View Full Version : Quanti squilli attendete al telefono prima di chiudere per non disturbare troppo?
Eh sì, eccomi di fronte ad un'altra mia pippa mentale! :sofico:
E' solo una curiosità: quanti squilli fate, quando chiamate, prima di chiudere la telefonata per non disturbare troppo? in genere non supero mai i 3/5 squilli, perché penso che se non ricevo subito una risposta, è perché - forse - chi chiamo è occupato, quindi insistere sarebbe poco opportuno.
E voi come vi regolate? quanti squilli fate? :sofico:
se tutti facessero come te nessuno riuscirebbe a chiamarmi :sofico:
di solito riesco a rispondere non prima del 3/4 squillo, dato che devo ricordarmi dove ho messo il cell o il cordless...
di conseguenza quando chiamo qualcuno lascio suonare finché non cade la linea, tanto ormai una volta che il telefono squilla secondo me è indifferente quante volte, penso che per disturbare basti anche uno squillo, e se a uno non va di rispondere non risponde e basta, l'importante è chiamare a orari "consoni"!
inversamente mi scoccia un sacco quando non riesco io a rispondere perché l'altra persona ha chiuso troppo presto :p
Dragan80
23-10-2009, 16:02
4/5 squilli
gabi.2437
23-10-2009, 16:05
Io ODIO quelli che quando chiamano fanno pochi squilli
3-5???? e che diamine, tempo che smetto di sparare ai nemici online, mi alzo, arrivo al telefono e guardo chi mi chiama e rispondo, se dopo 5 squilli o meno mettete giù, mi arrabbio MOLTO
Io quando chiamo tiro avanti finchè o scatta la segreteria telefonica o vabbè è chiaro che nessuno risponderà
tanto
-se sono fuori-->anche se sto tanto non rompo le palle a nessuno
-se sono in casa-->eh, devo dar loro tempo di rispondere
-non vogliono rispondere-->io non lo so, e cmq se non vogliono, squillo più o squillo meno non rompe
Arrivo sempre anche io a fine corsa... anche perchè, mediamente, ho amici uducati che quando vedono la chiamata persa richiamano. Quindi voglio aumentare la probabilità che il costo della chiamata ricada su di me, visto che son io che li cerco.
SquallSed
23-10-2009, 16:24
di solito finché mi scoccio :D (quindi spesso finché non squilla piu' :asd:)
Corleonese
23-10-2009, 16:38
5-6-7 mi regolo conoscendo il tipo
4-5 squilli quando chiamo, se urgente 5-6.
Odio chi fa 42341 squilli prima di mettere giù, se non vedi che rispondo o è perche non ci sono o è perchè non voglio rispondere? Perchè scassare i coglioni?
Odio chi fa 42341 squilli prima di mettere giù, se non vedi che rispondo o è perche non ci sono o è perchè non voglio rispondere? Perchè scassare i coglioni?
Perchè forse non hai il cellulare a portata di mano e poi "devi" richiamare...
dipende dal momento, comunque in genere parecchi squilli :asd:
Prowler80
23-10-2009, 17:17
sinceramente non mi sono mai posto il problema...se chiamo è perchè devo dirti qualcosa, quindi faccio scattare la segreteria...se è urgente ti lascio un messagio in segre, se non lo è ti richiamo piu' tardi.
Non saprei quantificare gli squilli, ma solitamente prima di riattaccare aspetto 1-1,5 minuti.
Tanto se dall'altra parte non c'è nessuno che risponde in che modo lo disturberei?:D
premetto che uso pochissimo telefono e cell.
in genere dipende da 2 fattori : chi chiamo e l'urgenza della telefonata.
in genere comunque non più di 5-7 squilli.
i miei amici invece sanno che quando chiamano me devono far suonare all'infinito perchè è già un miracolo che il cellulare sia a meno di 10mt da me e poi la suoneria parte in vibrazione per i primi 3-4 squilli poi passa alla suoneria (credo di essere l'unico ad usare quella di default che aveva il telefono :asd: ) partendo da un volume bassissimo per poi alzarsi ... in pratica fino al decimo squillo non lo sento nemmeno suonare :asd::asd:
Andreainside
23-10-2009, 19:15
fino a quando non smette di suonare
credo di essere l'unico ad usare quella di default che aveva il telefono :asd:
nokia tune rulez!
