PDA

View Full Version : Schede video ed fps

Simedan1985
23-10-2009, 13:36
Scusate avrei una domanda da fare .
Volevo sapere se c'è differenza a giocare ad un gioco a 60 fps o a 120 ??
ad esempio a cod 4,perche ne stavo discutendo con alcuni amici .
Aldila che più se ne hanno e meglio è ovvio....ma ci sono significativi guadagni prestazionali,o meglio l'occhio umano li vede questi vantaggi??Grazie anticipatamente

Vi riporto alcune frasi:
si enormi anche hehe c'è un'enrome differenza di velocità...
io già a 90 sento quel ritardo del mouse..
tu puoi farne 200 fissi... mettili e vedrai
a 125 lo stuttering non c'è siccome gli fps viaggiano al doppio del refresh dello schermo...sotto i 100 proprio non riesco a giocare

cavolo se cè!!!
io a 1680x1050 li tengo a 250 fissi,vedi il gioco molto piu fluido e riesci a fare cose che con 60 fps non riesci a fare,ti sembra anche di essere piu veloce asd
comunque ti consiglio di mettere qualche cfg e noterai la differenza
inoltre se attivi l'occlusione ambientale nelle opzioni nvidia ti fa vedere i contorni degli oggetti anche in mezzo al fumo,però hai un calo drastico di prestazioni,io non lo tengo attivo perche vedresti anche i nemici in mezzo al fumo lol
comunque bloccali in base alla risoluzione...fino a 1280x1024 vanno bene 125,se sali di risoluzione meglio i 250
poi non tenere filtri e antialiasing attivi per non perdere troppo in prestazioni,vabbe che con una 295 li tieni senza problemi
comunque io ho sacrificato molto la qualità grafica per giocare meglio a 250 fissi
ah un altra cosa...anche il fov impostalo a 80 che aiuta molto

gabi.2437
23-10-2009, 13:54
Ridicoli

Cos'è, sei capitato nel forum "Androidi eT Cyborg"?

Sbrotfl, ma se il monitor fa 60hz (o 75, ma sempre giù di lì suvvia), caxx vuol dire "sotto i 100 non riesco a giocare"??? Hanno il cavo video impiantato nel cranio alla matrix? :rotfl:

moro_intel
23-10-2009, 23:12
certe persone sono ridicole....bha 250 frame fissi ? che configurazione hanno che giochi usato ? gta 1 o gta london?? oppure l'emulatore del game boy ??? a che risoluzione ??????' bha....................SENZA PAROLE cmq un gioco va fluido dai 35-45 in su...sotto puoi notare qualche scattino ogni tanto ma ci si gioca tranquillamente cmq 60 è perfect penso....giocare al massimo con 60 frame hai un ottima machcina...io parlo di applicazioni pesanti gta4 o crysis ecc

Ale985
24-10-2009, 12:43
Scusate avrei una domanda da fare .
Volevo sapere se c'è differenza a giocare ad un gioco a 60 fps o a 120 ??
ad esempio a cod 4,perche ne stavo discutendo con alcuni amici .
Aldila che più se ne hanno e meglio è ovvio....ma ci sono significativi guadagni prestazionali,o meglio l'occhio umano li vede questi vantaggi??Grazie anticipatamente

Vi riporto alcune frasi:
si enormi anche hehe c'è un'enrome differenza di velocità...
io già a 90 sento quel ritardo del mouse..
tu puoi farne 200 fissi... mettili e vedrai
a 125 lo stuttering non c'è siccome gli fps viaggiano al doppio del refresh dello schermo...sotto i 100 proprio non riesco a giocare

cavolo se cè!!!
io a 1680x1050 li tengo a 250 fissi,vedi il gioco molto piu fluido e riesci a fare cose che con 60 fps non riesci a fare,ti sembra anche di essere piu veloce asd
comunque ti consiglio di mettere qualche cfg e noterai la differenza
inoltre se attivi l'occlusione ambientale nelle opzioni nvidia ti fa vedere i contorni degli oggetti anche in mezzo al fumo,però hai un calo drastico di prestazioni,io non lo tengo attivo perche vedresti anche i nemici in mezzo al fumo lol
comunque bloccali in base alla risoluzione...fino a 1280x1024 vanno bene 125,se sali di risoluzione meglio i 250
poi non tenere filtri e antialiasing attivi per non perdere troppo in prestazioni,vabbe che con una 295 li tieni senza problemi
comunque io ho sacrificato molto la qualità grafica per giocare meglio a 250 fissi
ah un altra cosa...anche il fov impostalo a 80 che aiuta molto

Godersi la trama e la grafica del videogioco no..... ???????? Si pensa solo agli FPS. :doh:

L'occhio umano è in grado di percepire fotogrammi discreti sotto i 60 fps...va detto che questo è un limite "fisiologico" ma non personale. Alcuni trovano fluidi anche i giochi che vanno a 40 fps. Oppure alcuni titoli riescono a tenere la fluidità a bassi frame rate grazie al motion blur (tipo crysis che è giocabilissimo a 40-45 fps).

250 fps possono aiutare solo in multiplayer.
Fammi anche la cortesia, gentilmente, di dire ai tuoi amici di non confondere lo stuttering con il tearing...che sono du difetti completamente differenti :read: