View Full Version : due domande su iphone prima di acquistarlo
bellogiovane
23-10-2009, 15:56
Mi piace molto questo iphone, sono uno storico nokista ma ho deciso di cambiare.
vorrei avere soltanto due informazioni:
1- è possibile disabilitare qualsiasi connessione internet che non sia wifi? io non ho bisogno di una connessione dati, e quindi non voglio rischiare brutte sorprese sul credito della sim
2- non sono un grande smanettone, è facile importare/esportare video e musica tra cellulare e pc?
per il resto sono convinto a pieno dell'acquisto. la reattività e la stabilità fa la differenza.
grazie a chi mi farà sapere..
1) Dipende dalle impostazioni operatore. Tim e Vodafone hanno la possibilità di settare manualmente l'APN.. se ne può quindi mettere uno falso ed impedire al telefono di connettersi involontariamente.
2) iTunes..più facile di così. Attacchi il telefono, si attiva iTunes e si sincronizza automaticamente con le playlist, i video, le foto, i contatti e le note che tu decidi di importare/gestire col telefono
85francy85
25-10-2009, 06:22
1 si basta settare la connessione dati sbagliata. tuttavia se non è un costo eccessivo ti conviene prendere il pacchetto da 500mb della vodafone per poterlo usare anche fuori casa
2) Ni a mio avviso. Esiste itunes ma è ben lontano dal drag&drop a cui siamo abituati.
2) mmm no. L'unico modo semplice è passare via iTunes il resto sono riti vodoo. Considera che se non jbrekki non hai un accesso diretto alla memoria.
bellogiovane
25-10-2009, 23:28
per la tariffa internet, opterei per la maxi internet per iphone.
sono un abbonato tim, e con 10 euro al mese ho a disposizione 1gb di navigazione giusto? non credo di superare questa soglia.
il dover passare per itunes mi preoccupa, ci si prende la mano facilmente o è complicato?
un'altra domanda, la gestione calendario-impegni-note-allarmi com'è su ihpone?intuitiva e pratica, o problematica? è possibile monitorare facilmente le note e gli impegni? grazie
1) Dipende dalle impostazioni operatore. Tim e Vodafone hanno la possibilità di settare manualmente l'APN...
vodafone proprio no:read: :read: :read:
a scanso di equivoci:
non è possibile downloadare su memoria locale files nè dal browser nè dal client email ... non c'è un esplora risorse, non c'è una cartella /documenti in cui pescare dalle varie applicazioni,
non lo puoi usare come disco usb. non puoi usare il bluetooth per trasferire files.
pensaci bene, la cosa è parecchio fastidiosa.
la batteria non regge più di 4,5 ore di uso tipo web/emails.