View Full Version : da realtek a sound blaster x fi xtreme audio
00devastetor00
23-10-2009, 12:48
salve a tutti, ho una asus p5q con chip audio realtek integrato e 6 uscite analogiche più 1 digitale... volevo comprare una CREATIVE S.BLASTER X-FI XTREME AUDIO PCI BULK, avrei una notevole qualità in più o cambierebbe poco nulla? come casse ho un sistema 2.1 della dell con subwoofer più un amplificatore piooner con 2 casse ( uno di quelli con le casse enormi e di ottima qualità per inenderci), entrambe le casse (sia l'amplifictore che il 2.1) sono collegate alla usicta audio verde della scheda madre per mezzo di uno sdoppiatore di jack... utilizzando qusto sistema sulla creative avrei un miglioramento? riuscirei ad usare tutto senza lo sdoppiatore=? il mio os è Windows 7 Professional... ho letto in giro che la extreme audio(la trovo a circa 40€) non ha il processore x fi e non ha molte altre cose, avrei cmq un incremento rispetto alla mia integrata realtek o dovrei puntare alla xtreme gamer(a circa 70€)? grazie a tutti per le risposte :)
mentalrey
23-10-2009, 13:54
il processore e' un Audigy, ma conta ben poco ai fini della qualita'
finale di un segnale analogico, per quello conta la componentistica
elettrica, quindi dac, opamp, condensatori, cavi...
La xtreme audio e' comunque molto meglio di un integrata
(e' difficile fare peggio)
magari darei un occhio alla Asus Xonar DS, di norma le asus per
lo stesso prezzo delle creative suonano meglio.
http://www.techradar.com/reviews/pc-mac/pc-components/sound-cards/asus-xonar-ds-7-1-616052/review
Se l'impianto suona bene vale sempre la pena di metterci una scheda audio dedicata.
00devastetor00
23-10-2009, 14:37
grazie per la risposta, ma anche se collego entrambi i sistemi con uno spinoto doppio jack alla creative si sentirebbe meglio? si noterebbe a orecchio la qualità con l'amplificatore acceso? ho letto che utilizzerebbe più cpu, ma nella normale riproduzione consumerebbe molta cpu o non noterei nulla? è possibile utilizzare le entrate e uscite del case su qusta scheda? grazie mille per le risposte
00devastetor00
23-10-2009, 16:17
nel negozio vicino a casa mia la creative costa 40€... mi butto e la prendo? mi garantite un effettivo guadagno? (non vorrei spendere più di 50€ cmq )... ho letto che è uguale alla audigy se, che nel negozio trovo a 25, visto che è uguale mi conviene prendere la audigy se e risparmiare?
Caterpillar86
23-10-2009, 21:49
Se puoi compra schede audio Asus, sono fatte con i controcoglioni.
Oh e poi se costa di più rimandi l'acquisto di un mesetto così metti da parte i soldi, no?
mentalrey
23-10-2009, 23:10
veramente costa 5 euro in piu', ma a parte quello
non ho capito nulla di quello che ha scritto prima.
00devastetor00
24-10-2009, 14:08
intendevo che non voglio spendere più di 50€ per una scheda audio... cmq le asus nei negozi non le trovo, solo on line ci sono e io volevo prenderla in un negozio reale, cmq penso che andrò per la creative, infondo per il mio utilizzo ( solo musica con amplificatore, niente 5.1, giochi ecc.) penso che vada benissimo...
mentalrey
24-10-2009, 14:25
( solo musica con amplificatore, niente 5.1, giochi ecc.) penso che vada benissimo...
era per quel motivo che ti dicevo che la asus era meglio.....
00devastetor00
24-10-2009, 14:49
lo so, ho visto i test, ma purtroppo il modello che dici tu è difficile da trovare... la creative la trovo in versione bulk a 40€ (sono passato a vederla) io andrei su questa, infondo cerco solo una scheda economica che mi garantisca più qualità della realtek anche quando alzo il volume dell'amplificatore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.