e lo schermo resta nero lo stesso.

E' la tipica situazione che si verifica quando il bios è corrotto.
Stasera proverò con un altro alimentatore, nel caso quello nuovo che è stato preso appositamente non sia difettoso.
Ne userò uno che SICURAMENTE funziona.

Ti ho mandato un ali che sicuramente funziona, utilizza quello.

La scheda madre supporta il dual bios, non ti creerà mai problemi.

uazzamerican
06-11-2009, 18:04
Non ci sono santi, il sistema non va. Non so che dirti.

tycoon
06-11-2009, 20:19
Non ci sono santi, il sistema non va. Non so che dirti.
Non potresti farti installare il pc da un amico ?

Il pc è stato disassemblato e ripulito da me il giorno prima della spedizione, sono sicuro che tutti i componenti sono perfettamente funzionanti, però non posso fornirti assistenza senza sapere come hai installato il pc. Puoi anche tenerlo lì un paio di giorni e verificare che tutto funziona testando i singoli componenti su un altro pc.

Fammi sapere che vuoi fare ovviamente sono disposto a restitiurti subito i soldi.

uazzamerican
06-11-2009, 22:11
Guarda, di PC fidati che ne so abbastanza... :rolleyes:

Testerò i singoli pezzi.

tycoon
07-11-2009, 05:31
Guarda, di PC fidati che ne so abbastanza... :rolleyes:

Testerò i singoli pezzi.

ok allora fai così:

1 rimuovi la batteria a bottone (attendi 10 secondi)

2 rimuovi la ram e verifica che tutti gli interruttori del clock cpu stiano su ON.

3 installa 1 solo banco di ram sullo slot numero 1 (non sul 4 perchè il pc non si avvia, sono banchi dual side)

4 all'avvio del pc premi ESC per acceder al bios

5 quando visualizzi la schermata del bios per prima cosa premi CTRL+F1 per accedere alla modalità avanzata

6 ora abilita tutte le periferiche su Integrated Peripherals (abilita i canali IDE se utilizzi dischi ide, abilita i canali SATA per gli hd sata, disabilita il RAID ed imposta la funzione BASE)

7 ora dal menu principale del bios accedi a Advanced Chipset features, imposta tutto su manual.

8 salva le impostazioni, installa il secondo banco di ram sullo slot 3 per attivare il dual channel. riavvia.

In questo modo la mobo riconoscerà la cpu come un barton 2500+ con le ram a 333mhz, potrai installare il sistema operativo i drivers etc configurare il pc etc..

Cmque sentiamoci per telefono. ;)

uazzamerican
09-11-2009, 16:37
Testato i singoli pezzi.
Sembra che la scheda madre sia afflitta da serie instabilità che non so da dove possano derivare.
Dopo innumerevoli tentativi il PC è partito con un Palomino ma i due banchi di memoria venivano riconosciuti correttamente molto di rado, solitamente ne riconosce uno solo o 700Mbyte (??).

I banchi stessi su altro PC vengono riconosciuti correttamente.

Escludo che la CPU sia difettosa, non avrebbe senso, tantomeno la scheda video.

Se sei daccordo ti reinvierei la scheda madre. 21 euro

Attendo.

tycoon
09-11-2009, 19:51
Testato i singoli pezzi.
Sembra che la scheda madre sia afflitta da serie instabilità che non so da dove possano derivare.
Dopo innumerevoli tentativi il PC è partito con un Palomino ma i due banchi di memoria venivano riconosciuti correttamente molto di rado, solitamente ne riconosce uno solo o 700Mbyte (??).

I banchi stessi su altro PC vengono riconosciuti correttamente.

Escludo che la CPU sia difettosa, non avrebbe senso, tantomeno la scheda video.

Se sei daccordo ti reinvierei la scheda madre.

Attendo.

Mi spiace che le cose siano andate così, sarei anche disposto a rimborsarti la sola scheda madre non fosse per il fatto che ti ho venduto praticamente tutto il mio pc, utilizzato da me anche per scrivere l'inserzione di vendita sul mercatino, disassemblato e ripulito sempre da me il giorno prima della spedizione.
Per cui sono sicuro che non si tratta di un problema harwdware ma al limite di una configurazione non ottimale magari nel bios.

cmque a parte questo, non ho più nessun componente per testare eventualmente la sola scheda madre. Per cui se per te andrebbe bene a questo punto preferirei rimborsarti l'intero importo e riavere in dietro il pc che potrei testare e rivendere.

fammi avere il numero della tua poste pay, domattina o al più tardi domani dopo pranzo ti rinvio i soldi.

uazzamerican
09-11-2009, 21:12
Io pensavo di inviarti la sola scheda madre ed ottenere il rimborso della scheda madre stessa.
Perchè, parliamoci chiaro, non mi va di smenarmi nuovamente alla ricerca di mille componenti e il tuo PC cosi assemblato mi andava bene.

Se ci stai ok, altrimenti guarda, preferisco tenermi la scheda madre difettosa e cercarne un' altra (che tra l'altro penso di aver gia trovato), che riprendere a cercare tutto quanto.

Fammi sapere.

tycoon
09-11-2009, 22:23
Io pensavo di inviarti la sola scheda madre ed ottenere il rimborso della scheda madre stessa.
Perchè, parliamoci chiaro, non mi va di smenarmi nuovamente alla ricerca di mille componenti e il tuo PC cosi assemblato mi andava bene.

Se ci stai ok, altrimenti guarda, preferisco tenermi la scheda madre difettosa e cercarne un' altra (che tra l'altro penso di aver gia trovato), che riprendere a cercare tutto quanto.

Fammi sapere.
La scheda madre non è difettosa, cmque ok hai pm, ma a questo punto non rispedirmi indietro la sola scheda madre. non saprei che farne senza gli altri componenti.
Ben inteso, preferirei rimborsarti per intero e riavere il pc ( che so essere funzionante).

uazzamerican
10-11-2009, 17:58
Beh buon per te che lo sai.
Credo di essere stato più che concilante, ti ho anche offerto di tenermi tutto quanto in ogni caso.
Come minimo il beneficio del dubbio dovresti concederlo invece di essere cosi sicuro che tutto sia in perfette condizioni.
Ti ripeto, non sono uno che non sa dove mettere le mani.

Visto che la metti cosi, a me non va di fare muro contro muro e di menate ne ho anche troppe. Mi tengo tutto e buonasera.

Grazie mille.

tycoon
10-11-2009, 22:42
Beh buon per te che lo sai.
Credo di essere stato più che concilante, ti ho anche offerto di tenermi tutto quanto in ogni caso.
Come minimo il beneficio del dubbio dovresti concederlo invece di essere cosi sicuro che tutto sia in perfette condizioni.
Ti ripeto, non sono uno che non sa dove mettere le mani.

Visto che la metti cosi, a me non va di fare muro contro muro e di menate ne ho anche troppe. Mi tengo tutto e buonasera.

Grazie mille.

Confermo sei un ottimo utente.

Io però ti ho praticamente passato tutto il mio pc tranne il case, per cui non posso riprendere soltanto la mobo perchè non avrei più la possibilità di verificarla.
Ti garantisco che la mobo funziona esattamente come gli altri componenti, potresti sempre passarla ad un amico o portarla in un negozio di informatica per un test.

Se hai deciso di tenere tutto ok.

grazie anche a te, alla prossima.

tycoon
11-11-2009, 01:07
hai pm.