PDA

View Full Version : Schede video ed fps

Simedan1985
23-10-2009, 14:36
Scusate avrei una domanda da fare .
Volevo sapere se c'è differenza a giocare ad un gioco a 60 fps o a 120 ??
ad esempio a cod 4,perche ne stavo discutendo con alcuni amici .
Aldila che più se ne hanno e meglio è ovvio....ma ci sono significativi guadagni prestazionali,o meglio l'occhio umano li vede questi vantaggi??Grazie anticipatamente

Vi riporto alcune frasi:
si enormi anche hehe c'è un'enrome differenza di velocità...
io già a 90 sento quel ritardo del mouse..
tu puoi farne 200 fissi... mettili e vedrai
a 125 lo stuttering non c'è siccome gli fps viaggiano al doppio del refresh dello schermo...sotto i 100 proprio non riesco a giocare

cavolo se cè!!!
io a 1680x1050 li tengo a 250 fissi,vedi il gioco molto piu fluido e riesci a fare cose che con 60 fps non riesci a fare,ti sembra anche di essere piu veloce asd
comunque ti consiglio di mettere qualche cfg e noterai la differenza
inoltre se attivi l'occlusione ambientale nelle opzioni nvidia ti fa vedere i contorni degli oggetti anche in mezzo al fumo,però hai un calo drastico di prestazioni,io non lo tengo attivo perche vedresti anche i nemici in mezzo al fumo lol
comunque bloccali in base alla risoluzione...fino a 1280x1024 vanno bene 125,se sali di risoluzione meglio i 250
poi non tenere filtri e antialiasing attivi per non perdere troppo in prestazioni,vabbe che con una 295 li tieni senza problemi
comunque io ho sacrificato molto la qualità grafica per giocare meglio a 250 fissi
ah un altra cosa...anche il fov impostalo a 80 che aiuta molto

gabi.2437
23-10-2009, 14:54
Ridicoli

Cos'è, sei capitato nel forum "Androidi eT Cyborg"?

Sbrotfl, ma se il monitor fa 60hz (o 75, ma sempre giù di lì suvvia), caxx vuol dire "sotto i 100 non riesco a giocare"??? Hanno il cavo video impiantato nel cranio alla matrix? :rotfl:

moro_intel
24-10-2009, 00:12
certe persone sono ridicole....bha 250 frame fissi ? che configurazione hanno che giochi usato ? gta 1 o gta london?? oppure l'emulatore del game boy ??? a che risoluzione ??????' bha....................SENZA PAROLE cmq un gioco va fluido dai 35-45 in su...sotto puoi notare qualche scattino ogni tanto ma ci si gioca tranquillamente cmq 60 è perfect penso....giocare al massimo con 60 frame hai un ottima machcina...io parlo di applicazioni pesanti gta4 o crysis ecc

Ale985
24-10-2009, 13:43
Scusate avrei una domanda da fare .
Volevo sapere se c'è differenza a giocare ad un gioco a 60 fps o a 120 ??
ad esempio a cod 4,perche ne stavo discutendo con alcuni amici .
Aldila che più se ne hanno e meglio è ovvio....ma ci sono significativi guadagni prestazionali,o meglio l'occhio umano li vede questi vantaggi??Grazie anticipatamente

Vi riporto alcune frasi:
si enormi anche hehe c'è un'enrome differenza di velocità...
io già a 90 sento quel ritardo del mouse..
tu puoi farne 200 fissi... mettili e vedrai
a 125 lo stuttering non c'è siccome gli fps viaggiano al doppio del refresh dello schermo...sotto i 100 proprio non riesco a giocare

cavolo se cè!!!
io a 1680x1050 li tengo a 250 fissi,vedi il gioco molto piu fluido e riesci a fare cose che con 60 fps non riesci a fare,ti sembra anche di essere piu veloce asd
comunque ti consiglio di mettere qualche cfg e noterai la differenza
inoltre se attivi l'occlusione ambientale nelle opzioni nvidia ti fa vedere i contorni degli oggetti anche in mezzo al fumo,però hai un calo drastico di prestazioni,io non lo tengo attivo perche vedresti anche i nemici in mezzo al fumo lol
comunque bloccali in base alla risoluzione...fino a 1280x1024 vanno bene 125,se sali di risoluzione meglio i 250
poi non tenere filtri e antialiasing attivi per non perdere troppo in prestazioni,vabbe che con una 295 li tieni senza problemi
comunque io ho sacrificato molto la qualità grafica per giocare meglio a 250 fissi
ah un altra cosa...anche il fov impostalo a 80 che aiuta molto

Godersi la trama e la grafica del videogioco no..... ???????? Si pensa solo agli FPS. :doh:

L'occhio umano è in grado di percepire fotogrammi discreti sotto i 60 fps...va detto che questo è un limite "fisiologico" ma non personale. Alcuni trovano fluidi anche i giochi che vanno a 40 fps. Oppure alcuni titoli riescono a tenere la fluidità a bassi frame rate grazie al motion blur (tipo crysis che è giocabilissimo a 40-45 fps).

250 fps possono aiutare solo in multiplayer.
Fammi anche la cortesia, gentilmente, di dire ai tuoi amici di non confondere lo stuttering con il tearing...che sono du difetti completamente differenti :read:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.