PDA

View Full Version : Bestemmia in diretta al Grande Fratello ...

Aes Sedai
05-11-2004, 00:59
Si è oltrepassato il limite...

questa sera alle ore 23.40 circa su canale 5, in chiusura della trasmissione "Il Grande Fratello" , un simpatico ragazzo riccioluto di cui non ricordo il nome, costretto a recarsi nel cosiddetto 'tugurio', sparava un bestemmione veramente brutto in diretta, degno della peggiore delle case del popolo ....

Rimanevo così :eek: :eek: :eek: per circa 20 secondi

dopo i quali ero ancora più allibito dal momento che la conduttrice neanche si è scusata con i telespettatori , chiudendo la trasmissione senza fare cenno alla vicenda...

.. Ricordo che tempo fa, per una bestemmia sussurrata, un concorrente della Fattoria venne buttato fuori...spero che altrettanto si faccia stavolta con questo cafone e con la conduttrice che ha ignorato il fatto..

:rolleyes:

DNA_RNA
05-11-2004, 07:12
che ha detto?:confused:

rera
05-11-2004, 07:18
Originariamente inviato da DNA_RNA
che ha detto?:confused:

che ti importa? una bestemmia rimane una bestemmia anche se non sai di preciso cosa ha detto.

Bardiel
05-11-2004, 07:29
Non capisco perchè chiudere la tasmissione o buttarlo fuori. Alla fine è un "reality" show.

rera
05-11-2004, 07:30
Originariamente inviato da Bardiel
Non capisco perchè chiudere la tasmissione o buttarlo fuori. Alla fine è un "reality" show.

e anche uno di quelli che tira fuori il peggio delle persone.

ALBIZZIE
05-11-2004, 07:54
la bestemmia è mandare in onda il GF, non quello che si sente. ma visto che a MOLTI piace se lo tengano con tutte le bestemmie.

come dice Bardiel è un reality, e nella vita certe cose accadono. :O

kaioh
05-11-2004, 09:59
Originariamente inviato da ALBIZZIE
come dice Bardiel è un reality, e nella vita certe cose accadono. :O
se non senti una bestemmia ogni 5 minuti non è mica un reality, è una commedia ovattata

sapatai
05-11-2004, 10:05
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=806524

kaioh
05-11-2004, 10:07
Originariamente inviato da sapatai
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=806524
questo però è stato aperto ben 8 ore prima, quello postato è quindi :old:

sapatai
05-11-2004, 10:14
Originariamente inviato da kaioh
questo però è stato aperto ben 8 ore prima, quello postato è quindi :old:
si ma forse è più pertinente in piazzetta che non in storia, politica:D

DNA_RNA
05-11-2004, 11:37
Originariamente inviato da rera
che ti importa? una bestemmia rimane una bestemmia anche se non sai di preciso cosa ha detto.
M'importa!
Voglio sapere di preciso cosa ha detto per formulare un pensiero.

rera
05-11-2004, 11:51
M'importa!

cosa ti cambia sapere con quale essere superiore se l'è presa?
io mi sto sforzando di capire più che altro quale grande immenso concetto filosofico vuoi tirare fuori da una bestemmia, che oltre a volgarità non contiene nulla (come qualsiasi imprecazione d'altronde).

DNA_RNA
05-11-2004, 12:05
io mi sto sforzando di capire più che altro quale grande immenso concetto filosofico vuoi tirare fuori da una bestemmia, che oltre a volgarità non contiene nulla (come qualsiasi imprecazione d'altronde).

Nessun concetto filosofico di alcun genere.......................mi cambia il fatto che volevo sapere cosa ha detto e in quale contesto.

redsith
05-11-2004, 12:12
Io non le capisco ste cose. La gente bestemmia (molti lo fanno ogni tanto).
Questi vogliono fare un reality e poi cacciano chi si comporta come nella vita reale?
Che buffonata!

redsith
05-11-2004, 12:13
M'importa!

Ha detto dio http://www.amicidelmaiale.com/image/logoini.gif

rera
05-11-2004, 12:13
http://it.news.yahoo.com/041105/201/300v3.html

qui puoi leggere cosa è successo.

adesso, sapendo il contesto, cosa cambia?
chi entra lì sa cosa può accadergli, posto questo io continuo a pensare che la bestemmia rimane sconveniente e volgare in ogni contesto indipendentemente dalla situazione.

