PDA

View Full Version : Installazione Win7 Pro Upgrade da zero

monster.fx
23-10-2009, 12:15
Salve a tutti,
vi chiedo se esiste qualche possibilità di poter utilizzare una versione Upgrade di Seven per l'installazione da HDD vergine. Non mi piacciono gli upgrade da altro SO,per cui vorrei riformattare e partire da zero.

Avrei trovato questa guida :
http://www.sevenforums.com/installation-setup/30622-doing-clean-install-upgrade-windows-7-version-7.html#post323460

ma la cosa che non capisco è devo installare dallo stesso disco di upgrade , o prima installo da un disco Full(dovuto al fatto che non posso inserire il seriale dell'upgrade), e non inserendo seriale e attivazione , faccio poi l'upgrade dello stesso SO inserendo il mio seriale e attivando?

Assemblando non è un problema trovare un disco di Win7Pro Full ...

Grazie a tutti per le info,

MonsterFX

ChioSa
23-10-2009, 13:33
La procedura dovrebbe essere uguale a vista :boh: ed è molto semplice, prima installi seven senza inserire il seriale, ti chiederà di attivare entro 30 giorni ma questo a te non interessa.
Da questa installazione di seven avvii la procedura di upgrade ricordandoti di formattare la partizione così da avere un sistema pulito e questa volta inserisci il seriale della tua licenza upgrade ;)

Genesio
23-10-2009, 15:19
La procedura dovrebbe essere uguale a vista :boh: ed è molto semplice, prima installi seven senza inserire il seriale, ti chiederà di attivare entro 30 giorni ma questo a te non interessa.
Da questa installazione di seven avvii la procedura di upgrade ricordandoti di formattare la partizione così da avere un sistema pulito e questa volta inserisci il seriale della tua licenza upgrade ;)

Scusa, stai dicendo che è possibile, di fatto, utilizzare la versione UPG ANCHE non disponendo di una installazione XP / VISTA ? :confused:

emiaud
23-10-2009, 15:24
Scusa, stai dicendo che è possibile, di fatto, utilizzare la versione UPG ANCHE non disponendo di una installazione XP / VISTA ? :confused:

Penso che comunque la procedura di upgrade ti richieda la licenza di Vista o Xp in uso prima...

emiaud
23-10-2009, 15:26
Comunque domanda trita e ritrita... ma l'upgrade di Seven a 129,00 euro... si può utilizzare una sola volta??

nel senso se mio cugina lo compra... upgrada e me lo da anche a me (possedendo una licenza originale di Vista) funziona???

Grazie

Genesio
23-10-2009, 15:31
Comunque domanda trita e ritrita... ma l'upgrade di Seven a 129,00 euro... si può utilizzare una sola volta??

nel senso se mio cugina lo compra... upgrada e me lo da anche a me (possedendo una licenza originale di Vista) funziona???

Grazie

sicuramente no, a livello di licenza. Se poi provi a farlo e riesci comunque ad attivarlo non lo so.

monster.fx
23-10-2009, 15:57

Ok ... ma la prima installazione secondo te la posso fare da un disco upgrade o FULL?
Appena mi arriva faccio tutte le prove ... poi faccio una ISO del disco e a meno che non muore l'HW non devo fare casini.

ChioSa
23-10-2009, 19:20
Ok ... ma la prima installazione secondo te la posso fare da un disco upgrade o FULL?
Appena mi arriva faccio tutte le prove ... poi faccio una ISO del disco e a meno che non muore l'HW non devo fare casini.

puoi usare anche il dvd della upgrade basta che non inserisci seriale alla prima installazione ;)

dexter.831
23-10-2009, 19:55

Grazie

sicuramente no, a livello di licenza. Se poi provi a farlo e riesci comunque ad attivarlo non lo so.

Anche io credo che a livello di licenza non si possa fare ... io in casa ho due pc, in entrambi i casi con licenze Vista Home Premium originali installate..e in entrambi i pc vorrei fare l'upgrade a Seven ...:(

lucafisio
23-10-2009, 21:44
Con vista si può fare così, per evitare la menata di installare 2 volte:

assolutamente no.... basta installarlo senza seriale una prima volta e registrarlo da riga di comando.... quindi nessuna doppia installazione

2.Install Windows Vista edition that corresponds with the license product key you purchased. If you purchase upgrade version of Windows Vista Ultimate, then install Vista U, else if you purchase Vista Home Premium, then install Vista HP.
3.Do not enter any product key during installation. You will get 30-days evaluation copy of Windows Vista after installing.
4.After Windows Vista setup completed, boot up into Windows Vista, and turn off UAC.
5.Press Win+R keyboard shortcut to open command prompt.
6.Issue the following command in command prompt to change the product key:cscript C:\windows\system32\slmgr.vbs -ipk <upgrade product key>
7.Enter the following command to activate Windows Vista online:cscript C:\windows\system32\slmgr.vbs -ato
8.Type the following command in command prompt to check and verify the activation result:cscript c:\windows\system32\slmgr.vbs -dlv

procedura testata e perfettamente funzionante

Dovrebbe funzionare anche con 7...

Per quanto riguarda la licenza è ovvio che una licenza vale per l'installazione su di UN solo pc, per installarlo su più pc occorre comprare più licenze.