PDA

View Full Version : problema con cavi eth e hag fastweb!!

.:Moro21:.
23-10-2009, 16:13
problema alquanto bizzarro e che non sono capace di trovare una soluzione..
allora...
partiamo dal fatto che fino a domenica la mia rete andava bene...
ho fastweb..
quindi all'hag ho connesso direttamente il mio pc e poi con un cavo in un altra porta ci ho collegato un router (dlink dir 635)
ed accedevo normalmente..tutto ok..sia io via cavo che mia sorella via wifi..
poi domenica sono andato in fiera..mi sono fatto il sistema nuovo ( m4a785d-m pro + x2 550)
arrivo a casa..monto il sistema nuovo, attacco il cavo eth (quello che ho sempre usato nel pc "vecchio") e vedo che non va..
va bè dico..anche se ho montato 7 che dovrebbe installare i driver automaticamente anche quelli della rete, li scarico e installo..magari al prox riavvio tutto ok..
NIENTE!!
allora smanetto con i driver..scarico quelli per il mio chip, quelli per altri, mille format niente!!
alllora come ultima spiaggia provo a staccare tutti i cavi dall'hag e riattacco solo il mio..E VA!!:mbe:
attacco quello del router e tutto va..
riavvio e non va niente..stacco i cavi, attacco il mio e va, attacco il router e va tutto..
come si fa??
io, da ignorante, ho pensato..
essendo la mia lan (chip rtl8168d/8111D) gbit magari vuole tutti i dati per se e quindi all'accensione non riesce a negoziare lo scambio di dati tra se e il cavo del router..:fagiano:
ovviamente avrò detto una cazzata ma non saprei come spiegarmi ciò...
come posso fare?? qualcuno sa aiutarmi??
grazie!!

24-10-2009, 09:30
help ragazzi

24-10-2009, 14:52
risolto..
si vede che realtek legge il ns forum e ieri ha rilasciato nuovi driver che funzionano..almeno per adesso..tocco ferro e altro :D

24-10-2009, 15:42
risolto..
si vede che realtek legge il ns forum e ieri ha rilasciato nuovi driver che funzionano..almeno per adesso..tocco ferro e altro :D

edit: risolto un piffero..lo sapevo...

scusate il doppio post..ho sbalgiato..

cmq credo di essere arrivato alla conclusione che:
avendo collegato all'hag un router con dhcp, lui si prende il suo bel ip fisso.. in questo caso xx.241.14.18..
quando avvio 7..questa lan, che è configurata come non so dato che con la pci realtek tutto andava liscio, si vede che anche lei vuole lo stesso ip del router..
quindi... è possibile lasciare il dhcp abilitato su tutte e due onde evitare il conflitto di ip??
sto smanettando dal router dlink dir-635 e ho dovuto mettere invece che dhcp ip statico..e mi sono copiato tutti i dati a mano..
ora funge tutto sembra..
non capisco però perchè avendo cambiato alla fine dei conti solo la scheda di rete del mio pc, questa volesse prendere a tutti i costi l'ip del router..
cè modo per settare sia il mio pc, che in questo momento è già settato col dhcp, che il router in dhcp così se la gestiscono loro due con gli indirizzi??

ross71
24-10-2009, 23:31
Ciao purtroppo non so rispondere alla tua domanda ma ne ho una per te.
Anche io ho fastweb con un hag wifi,e fino ad oggi collegavo i tre pc di casa tramite i cavi, oppure alternavo con 2 in wifi e un col cavo o viceversa tutti diretti al solo hag di fastweb.
Adesso mia sorella ha comprato una consolle per videogame:doh: dunque devo collegare un router per forza.
Vorrei avere 2 pc collegati all'hag tramite cavi , e sulla terza porta del hag mettere un router cosi da sfruttare la possibilità di collegare pc e consolle di mia sorella in camera sua.
In questo modo io avrei i miei 2 pc collegati come sempre:D e mia sorella il suo pc e la nintendo.;)
Su internet ho trovato un articolo che spiega la cosa ma precisa che bisogna usare un Router --BroadBand WiFi -- consigliando il modello D-link DI-524.

Questo e il link: http://www.mondoinformatico.info/come-collegare-piu-di-3-pc-allhag-di-fastweb_post-2386.html

Da quando ho letto la tua prima configurazione era proprio cosi.
Mi chiedo se tutto ciò funziona bene e se crea rallentamenti di banda.:rolleyes:
Inoltre che tipo di router usavi fino a quella famosa domenica ??
Grazie saluti