DNA_RNA
05-11-2004, 12:18
http://it.news.yahoo.com/041105/201/300v3.html

qui puoi leggere cosa è successo.

adesso, sapendo il contesto, cosa cambia?
chi entra lì sa cosa può accadergli, posto questo io continuo a pensare che la bestemmia rimane sconveniente e volgare in ogni contesto indipendentemente dalla situazione.
Secondo me l'hanno fatta troppo lunga per una bestemmia.

redsith
05-11-2004, 12:19
Grande Fratello, espulso Guido dopo la bestemmia di ieri sera
Di Di (Adnkronos)

Roma, 5 nov. (Adnkronos) - Mediaset e Canale 5 hanno decretato l'espulsione immediata dalla casa di Grande Fratello del concorrente Guido Genovesi, a seguito della bestemmia urlata durante la trasmissione. ''Ieri sera, intorno a mezzanotte, al termine della puntata, il concorrente ha contestato violentemente una norma del regolamento, lasciandosi andare anche a reiterate bestemmie -si legge in una nota di Cologno Monzese- Canale 5 e Mediaset si scusano con i telespettatori per l'inqualificabile episodio: un comportamento del genere non si era mai verificato nelle cinque edizioni del programma e non si ripeterà mai più''. Un coro di proteste si e' immediatamente levato questa mattina. ''Numerosi telespettatori si sono rivolti all'Osservatorio tv del Codacons denunciando con sdegno l'accaduto e chiedendo a gran voce un intervento'', annuncia la stessa associazione, che oggi stesso presentera' un esposto alla Procura della Repubblica di Roma contro il concorrente, sulla base dell'art. 724 del Codice Penale, che si riferisce al reato di bestemmia. E' gia' al lavoro anche il Comitato tv e minori ''Abbiamo avuto gia' alcune segnalazioni -spiega all'Adnkronos Emilio Rossi, presidente del Comitato- e ce ne occuperemo nella seduta del 16. Ma stiamo gia' acquisendo la documentazione. Il caso si annuncia consistente. Peraltro si tratta di una trasmissione gia' oggetto di attenzione da parte nostra in casi precedenti''. Mano ancora piu' pesante da parte dell'Associazione nazionale sociologi, che chiede la chiusura della trasmissione. ''Se ad un perfetto sconosciuto viene concesso di entrare in milioni di case a suon di bestemmie, cio' significa che il programma sfugge anche al controllo dell'Azienda'', si legge in una nota. ''Cio' che Mediaset ci propina -conclude l'Associazione- e' reality incivility''.

Che bacchettoni :rolleyes:

RaouL_BennetH
05-11-2004, 12:19
bah, io sono d'accordo con qualche altro utente che dice:

"ma come, le trombate in diretta si e le bestemmie no?"

E' un reality, o almeno, così lo definiscono.

E quando danno fiato ai culi con scorreggioni rumorosi?

E quando si scambiano tranquillamente baci appassionati in piscina?

Cioè, non che siano cose di chissà quale importanza (sono i telespettatori che danno importanza a cose che alla fine non ne hanno) ma se l'impronta che si vorrebbe dare è "morale", allora dovrebbero rivedere l'intero regolamento e censurare il 99% delle immagini.

Credo quindi che l'espulsione di quel tipo sia (nel contesto del GF) davvero insensata.....ma..... al pubblico piace sempre gridare "al rogo!!"

DNA_RNA
05-11-2004, 12:21
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
bah, io sono d'accordo con qualche altro utente che dice:

"ma come, le trombate in diretta si e le bestemmie no?"

E' un reality, o almeno, così lo definiscono.

E quando danno fiato ai culi con scorreggioni rumorosi?

E quando si scambiano tranquillamente baci appassionati in piscina?

Cioè, non che siano cose di chissà quale importanza (sono i telespettatori che danno importanza a cose che alla fine non ne hanno) ma se l'impronta che si vorrebbe dare è "morale", allora dovrebbero rivedere l'intero regolamento e censurare il 99% delle immagini.

Credo quindi che l'espulsione di quel tipo sia (nel contesto del GF) davvero insensata.....ma..... al pubblico piace sempre gridare "al rogo!!"
ipocrisia, tutta ipocrisia:rolleyes:
Il vaticano detta legge.:Perfido:

redsith
05-11-2004, 12:24
Se ci aggiungete che è toscano...
La bestemmia per molti toscani è una cosa normalissima, mica intendono offendere la religione, è solo un modo di dire quando si incazzano...

