PDA

View Full Version : HD con XP non si avvia dopo cambio Mobo


HaCKeR.InSiDe
23-10-2009, 16:52
come da topic, dopo aver cambiato una vecchia P4S8X-X con una P4I65GV, causa malfunzionamento della prima. Il pc non si avvia piu,spiego meglio :

dal Bios l hard disk viene riconosciuto , viene sempre mostrata la scelta se avviare in modalita provvisoria o normale e qualsiasi modo di avvio viene scelto, il monitor diventa nero e prima di mostrare il logo si riavvia.

(ps se l hard disk viene collegato come slave ad un altro hd con xp installato, si puo accedere a tutti i file e l hard disk viene subito rilevato)

Help vi prego

333300
23-10-2009, 19:55
Sarebbe curioso se si aviasse: dopo aver salvato i dati che ti interessano reinstalla tutto!

HaCKeR.InSiDe
24-10-2009, 07:17
ma non direi, mi e capitato spesso che bastasse reinstallare i driver della nuova mobo...e cmq fosse cosi semplice gia l avrei fatto, evidentemente non posso formattarlo per vari motivi

333300
24-10-2009, 07:57
In effetti sembra una incompatibilità di drivers, anche perchè le due schede madri montano chipset che più diversi non si può.
Hai provato ad avviare da cd di installazione di windows? vediamo che succede.

Raffaele53
24-10-2009, 12:21
Cerca in questo forum, basta cancellare alcuni files e al riavvio ti richiede di installare i nuovi driver della madreboard.