PDA

View Full Version : consiglio su Samsung P2350 Full HD 1080P

ziomule
23-10-2009, 12:26
ragazzi è da un po che nn mi aggiorno sui monitor, e un mio amico voleva cambiare il suo e aveva trovato questo modello: Samsung P2350 Full HD 1080P a 200€

siccome deve dare una risposta in giornata speravo in qualche valutazione da voi... grazie e scusate la fretta

Blackface
23-10-2009, 13:50
ragazzi è da un po che nn mi aggiorno sui monitor, e un mio amico voleva cambiare il suo e aveva trovato questo modello: Samsung P2350 Full HD 1080P a 200€

siccome deve dare una risposta in giornata speravo in qualche valutazione da voi... grazie e scusate la fretta

io lo possiedo, ma non posso fare raffronti in quanto vengo da un monitor 19" LG molto vecchio e per me questo samsung ha una qualità dell'immagine spaventosa, come penso avrebbero avuto molti altri monitor semplicemente perchè più recenti del mio precedente.

intanto l'ho preso a 189 su un noto sito italiano, che suppongo sia quello che dici tu.

partiamo dall'estetica: è come se fosse ricoperto da un "vetro", suppongo il termine glossy si riferisca a questo, comunque è molto gradevole esteticamente.
la base è piccola e poco ingombrante, facile da montare. il monitor è leggero, scricchiola un pò se lo si sposta e non ruota a destra e sinistra, non ha un attacco tipo "pivot" per intenderci.
è inclinabile verso l'alto e molto poco verso il basso, ma io lo trovo sufficiente a meno che non hai intenzione di vedere film da posizione molto abbassata.

da quel che ho letto del 2370, direi che sono molto simili.
I colori mi sembrano buoni, i preset credo siano piuttosto funzionali, per ora ho usato quelli anche se ho il monitor solo da ieri.
Il menu è piuttosto pratico anche se i tasti touch non sono eccessivamente sensibili (in particolare uno dei miei è poco sensibile mentre gli altri sembrano più recettivi). comunque fanno figo :D

per adesso ci ho visto solo qualche spezzone in HD, l'immagine mi è sembrata ottima. con i divx si perde parecchio ma credo sia fisiologico dei pannelli full hd.
non posso darti grandi giudizi sui neri, nè tanto meno sul bleeding, in primis perchè non ho un occhio così clinico e poi perchè non posso fare raffronti con altri monitor. certo rispetto al vecchio LG che possedevo è un altro mondo.

il monitor è molto luminoso e al top della luminosità è a mio parere fastidioso, fatto sta che abbassando la luminosità il monitor genera un sottilissimo ronzio, appena percettibile e solo da vicino. te lo dico solo nel caso fossi un maniaco, altrimenti posso assicurarti che è totalmente irrilevante (la ventola dell'alimentatore, l'unica udibile del mio pc, lo copre ampiamente).

l'unica pecca, se così vogliamo chiamarla, che ho notato fin'ora, è che sulla cornice interna del monitor (quella che confina col pannello per intenderci) si riflette l'immagine dello schermo.
nulla di realmente fastidioso, ma visto che sono qui lo segnalo.

in sintesi suppongo sia un P2370 senza HDMI.
qualora lo fosse realmente, puoi leggerti le rece del 2370, che generalmente lamentano una mancanza di profondità e di sensibilità nei grigi-neri durante la visione di filmati.
anche se leggendo le recensioni del 2370 avevo trovato che avrebbe dovuto avere un angolo di visione davvero molto ristretto, cosa che non mi sembra così vera quindi è possibile che montino pannelli diversi.

mi spiace di non poterti aiutare di più nello specifico, ma non posso fare grandi raffronti e in più come ho detto lo possiedo solo da ieri. :)

hard_one
25-11-2009, 17:28
ha di diverso rispetto alla serie 70 il design meno arrotondato, la base che si puo' orientare al contrario del 2370 che e' fissa e l'alimentatore che e' interno anzichè esterno, la possibilita' di montaggio a muro con attacco standard vesa.
anche io l'ho preso basandomi sui dati e i commenti vari , mi arriva spero per venerdi

pagato 192 spedito

hard_one
02-12-2009, 15:32
ARRIVATO ... che figataaaaaa !!!!!
:D

il mio EX era un 19' 1440x900
ammazza che differenza!
E' GIGANTESCO!!!!