RaouL_BennetH
05-11-2004, 12:26
Originariamente inviato da redsith
Se ci aggiungete che è toscano...
La bestemmia per molti toscani è una cosa normalissima, mica intendono offendere la religione, è solo un modo di dire quando si incazzano...

Già, ricordo che una volta anche padre Amorth, non è che giustificò, ma fece notare come in alcune regioni, la bestemmia sia quasi un "intercalare". Non che voglia giustificare una bestemmia, ma mi fa ridere che si prenda un provvedimento "morale" in una trasmissione come il GF.

rera
05-11-2004, 12:31
ipocrisia, tutta ipocrisia:rolleyes:
Il vaticano detta legge.:Perfido:

che c'entra il Vaticano? (forse per un discorso di impero, piantala......)

sull'ipocrisia sono d'accordo. Secondo me non c'era bisogno di cacciarlo come non c'era bisogno di buttare fuori Roberto dalla Fattoria. Evidentemente i comitati consumatori e le associazioni hanno tempo da perdere davanti al GF.

grazg
05-11-2004, 12:39
ma mi fa ridere che si prenda un provvedimento "morale" in una trasmissione come il GF.

straquoto

DNA_RNA
05-11-2004, 12:39
che c'entra il Vaticano? (forse per un discorso di impero, piantala......)

sull'ipocrisia sono d'accordo. Secondo me non c'era bisogno di cacciarlo come non c'era bisogno di buttare fuori Roberto dalla Fattoria. Evidentemente i comitati consumatori e le associazioni hanno tempo da perdere davanti al GF.
Basta con l'impero!Quale poi?

Il mio collegamento stava tra Vaticano,Berlusconi,Mediaset.

Le varie associazioni si attaccano alle frivolezze e chiudono gli occhi davanti alle cose più gravi.;)
Una bestemmia è una cosa così grave da meritare l'attenzione pubblica quando ce ne sono altre su cui tutti tacciono?

RaouL_BennetH
05-11-2004, 12:41
Basta con l'impero!Quale poi?

Il mio collegamento stava tra Vaticano,Berlusconi,Mediaset.

Ah!!!! quindi alla fine è sempre e comunque colpa sua :D :asd:

FastFreddy
05-11-2004, 12:43
Le varie associazioni si attaccano alle frivolezze e chiudono gli occhi davanti alle cose più gravi.;)

Si sa che all'italiano da più fastidio una pagliuzza nell'occhio che un palo nel .... ;)

tatrat4d
05-11-2004, 12:44
Non mi piace la censura: se a qualcuno la bestemmia da fastidio poteva smettere di guardare il GF. Se altri apprezzano la bestemmia secondo me era loro diritto guardarlo.
Il problema sorge per coloro che, pur essendo stati offesi dal concorrente, hanno piacere nel guardare la trasmissione e la volevano depurata dal bestemmiatore.
Ma, considerato il livello del programma, il terzo insieme mi pare che sia in leggera contraddizione con se stesso. :D

DNA_RNA
05-11-2004, 13:05
Ah!!!! quindi alla fine è sempre e comunque colpa sua :D :asd:
SI,cribbio,ormai c'entra in tutto!:asd:

lorenzo999
05-11-2004, 14:04

la bestemmia è tanto efficace quanto ilare.

DioBrando
05-11-2004, 19:29
Originariamente inviato da lorenzo999
la bestemmia è tanto efficace quanto ilare.

peccato che sia un reato in Italia, punibile a norma di legge, secondo l'articolo 724 del Codice Penale.

zuper
05-11-2004, 19:30
Originariamente inviato da DioBrando
peccato che sia un reato in Italia, punibile a norma di legge, secondo l'articolo 724 del Codice Penale.

ma diobrando è una bestemmia??

:asd:

DioBrando
05-11-2004, 19:34
Originariamente inviato da zuper
ma diobrando è una bestemmia??

:asd:

:rotfl:

:rolleyes::muro:

link (http://www.jojoxserie.net/1_personaggi.html)

leggi qlc và, n solo le didascalie della Gazza dello Sport :asd:

zuper
05-11-2004, 19:37
:rotfl:

:rolleyes::muro:

link (http://www.jojoxserie.net/1_personaggi.html)

leggi qlc và, n solo le didascalie della Gazza dello Sport :asd:

ma che gentaglia frequenti??????? :asd:

lorenzo999
05-11-2004, 20:24

non più :)

e po tu bestemmi nel nick :rotfl: !!! :D :D :D

ti giuro da oggi dirò solo Diobrando! :D :D :D

HenryTheFirst
05-11-2004, 20:31
non più :)

