View Full Version : [HELP] Problema TASTIERA.. Sony Vaio FW45X [/HELP]
jimmywarsall
23-10-2009, 13:28
Ciao...
possiedo il Vaio in firma... da esattamente 3 mesi (Luglio 2009)... acquistato direttamente da Sony tramite il sito sonystyle.
http://www.ictblog.it/uploads/sony-VAIO-FW_1b.jpg
è uno di quelli con tastiera a tasti "separati" (vedi foto sopra)
PROBLEMA: La tastiera ha iniziato a dare i numeri... così da sola... :mbe:
Da qualche giorno quando l'accendo è lento nello startup...
poi una volta partito (grazie ad un colpetto... leggasi pugnetto... alla scocca) i tasti non vanno...
HO DEDOTTO CHE: è il tasto CTRL SX che anche se non viene premuto... manda cmq un segnale continuativo come se fosse costantemente premuto
infatti provate con il vostro pc a tenere CTRL SX premuto e vedrete che:
- provando a scrivere i tasti non scrivono
- la rotellina del mouse invece di fare lo scroll della pagina... rimpicciolisce/ingrandisce i caratteri
- clickando il tasto destro del mouse ad es. sul cestino si apre il menù del cestino ... poi premendo tasto destro sul desktop viene mostrato ancora il menù del cestino (invece di quello del desktop)
- se premi S... ti chiede di salvare la pagina web
gli STESSI SINTOMI che dà a me :muro:
il tutto da solo... non l'ho mai sbattuto per terra... non l'ho mai sporcato con liquidi o altro... :cry: :cry:
a volte dopo 2/3 pugni (non troppo forti... vicino al tasto CTRL SX) riprende il funzionamento normale... poi RANDOM ricomincia :nera:
ho provato a:
- disinstallare/reinstallare la tastiera: nessun effetto :mad:
- non ho nessuno virus/malware presente (ne sono sicuro :read:)
- ho provato a sollevare il copritasto e sotto pare tutto normale
mi sa che lo devo mandare in assistenza (in Belgio)... e vedranno loro ... al massimo dovranno sostituire la tastiera :cry: :muro: :muro:
k.graphic
25-10-2009, 10:11
non ci sono centri sony vicino a casa tua? o più lontano per poterlo spedire restando in italia? a vederla cosi sembrerebbe una problema della tastiera ma non è sicuro al 100%, mi è capitata una cosa simile con un asis u50, di quelli nuovi, che il tachpad multitouch rilevava una pressione continua, ed era quindi inutilizzabile, dopo aver provato a disinstallarlo, disattivarlo etc, ho inserito un cd ti boot di acronis true images per vedere se in ambiente non windows il problema si presentava lo stesso.. e non era cosi, spento e riavviato in windows il problema è sparito.. prova a fare una prova del genere se ne hai la possibilità, se non dovessi risolvere cerca dei centri sony nei paraggi, se è un problema di tastiera te la possono sostituire sicuramente magari aspettando un po, e se è un modello recente magari hai la fortuna e ce l'hanno in casa
jimmywarsall
25-10-2009, 10:26
non ci sono centri sony vicino a casa tua? o più lontano per poterlo spedire restando in italia? a vederla cosi sembrerebbe una problema della tastiera ma non è sicuro al 100%, mi è capitata una cosa simile con un asis u50, di quelli nuovi, che il tachpad multitouch rilevava una pressione continua, ed era quindi inutilizzabile, dopo aver provato a disinstallarlo, disattivarlo etc, ho inserito un cd ti boot di acronis true images per vedere se in ambiente non windows il problema si presentava lo stesso.. e non era cosi, spento e riavviato in windows il problema è sparito.. prova a fare una prova del genere se ne hai la possibilità, se non dovessi risolvere cerca dei centri sony nei paraggi, se è un problema di tastiera te la possono sostituire sicuramente magari aspettando un po, e se è un modello recente magari hai la fortuna e ce l'hanno in casa
grazie ...
allora: è un problema di tastiera... sicuro...