i miei amici invece sanno che quando chiamano me devono far suonare all'infinito perchè è già un miracolo che il cellulare sia a meno di 10mt da me e poi la suoneria parte in vibrazione per i primi 3-4 squilli poi passa alla suoneria (credo di essere l'unico ad usare quella di default che aveva il telefono :asd: ) partendo da un volume bassissimo per poi alzarsi ... in pratica fino al decimo squillo non lo sento nemmeno suonare :asd::asd:
Ok...ti informo che esiste un'opzione per cambiare la modalità del volume della suoneria :asd: Non è difficile da trovare :asd:
demonbl@ck
23-10-2009, 19:41
Se urgente 5-6...
uhm
Telefonata := Urgente + 5-6 squilli;
error: type mismatch. :mbe:
Io se è una telefonata non urgente chiamo, arrivo ai fatidici 14 squilli e poi 3 minuti dopo richiamo sempre fino a fine corsa, e basta.
Se è urgente vado avanti a chiamare a oltranza anche per 10 minuti.
Se non vuoi essere "disturbato", 1)spegni il telefono, 2) metti il silenzioso, come fanno tutte le persone normali.
Io ODIO quelli che chiamano e fanno mezzo squillo, visto che di solito non rispondo mai prima del quarto per un motivo molto semplice: sono sul treno, col telefono in tasca, non ho un cazzo voglia di alzarmi per niente e quindi aspetto 3 squilli per vedere che non sia un messaggio (in tal caso tiro fuori il tel con tutta la calma di sto mondo), e al quarto mi alzo, lo prendo, guardo chi è e rispondo.
Poi se sono a casa magari in quel momento ho in mano qualcosa di grosso e pesante che non posso metter giù subito, sto girando la pasta ecc., e basta che aspetti 15 secondi che ti rispondo, no che poi mi dici "eh ma t'ho chiamato 2 volte!" si due volte di cui la prima manco me ne sono accorto e la seconda non ho fatto in tempo a rispondere... :muro:
Io lascio squillare finché non si stacca automaticamente la chiamata :O
Balthasar85
23-10-2009, 20:02
Ma che discussione è?!? Ora le ho viste tutte.. :eek:
Comunque non mi fr**a nulla di disturbare, sia che siano le 5 del pomeriggio sia che siano le 5 di notte, se uno ha il cellulare acceso io mi sento in diritto di sfotterlo fin quando non mi risponde.
Solitamente insisto a chiamare fino alla terza volta che cade la linea (dopo più o meno 50sec quindi) dopo mi fermo. :O
CIAWA
Se non ci sei come fai a scassarti i coglioni? :D se non vuoi rispondere premi "muto" così l altro può stare appeso anche 10 minuti che non senti :O
4/5 pure io...
odio quelli che fanno 77 squilli prima di mettere giù...
e odio anche quelli che quando non rispondi riprovano dopo 30 secondi con altri 77 squilli :muro: :muro: :muro:
Ma per curiosità: quando trovate una chiamata voi richiamate?
se è una chiamata che aspettavo ed importante sì..altrimenti faccio solo uno squillo o se non mi interessa..neanche quello:D
..::CRI::..
24-10-2009, 12:27
E' solo una curiosità: quanti squilli fate, quando chiamate, prima di chiudere la telefonata per non disturbare troppo? in genere non supero mai i 3/5 squilli, perché penso che se non ricevo subito una risposta, è perché - forse - chi chiamo è occupato, quindi insistere sarebbe poco opportuno.
E voi come vi regolate? quanti squilli fate? :sofico:
Lascio squillare finchè non parte la segreteria.
Dopodichè riattacco e richiamo subito :stordita:
5 o 6 squilli.. Non sopporto quelli che fanno squillare 20volte il tel
Tranne casi particolari (numeri sconosciuti o persone che sento ogni morte di papa), richiamo sempre.
Anch'io. :O
Pεrveяsivo
24-10-2009, 19:37
Lascio squillare parecchio, anche perchè può darsi che il destinatario della mia telefonata non senta subito gli squilli (specialmente se si è in posti rumorosi...o si possiede un samsung :) )...Se non è una cosa "urgente" difficilmente riprovo una seconda volta...
OvErClOck82
24-10-2009, 19:51
in genere una decina o più... se ho paura di disturbare semplicemente non chiamo...
la chiamata la faccio fino a fine corsa: il telefono non lo uso per chiaccherare che costa troppo, quindi se ti chiamo è perchè ti devo dire sul serio qualcosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.