Noi di solito lo chiamiamo PorcoBrando :stordita:

dibe
06-11-2004, 08:10
Originariamente inviato da HenryTheFirst

:asd::asd::asd:

Ewigen
06-11-2004, 09:05
Originariamente inviato da Aes Sedai
Si è oltrepassato il limite...

questa sera alle ore 23.40 circa su canale 5, in chiusura della trasmissione "Il Grande Fratello" , un simpatico ragazzo riccioluto di cui non ricordo il nome, costretto a recarsi nel cosiddetto 'tugurio', sparava un bestemmione veramente brutto in diretta, degno della peggiore delle case del popolo ....

Rimanevo così :eek: :eek: :eek: per circa 20 secondi

dopo i quali ero ancora più allibito dal momento che la conduttrice neanche si è scusata con i telespettatori , chiudendo la trasmissione senza fare cenno alla vicenda...

.. Ricordo che tempo fa, per una bestemmia sussurrata, un concorrente della Fattoria venne buttato fuori...spero che altrettanto si faccia stavolta con questo cafone e con la conduttrice che ha ignorato il fatto..

:rolleyes:

che lo mandino fuori,almeno il baffo era più simpatico,Porco Marx!

Korn
06-11-2004, 09:26
non è giusto che tu possa dire porco marx e io non porco ...

DioBrando
06-11-2004, 09:56

bravo, trovami il significato di brando nel vocabolario italiano :rolleyes:

DioBrando
06-11-2004, 09:57
Originariamente inviato da HenryTheFirst

:fuck: e vale anche per dibe :fuck:

anonimizzato
06-11-2004, 11:36
Originariamente inviato da Aes Sedai
... degno della peggiore delle case del popolo ....

Il GF è UNA BESTEMMIA ...

... lasciando in pace le case del popolo please.

nin
06-11-2004, 13:26
..ma mi fa ridere che si prenda un provvedimento "morale" in una trasmissione come il GF.

Quotissimo

Ma si infatti dovrebbero chiudere i battenti tutte quelle trasmissioni.

madaboutpc
06-11-2004, 16:17
Originariamente inviato da redsith
Ha detto dio http://www.amicidelmaiale.com/image/logoini.gif

redsith sei riuscito a farmi ridere davanti ad una bestemmia!

mitico!

:)

ALIEN3
06-11-2004, 20:48
Concordo e ribadisco che la vera bestemmia è GF che alla fine da quello che ho capito riprende il titolo dal libro di Orwell 1984 del quale non capisco la correlanza che ha con questo reality.

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzz

dibe
06-11-2004, 20:50
:fuck: e vale anche per dibe :fuck:

:ciapet:

DioBrando
06-11-2004, 21:39
Originariamente inviato da dibe
:ciapet:

e tra l'altro ti vedi pure quella sOla del GF, non negarlo :D

quindi un altro :fuck:

:sofico:

lorenzo999
07-11-2004, 01:22

DioBrando.... :rotfl:

DioBrando
07-11-2004, 01:51
DioBrando.... :rotfl:

un altro che ride a sproposito...ma cos'è la sagra delle idiozie?

*censored* :rolleyes:

sider
07-11-2004, 10:15
Che popolo di ipocriti bacchettoni siamo? Tentano in tutte le maniere di scavare nell'intimo dei concorrenti e poi per una bestemmiuccia tante storie?

dibe
07-11-2004, 10:23
Originariamente inviato da PorcoBrando

io?!:D

ma se sei te quello che si porta in uni i dvd con la registrazione delle puntate e se le guarda invece di andare a lezione...:fuck::fuck::fuck::D:D

majin mixxi
07-11-2004, 17:16
Originariamente inviato da sider
Che popolo di ipocriti bacchettoni siamo? Tentano in tutte le maniere di scavare nell'intimo dei concorrenti e poi per una bestemmiuccia tante storie?

una bestemmia in tv proprio no,ci sono ragazzini e gente di ogni tipo davanti al teleschermo,bisogna quantomeno avere una forma di rispetto nei loro confronti

sider
07-11-2004, 19:22
Originariamente inviato da majin mixxi
una bestemmia in tv proprio no,ci sono ragazzini e gente di ogni tipo davanti al teleschermo,bisogna quantomeno avere una forma di rispetto nei loro confronti

Come detto prima, mostrano le scopate dei concorrenti e poi c'è la falsa indignazione per una bestemmia.....ipocrisia docet.....

