View Full Version : Multimedia Box DLNA server
Ciao ragazzi, provo ad aprire un topic anche qui sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Il mio progetto è di collegare un box multimediale alla vecchia tv crt che ho per poterci vedere divx.
poi metterlo in rete in modo che da un TV nuovo con supporto alla funzione DLNA io possa andare su tale disco in rete a riprodurre files sul tv nuovo.
Quello che non so è quale faccia anche da server DLNA..
sapete aiutarmi?
Grazie!
:D
danilos2k
28-10-2009, 14:38
io ho appena comprato questo
http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=587
dagli una occhiata
ciao, Danilo
mi confermi che fa da server DLNA?
danilos2k
28-10-2009, 14:50
mi confermi che fa da server DLNA?
da quanto c'è scritto pare di si
prima di domani sera non riesco a provarlo
cmq non ho un TV con quella tecnologia, lo proverò con Xbox e PS3
se vuoi poi ti faccio sapere
ciao, Danilo
sulla discussione ufficiale qui dentro dicono di si... ottimo mi sa che prendo quello allora
Ciao, leggendo la tua richiesta però mi sembra di aver capito che a te serviva un hard disk multimediale con funzionalità NAS e con supporto DLNA:
se non erro parlavi di collegarlo ad un "vecchio CRT" (e quindi immagino ti occorra una funzionalità di Mediaplayer) e di remotizzarne i contenuti (funzionalità NAS) sfruttando il protocollo DLNA.
Se è questo che ti occorre il Mybook da solo non basta: ti serve anche un media player (con almeno un uscita analogica per il CRT)
Altrimenti devi cercare qualche "oggettino" più completo:
ce ne sono diversi e di tutti i tipi (come avrai avuto modo di leggere su questo forum) ma che supportano anche DLNA a dire il vero sono pochini e comunque ho notato che spesso è dichiarato nelle specifiche ma non si trovano grandi riscontri dell'effettivo funzionamento o meno di questa compatibilità.
Ad es. diversi Egreat (M31B,M32B,M34B etc...) hanno tutto quello che ti serve nelle specifiche, ma poi cercando sui forum riscontri sul DLNA non se ne trovano (almeno io non ne ho trovati...)
si ho completamente sbagliato io ! pensavo il link fosse al WD TV live, che penso sia quello che fa al caso mio.
infatti ha la rete, lo metterei vicino al TV sony crt collegato in rgb, component o quel che è.
gli collego un HD usb e dalla TV LCD in un altra stanza andrei a pescare e riprodurre i files avi direttamente:D
Controlla che WD live possa anche funzionare da server per la TV remota (DLNA compatibile) su cui vuoi vedere quei contenuti (e che in quel caso sarebbe il client).
Controlla che WD live possa anche funzionare da server per la TV remota (DLNA compatibile) su cui vuoi vedere quei contenuti (e che in quel caso sarebbe il client).
leggendo la discussione su altri forum, da utenti che l'hanno provato, sembrerebbe di si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.