liquid83
23-10-2009, 17:22
Salve a tutti. Mi é successa una cosa strana che spero tanto voi possiate aiutarmi a risolvere. Il problema é questo: sul mio portatile é installato un masterizzatore dvd modello TSST corp CDDVDW SN-S082H che fino a ieri funzionava benissimo. Oggi, però, ho installato un masterizzatore esterno usb modello Samsung SE S224, usando nero 8 essential, per il semplice motivo che dovendolo regalare ho voluto prima provarlo sul mio NB. Tutto bene, l'SE S224 funziona che é una meraviglia, così mi sono apprestato a disinstallare nero e il lightscribe. La cosa che mi crea problemi ora è che il Master interno del NB non funziona come prima. Quando inserisco un cd audio, anzichè comparirmi la finestra di autoplay che mi chiede cosa fare del disco, mi parte direttamente il disco con l'ascolto usando VLC Player installato nel sistema. Se provo a fare la copia di un cd con Infrarecorder (che funzionava prima) il processo si blocca quando ha caricato tutta l'immagine del disco sull'hdd e sotto in corrispondenza della voce "Unità:" compare una cosa del tipo "Masterizzatore immagine virtuale" ma nelle impostazioni di Infrarecorder viene riconosciuto il masterizz sia come sorgente che come target. Inoltre, all'avvio del NB dopo il caricamento del BIOS, si verifica un controllo sulla scheda ethernet che prima non si verificava, con il risultato di "failure check" o qualcosa simile. Anche la finestra della chiavetta internet che uso per connettermi ad internet quando inerisco la chiavetta nella porta usb non si avvia come invece avveniva fino a ieri e mi tocca avviarla da Start. Mi sono accorto che il driver dei due masterizzatori sono uguali, forse potrebbe essere un conflitto creato da questi o dai file di nero che sono rimasti in memoria nel SO?
Chiedo scusa se sono stato esageratamente lungo con la spiegazione e spero che qualcuno sia stato così paziente da leggere tutto:read: .
Grazie infinite;) .
Se potesse servire il mio S.O. é Windows XP PRO SP3.
Chiedo scusa se sono stato esageratamente lungo con la spiegazione e spero che qualcuno sia stato così paziente da leggere tutto:read: .
Grazie infinite;) .
Se potesse servire il mio S.O. é Windows XP PRO SP3.