RaouL_BennetH
07-11-2004, 19:43
Originariamente inviato da majin mixxi

Oltremodo, il bel tipo aveva l'abitudine di svegliare i propri compagni a suon di peti :asd:

bella cosa sempre per quei ragazzini che non dovrebbero "udire" le bestemmie :asd:

L'ho detto prima e lo ripeto, il mio pensiero è semplice, non si può fare un discorso "morale" sul GF, altrimenti non dovrebbero proprio trasmetterlo.

buglis
09-11-2004, 09:34
Originariamente inviato da Bardiel

quoto!

a parte che reputo simili programmi delle grandissime bufale, però essendo un reality ci stà la stecca, l'arrabbiatura etc etc. Poi è chiaro che c'è a chi può dar fastidio a chi no, ma soprattutto seguendo altri reality stranieri se ne sentono e vedono di peggio ma non viene alzato un polverone.

CYRANO
09-11-2004, 10:11
Appunto , se chi vi partecipa non può essere se stesso , a che pro chiamarlo " reality show " ?

Ciaozzz

dbpass
09-11-2004, 10:24
secondo me ha fatto bene a bestemmiare, il problema è ke purtroppo l'ha fatto troppo poco

ma da buon toscano è perfettamente normale e lecito sostiuire la punteggiatura con un bel porcone

e poi si bestemmia in compagnia...massa di disadattati del GF

TheGuren
09-11-2004, 21:00
..indipendentemente dall'essere credenti o no.IMHO la bestemmia è una colossale mancanza di rispetto...che sia un'usanza o un intercalare oppure stikazzi, resta una mancanza di rispetto...già il grande fratello in se è quello che più rassomiglia al mio scarico del cesso ci manca solo che possono imprecare contro chi e cosa vogliono gratuitamente...perchè di quello si tratta.
In ogni caso se avesse tirato giù Allah, soprattutto in questo periodo, la comunità mussulmana avrebbe fatto anch'essa, giustamente, storie e pesanti...scandalizzando forse molta più gente tra gli atei.

il tutto IMHO

midian
09-11-2004, 21:06
ma guido...il bestemmiatore non sembra ke balbuzzi un poco quando è incaxxato???:asd: :asd: :asd: :asd:

dbpass
09-11-2004, 22:16
sul fatto ke il GF sia un cesso di trasmissione adatta solo ad un pubblico di poveri sfigati sono d'accordo

però è un reality show e la gente dovrebbe comportarsi come meglio crede

e cmq ti ricordo ke l'Italia è un paese laico...

Bet
09-11-2004, 22:29
il GF un realitisciou? :D un tot di persone buttate in qualche stanza a dar via di testa sarebbero uno spettacolo reale? :D
cosa c'è di reale?

Nicky
09-11-2004, 23:06
Originariamente inviato da Bet

cosa c'è di reale?

Le reazioni umane se uno viene messo sottopressione o gli capita qualcosa che non gli va giù.
Vogliamo parlare poi della voglia di esibizionismo delle persone, dell'egocentrismo, della cattiveria e della falsità che circola in questi gruppetti?

In questo è abbastanza realistico, ammesso e non concesso che loro si comportino così spontaneamente e non per seguire un copione con tanto di battute. :p

CYRANO
09-11-2004, 23:14
Originariamente inviato da Bet
il GF un realitisciou? :D un tot di persone buttate in qualche stanza a dar via di testa sarebbero uno spettacolo reale? :D
cosa c'è di reale?

Beh uomini e donne che messi nella stessa casa o stanza dopo vari giorni cominciano a fare sesso...
più reale di così :D

Ciaozzz

loncs
09-11-2004, 23:47
Originariamente inviato da dbpass
però è un reality show e la gente dovrebbe comportarsi come meglio crede

e cmq ti ricordo ke l'Italia è un paese laico...

Reality SHOW vuol dire che è uno show non una vita reale.
Laico non vuol dire che non ha rispetto per la religione.

dbpass
10-11-2004, 00:07
Reality SHOW vuol dire ke è uno show ke simula la vita reale (reality)

il rispetto, o ce l'hai per tutto ciò ke ti circonda a prescindere dalle religioni (e quindi anke per parolaccie, atteggiamenti e affini) o nn lo hai per niente

nn è ke le religioni siano più meritevoli di tutela e di rispetto comune solo perkè hanno ad oggetto l'adorazione di un dio

alla stessa stregua si potebbero pretendere medesimi provvedimenti anke per un semplice "stronzo" detto skerzando

ke bigottismo di massa

p.s. loncs nn ce l'ho con te nell'ultima frase ;)

SweetHawk
10-11-2004, 00:07
Una trasmissione di quel tipo che d botto diventa "moralizzatrice" mi fa solo ridere. :p

Una pernacchia li seppellirà (scusi Flaiano) :p

loncs
10-11-2004, 00:17
Reality SHOW vuol dire ke è uno show ke simula la vita reale (reality)

Appunto una cagata visto che nella vita reale non vivo con 45 telecamere puntate.

il rispetto, o ce l'hai per tutto ciò ke ti circonda a prescindere dalle religioni (e quindi anke per parolaccie, atteggiamenti e affini) o nn lo hai per niente

nn è ke le religioni siano più meritevoli di tutela e di rispetto comune solo perkè hanno ad oggetto l'adorazione di un dio

alla stessa stregua si potebbero pretendere medesimi provvedimenti anke per un semplice "stronzo" detto skerzando

ke bigottismo di massa

p.s. loncs nn ce l'ho con te nell'ultima frase ;)

Sarei stato daccordo con te se avessi detto una "bestemmia ad un qualunque Dio", ma paragonare una bestemmia ad uno "stronzo detto magari scherzando" ad un'altra persona è un errore davvero grossolano.

Non centra nulla il bigottismo di massa. La bestemmia è la peggior dimostrazione di ignoranza, impotenza e irrispetto delle regole che si possa fare, soprattutto quando SAI CHE QUEL DIO vale per gli altri mentre magari a te che la pronunci non frega niente (perché se interessasse veramente sarebbe già più grave)!

Punirla in quel modo è corretto! Senza esagerare, senza ripercussioni, senza condanne ulteriori (perché come già detto hanno ben poco da fare i moralisti ma non per questo devono chiudere gli occhi) ne danni economici, solo qualcosa di simbolico ma è giusto farla.

Chiaramente nemmeno io ce l'ho con te ;)

dbpass
10-11-2004, 09:37
per dovuta precisazione, io nn ho sostenuto di paragonare uno stronzo ad una bestemmia, ho semplicemente detto ke se si vuole fare del moralismo spicciolo, soprattutto in un cesso di trasmissione come quella, o lo si fa su tutto o nn lo si fa su niente

per quanto possa sembrare triste o ipocrita, dal 99% delle persone ke esclamando, o dando in escandescenza, parte una bestemmia, nn lo fanno per offendere dio o ki per lui, ma il tutto si traduce come una semplice esclamazione (e i toscani ne sanno qualcosa eheheheh)

a volte può capitare ke qualke amico, skerzando o anke incazzato, ti dica "ehi ma allora sei un figlio di puttana!", il ke, palesemente, nn si traduce nel fatto ke tua madre è una vacca, ma per uso comune si traduce in un semplice "ma allora sei un bastardo!", o simile

tutto qua ;)

cerbert
10-11-2004, 09:44
Pur approvando molta parte del discorso, soprattutto il fatto che l'indignazione nei confronti di ciò che il GF mostra dovrebbe essere OMNICOMPRENSIVA (IMHO), ti ammonisco a rimuovere entro brevissimo l'ultima riga del tuo intervento.

dbpass
10-11-2004, 09:48
:cry:

Geremia TNT
10-11-2004, 09:48
per dovuta precisazione, io nn ho sostenuto di paragonare uno stronzo ad una bestemmia, ho semplicemente detto ke se si vuole fare del moralismo spicciolo, soprattutto in un cesso di trasmissione come quella, o lo si fa su tutto o nn lo si fa su niente

per quanto possa sembrare triste o ipocrita, dal 99% delle persone ke esclamando, o dando in escandescenza, parte una bestemmia, nn lo fanno per offendere dio o ki per lui, ma il tutto si traduce come una semplice esclamazione (e i toscani ne sanno qualcosa eheheheh)

a volte può capitare ke qualke amico, skerzando o anke incazzato, ti dica "ehi ma allora sei un figlio di puttana!", il ke, palesemente, nn si traduce nel fatto ke tua madre è una vacca, ma per uso comune si traduce in un semplice "ma allora sei un bastardo!", o simile

tutto qua ;)

ma a volte dimentico di vivere in uno stato "laico" e "libero" [omissis] :)

Ciò che dici sulla trasmissione é condivisibile; non però il aragone che fai con l'uso "diciamo" privato della bestemmia: qui si tratta di una "estemporaneità" pubblica e come tale é sanzionabile, oltreché indice di grossa ignoranza.