altrimenti non si spiegherebbe il fatto che:
- tenendo il notebook in diagonale questo funziona normalmente :sbonk:
- tenendolo in orizzontale... vengono azionati tasti a caso anche se non premuti.... e alcuni (CTRL SX) rimangono azionati anche se non premuti :muro: :muro:
sul sito di supporto sony c'è scritto di telefonare ad un numero: 848 801 541
sembra che poi mandino loro un corriere a prenderlo direttamente a casa... vedremo :cry:
centri sony per notebook vaio in Italia non ne ho trovati...
lunedì lo chiamo :(
k.graphic
25-10-2009, 10:41
grazie ...
allora: è un problema di tastiera... sicuro...
altrimenti non si spiegherebbe il fatto che:
- tenendo il notebook in diagonale questo funziona normalmente :sbonk:
- tenendolo in orizzontale... vengono azionati tasti a caso anche se non premuti.... e alcuni (CTRL SX) rimangono azionati anche se non premuti :muro: :muro:
sul sito di supporto sony c'è scritto di telefonare ad un numero: 848 801 541
sembra che poi mandino loro un corriere a prenderlo direttamente a casa... vedremo :cry:
centri sony per notebook vaio in Italia non ne ho trovati...
lunedì lo chiamo :(
guarda qui a treviso c'è un centro sony che fa assistenza sui vaio direttamente senza spedirli, da quello che ho capito quando mi ero informato si fanno spedire i pezzi di ricambio e fanno le riparazioni, tranne magari cose particolari, e per una tastiera credo non ci siano problemi, ma hai provato a toglierla, pulire il flat/connettore e reinserirla? o vedere che per assurdo non ci sia qualcosa dentro che crea il malfunzionamento? dato che in se lo tieni in diagonale non succede?
jimmywarsall
25-10-2009, 12:49
guarda qui a treviso c'è un centro sony che fa assistenza sui vaio direttamente senza spedirli, da quello che ho capito quando mi ero informato si fanno spedire i pezzi di ricambio e fanno le riparazioni, tranne magari cose particolari, e per una tastiera credo non ci siano problemi, ma hai provato a toglierla, pulire il flat/connettore e reinserirla? o vedere che per assurdo non ci sia qualcosa dentro che crea il malfunzionamento? dato che in se lo tieni in diagonale non succede?
guarda, lo farei senza problemi... ma essendo in garanzia (ha solo 3 mesi!!) non mi pare il caso di aprirlo :mc:
cmq Lunedì telefono a quel numero e chiedo ANCHE se esistono centri di riparazione sony in Italia :(
k.graphic
25-10-2009, 13:09
guarda, lo farei senza problemi... ma essendo in garanzia (ha solo 3 mesi!!) non mi pare il caso di aprirlo :mc:
cmq Lunedì telefono a quel numero e chiedo ANCHE se esistono centri di riparazione sony in Italia :(
Ti conviene si, non so come siano i tempi per le riparazioni sony, asus per esempio lavora in 5gg lavorativi, ma ha 4 centri in italia che eseguono i lavori in base al modello, con sony non so come funziona.
per il discorso tastiera è una cosa da niente eh, a seconda del modello c'è una vite sotto il portatile che blocca la tastiera, svitata quella basta sollevarla scansando dei piccoli gancetti che la tengono ferma, se non sei pratico lascia pure stare, ma se hai un amico che puo farlo facilmente io questa prova la farei.
a me é successo sul tastone spazio..lato sx nn andava x nulla... avevo anche postato qua chiedendo se ad altri.. dopo aver contattato l'assistenza..che mi ha suggerito di spedirlo.. ho aspettato ancora 2 settimane circa..e da solo.. senza pugni o pugnetti...é tornato OK... sn passati 11 mesi + o - e nn e'+ successo..
in boca al lupo!:D
jimmywarsall
27-10-2009, 22:28
a me é successo sul tastone spazio..lato sx nn andava x nulla... avevo anche postato qua chiedendo se ad altri.. dopo aver contattato l'assistenza..che mi ha suggerito di spedirlo.. ho aspettato ancora 2 settimane circa..e da solo.. senza pugni o pugnetti...é tornato OK... sn passati 11 mesi + o - e nn e'+ successo..
in boca al lupo!:D
Ho chiamato.
Giovedì passano a prenderlo :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.