Entra

View Full Version : Upgrade Vista -> Seven. E se poi formatto?

Pugno
23-10-2009, 13:03
Possiedo Vista Home Premium OEM e volendo comprare l'Upgrade Windows 7 Home Premium non mi e' chiara una cosa. Se io ora faccio l'upgrade da Vista e se per un motivo qualsiasi mi trovero' nella necessità di formattare, come faccio a reinstallare Windows 7?

emiaud
23-10-2009, 13:18
Possiedo Vista Home Premium OEM e volendo comprare l'Upgrade Windows 7 Home Premium non mi e' chiara una cosa. Se io ora faccio l'upgrade da Vista e se per un motivo qualsiasi mi trovero' nella necessità di formattare, come faccio a reinstallare Windows 7?

Domanda che interssa anche a me :confused:

cmq io ovvierei facendomi una bella immagine di Win7 appena installato e attivato in modo da non dover formattare :)

Genesio
23-10-2009, 14:05
Io ho provato... è uno sbattimento.

Se devi formattare ti toccherà (salvo che esistano metodi alternativi) reinstallare Vista prima di Seven. una minchiata, se mi consentite.

L'immagine a SO installato è la cosa migliore.

Nel mio caso avevo un hd nuovo comprato apposta per 7; mi è toccato prima installare una vecchia immagine di Vista, poi ho installato 7.

kwang
23-10-2009, 14:33
Io sono appena passato da win vista home premium 32 bit a win 7 home premium

Pugno
23-10-2009, 15:03
Io sono appena passato da win vista home premium 32 bit a win 7 home premium

E quindi? :mbe:

Cmq il problema e' che Vista me l'hanno dato insieme al pc, ho giusto il mio Product Key ma non il dvd di installazione.

Genesio
23-10-2009, 15:15
E quindi? :mbe:

Cmq il problema e' che Vista me l'hanno dato insieme al pc, ho giusto il mio Product Key ma non il dvd di installazione.

però avrai di sicuro un disco o una partizione di ripristino di Vista. Nel caso dovresti usare quella.

Pugno
23-10-2009, 15:56
però avrai di sicuro un disco o una partizione di ripristino di Vista. Nel caso dovresti usare quella.

Si ma il problema che io ho posto all'inizio e' un altro: l'hd dove ho installato Vista viene formattato (per errore/necessità/s'e' sputtanato). Posseggo il mio ProductKey originale di Vista e il dvd di upgrade di Seven. Che ci faccio? :)

Genesio
23-10-2009, 16:00
Si ma il problema che io ho posto all'inizio e' un altro: l'hd dove ho installato Vista viene formattato (per errore/necessità/s'e' sputtanato). Posseggo il mio ProductKey originale di Vista e il dvd di upgrade di Seven. Che ci faccio? :)

Ti ci pulisci... :D
Però mi stupisce che il tuo produttore di notebook non ti abbia fornito anche un modo per creare un disco di ripristino... per esempio io ho un nb hp e all'inizio c'era un'utility per creare 3 dvd di ripristino.

Comunque un'alternativa ce l'hai: oggi fai un'immagine di backup del sistema di Vista (con windows backup, o con un'applicazione esterna tipo acronis true image) e un domani puoi sempre ricaricarla

Pugno
23-10-2009, 16:04
Beh, non e' un notebook, e' un desktop su cui ci ho fatto installare sopra vista e lui mi ha dato solo il manuale con sopra stampato il ProductKey :D

Cmq assurdo che non si sia pensato a chi ha una versione OEM ...

emiaud
23-10-2009, 16:39

In questo caso se non hai la tua bella immagine, dovresti farti "prestare" un dvd di Vista, installarlo con la tua regolare licenza appiccicata sul case, e poi fare l'upgrade a Win Seven. :p