Glissiamo sull'utlima parte del tuo post che sarebbe da sospensione!

ciao

P.S. io sono fermamente ateo

Geremia TNT
10-11-2004, 09:49
Originariamente inviato da cerbert
Pur approvando molta parte del discorso, soprattutto il fatto che l'indignazione nei confronti di ciò che il GF mostra dovrebbe essere OMNICOMPRENSIVA (IMHO), ti ammonisco a rimuovere entro brevissimo l'ultima riga del tuo intervento.

Mi scusi, onnipotente, non avevo letto; edito pure il mio quote.

ciao

dbpass
10-11-2004, 09:51
ogni offesa a una persona è sanzionabile e indice di grossa ignoranza, dal momento ke si ledono diritti umani costituzionalmente garantiti dalla nostra simpatica Carta

o vi indignate su tutto, o nn vi indignate su niente

il resto è fuffa, o per meglio dire, ipocrisìa

p.s. l'ultima riga l'ho editata "di mia spontanea volontà" :asd:

cerbert
10-11-2004, 09:53
Bravo DBPass, ora, visto che fare ironia su un richiamo al rispetto del regolamento è una cosa da fare in privato, edita COMPLETAMENTE anche il tuo ultimo intervento e, d'ora in poi, qualsiasi cosa tu abbia da osservare su di una mia richiesta come moderatore, mandamela in PVT.
:mbe:

Geremia TNT
10-11-2004, 09:55
ogni offesa a una persona è sanzionabile e indice di grossa ignoranza, dal momento ke si ledono diritti umani costituzionalmente garantiti dalla nostra simpatica Carta

Sono d'accordo.

o vi indignate su tutto, o nn vi indignate su niente

Non ci si può indignare in maniera diversa su cose diverse?

il resto è fuffa, o per meglio dire, ipocrisìa

Se per il resto intendi la trasmissione sono anch'io del parere che sia fuffa!

p.s. l'ultima riga l'ho editata "di mia spontanea volontà" :asd:

Spontanea :mc:

ciao

dbpass
10-11-2004, 09:55
vabbè nn era un'osservazione, era solo x skerzare, nn prendertela :)

l'avevo capito di essere "lievemente" fuori dal regolamento con quella sparata, ma nn ho resistito

ciauz

dbpass
10-11-2004, 09:59
Originariamente inviato da Geremia TNT
Non ci si può indignare in maniera diversa su cose diverse?

sì, ma la linea di condotta deve essere una, se condanni una cosa, le condanni tutte, o nn ne condanni nessuna.

cerbert
10-11-2004, 10:00
Posso anche capirlo, ma vorrei che si capisse che le contestazioni vengono richieste in privato, e accettate (almeno per quanto mi riguarda), per evitare che chi intende proprio solo trascinare i moderatori (che non sono pagati per questo) in incessanti botta e risposta (spesso polemici), possa cavarsela poi dicendo che "stava scherzando".
Abbiate pazienza e cercate di tollerare le restrizioni imposte dal regolamento.
;)

dbpass
10-11-2004, 10:06
ricevuto

ciaz ;)

Geremia TNT
10-11-2004, 10:09
sì, ma la linea di condotta deve essere una, se condanni una cosa, le condanni tutte, o nn ne condanni nessuna.

Ma qui sono d'accordo con te; infatti pure io etichetto tale trasmissione "in toto" come eufemisticamente hai detto tu "fuffa".

Ribadisco solo che ritengo peggiore una bestemmia in diretta al mondo (al mondo che guarda tale sottoprodotto !) che altre cose.

ciao

darkmanor'skaz
10-11-2004, 10:15
Io penso che con i problemi che abbiamo ci sia ben più da preoccuparsi per faccende più serie..........è cmq un gesto di gran maleducazione...
In effetti programmi in diretta nn mi sono simpatici......

dbpass
10-11-2004, 10:17
è questo ke nn capisco

perkè una bestemmia SI e parole offensive o denigratorie NO?

