PDA

View Full Version : Consigli per un nuovo cellulare-smartphone:BlackBarry o cosa?

DLz
23-10-2009, 14:02
Salve a tutti.
Allora,ho bisogno di un nuovo cellulare e di spendere massimo 330 euro.Vorrei che avesse le seguenti caratterisitiche:
1)che sia prima di tutto un cellulare e poi tutto il resto,quindi segnale potente e qudband (al limite triband)
2)buona autonomia della batteria
3)connessione inernet (preferibilmente UMTS)
4)una buona fotocamera con flash:non importa solo che abbia un numero sufficiente di pixel(3,2 o 5 sono già sufficienti),ma che abbia anche un sensore di qualità (cosa che non hanno tutti i cellulari,vedi nokia 5800) e che scatti foto discrete anche al buio
5)uno schermo luminoso e ampio con buona resa dei colori:resistivo come al solito va benissimo,non mi serve un capacitivo,però luminoso
6)che abbia una buona qualità audio/video nella riproduzione di mp3 e file video
7)vorrei che avesse compatibilità con parecchi formati audio/video
8)sistema operativo preferibilmente symbian o windows mobile
9)navigatore satellitare GPS,meglio se c'è l'A-GPS,o al limite google earth installato
10)di buona fattura per ciò che concerne la struttura
11)che registri dei buoni video (discreti se con scarsa illuminazione)
12)possibilità di installargli applicazioni di ogni tipo
13)memoria espandibile almeno di 8 gb
14)wi-fi

So che è come se stessi chiedendo il "cellulare perfetto" però spero che qualcuno mi aiuti ugualmente. :)
Io ho già fatto un giro sulla rete tra recensioni e quant'altro, e fino ad ora gli unici cellulari che più si avvicinano a ciò che chiedo sono:il BlackBarry 8900 che però ha questi difetti:ha una connessione GPRS/EDGE,ha un segnale che non si può definire potente (negli interni dei locali ho letto che si comporta non bene ma benino)ha una qualità strutturale media e ha come sistema operativo il RIM che però dicono sia stabile (per le applicazioni che posso installarci su,non so nulla).Oppure il BlackBarry Storm 9500 che ha questi difetti:non ha il wi-fi,ha RIM come OS,è triband.Però ha una qualità strutturale migliore,ed è UMTS/HSDPA.
Ci sono altri cellulari che potrebbero soddisfare le mie richieste?
Grazie a tutti! :)

c.m.g
23-10-2009, 17:09
se potessi salire più di prezzo, potresti prendere il samsung omniaII gt-i8000 oppure il samsung omnia pro.

DLz
23-10-2009, 19:01
se potessi salire più di prezzo, potresti prendere il samsung omniaII gt-i8000 oppure il samsung omnia pro.

ehehe a chi lo dici!!:asd: se è per questo potevo anche prendermi un sonyericsson experia o un htc hero! :asd: Però purtroppo il budget è quello,anzi sto iniziando a vedere soluzioni meno costose.
Ho trovato altri candidati:
htc touch 2 però non ha l'a-gps ma il gps.E sulla fotocamera so solo che è di 3,2 mp ma niente sul sensore.
sonyericsson c702 che ha come difetti il sistema operativo proprietario e ha il gps e non l'a-gps e sonyericsson w715 che come difetto ha solo l'os che è propritario.In merito a ciò,com'è l'os sonyericsson?Stabile?Si sente la necessità di installare applicazioni non presenti?
Altro candidato sarebbe l'acer f900.è gps anche lui.Su questo cellulare non so nulla su qualità delle foto e dei video e sulla qualità audio.Se qualcuno ha info aggiuntive su questo e/o anche sugli altri cellulari,si faccia avanti! :)

DLz
23-10-2009, 20:22
Novità su acer f900:sembra che come riproduzione di files video lasci piuttosto a desiderare:se i video sono ricchi di azione,si assiste,in pratica, ad uno scorrimento di diapositive se invece sono video senza particolari movimenti,la riproduzione è quasi fluida.Sull'audio ancora nulla.Sempre più mi convinco di scegliere l'htc touch 2.Oppure un sonyericsson.

DLz
24-10-2009, 10:24
Alla vodafone non sanno nulla sul sonyericsson w715 di cui,tra l'altro,loro sono gli unici distributori in quanto la sonyericsson l'ha prodotto in esclusiva per la vodafone!L'assistenza non mi ha saputo dire nulla(l'operatrice sembrava non sapere nemmeno dove si trovasse),sul sito italiano il cellulare non c'è mentre c'è sul sito inglese... :wtf:
Misteri della fede!!

c.m.g
24-10-2009, 11:24
l'unico possibile per quel prezzo e che rientra nella maggior parte dei requisiti da te elencatio e l'omnia i900

DLz
24-10-2009, 11:43
l'unico possibile per quel prezzo e che rientra nella maggior parte dei requisiti da te elencatio e l'omnia i900

Grazie per il consiglio! :) in effetti sembra molto valido!Ha praticamente tutto!Windows mobile,gprs,buona fotocamera ecc... l'unico "difetto" è che ha il gps e non l'a-gps però rimane comuque ottimo anche per il prezzo!
Grazie! :)

c.m.g
24-10-2009, 11:47
Grazie per il consiglio! :) in effetti sembra molto valido!

prego ;)

DLz
25-10-2009, 18:32
Mi sono ritornati i dubbi!Quasi in procinto di acquistare l'omnia,appena sono venuto a sapere che aveva wm 6.1 mi sono bloccato!Per passare al 6.5 dovrei fare il cuoco con la rom e onestamente far decadere la garanzia su un cellulare appena acquistato non mi sembra il caso (sia che io venga o meno sgamato dall'assistenza anche rimettendo la rom originale).Quindi sto pensando all'htc tattoo.Però non lo sto trovando in vendita da nessuna parte.Se qualcuno ha info mi aiuti!
Grazie! :)

DLz
26-10-2009, 06:32
Trovato il prezzo dell'HTC tattoo,è fuori budget (300 e rotti euro).Quindi lo escludo.Sto esaminando nokia n82.Se qualcuno ha altri consigli,si faccia avanti! :)
Grazie!