ki bestemmia notoriamente nn crede in dio (anke se a volte nn è così) e offende coloro ke in dio credono (e w la libertà di espressione)

per lo stesso motivo ki offende lede il diritto all'integrità morale del suo interlocutore, ed anke in questo caso si ha una vera e propria mancanza di rispetto

quello ke voglio dire è ke alla fine il condannare o meno un qualcosa nn deriva dal nostro senso innato del rispetto delle libertà altrui, ma semplicemente dall'educazione storta con la quale siamo cresciuti, abituati a condannare solo quello ke ci fa comodo, lasciando correre il resto

se fin da bambino ti/ci avesso abituato a considerare un porcone al pari di una qualunque altra offesa (PERKE' ALTRO NON E'), probabilmente oggi saremmo un pò meno dipendenti da certi preconcetti (imho del cazzo)

ciazz ;)

darkmanor'skaz
10-11-2004, 10:24
è questo ke nn capisco

ki bestemmia notoriamente nn crede in dio (anke se a volte nn è così) e offende coloro ke in dio credono (e w la libertà di espressione)

per lo stesso motivo ki offende lede il diritto all'integrità morale del suo interlocutore, ed anke in questo caso si ha una vera e propria mancanza di rispetto

quello ke voglio dire è ke alla fine il condannare o meno un qualcosa nn deriva dal nostro senso innato del rispetto delle libertà altrui, ma semplicemente dall'educazione storta con la quale siamo cresciuti, abituati a condannare solo quello ke ci fa comodo, lasciando correre il resto

se fin da bambino ti/ci avesso abituato a considerare un porcone al pari di una qualunque altra offesa (PERKE' ALTRO NON E'), probabilmente oggi saremmo un pò meno dipendenti da certi preconcetti (imho del cazzo)

ciazz ;)
Nn dici cose sbagliate, rischiamo però di andare un po' ot........io penso che l'educazione nei ragazzi/ini sia fondamentale ,perchè gli inculchiamo un po' di buon senso e correttezza che da adulti è indispensabile.......
CIAO

Geremia TNT
10-11-2004, 10:24
è questo ke nn capisco

ciazz ;)

Vedi, ritengo che la differenza sia nel "target" dell'offesa; in questo senso: se offendo un mio interlocutore (cosa ovviamente censurabile) la cosa resta ristretta tra me e lui (se lo faccio in diretta denoto certo la mia grande maluducazione), mentre una bestemmia offendo in un sol istante tutti coloro che credono.

E' condivisibile comunque il tua secondo pensiero; tutto parte dalla educazione ed "imprinting" ricevuti e dal contesto culturale in cui viviamo, ma da questo non si può prescindere.

ciao

cerbert
10-11-2004, 10:31
Mah.
Se posso esprimere il mio parere, bisogna anche tenere conto che chi bestemmia rischia di offendere "indiscriminatamente".
Mi spiego meglio, un insulto è normalmente qualcosa di diretto.
Una bestemmia può offendere chiunque l'ascolti. Non importa se "razionalmente" si può dire che "non era questa l'intenzione", la fede attiene ad un livello intimo.

Inoltre, ricordo un bellissimo monologo di Franca Rame, che interpretava una contadida analfabeta, che in dialetto dialogava con la Madonna e, nell'unica lingua che conosceva, quella della terra, quella volgare, esprimeva tutta la sua fede.
Purtroppo ora questo si è perso e la bestemmia spesso non è che un intercalare futile, purtuttavia non è detto che "chi bestemmia non crede". Al limite "chi davvero crede esprime con la bestemmia solo un dolore inarginabile".

Geremia TNT
10-11-2004, 10:36
Mah.
Se posso esprimere il mio parere, bisogna anche tenere conto che chi bestemmia rischia di offendere "indiscriminatamente".
Mi spiego meglio, un insulto è normalmente qualcosa di diretto.
Una bestemmia può offendere chiunque l'ascolti. Non importa se "razionalmente" si può dire che "non era questa l'intenzione", la fede attiene ad un livello intimo.

Cosa fai, mi copi? (vedi post sopra il tuo):D

Inoltre, ricordo un bellissimo monologo di Franca Rame, che interpretava una contadida analfabeta, che in dialetto dialogava con la Madonna e, nell'unica lingua che conosceva, quella della terra, quella volgare, esprimeva tutta la sua fede.
Purtroppo ora questo si è perso e la bestemmia spesso non è che un intercalare futile, purtuttavia non è detto che "chi bestemmia non crede". Al limite "chi davvero crede esprime con la bestemmia solo un dolore inarginabile".

Sono d'accordo. Inoltre la bestemmia sulla bocca di un non credente é del tutto inutile e direi incomprensibile, se non appunto per offendere chi invece ci crede. Che poi in alcuni contesti sia ridotta al luogo di semplice intercalare non lo nego (anche se allora é meglio un bolognese "socc'mel").

ciao