PDA

View Full Version : Dopo formattazione problema accesso tramite router Netgear DG834G

Rimborsato
23-10-2009, 11:36
Dopo aver formattato il pc della mia ragazza non riesco più a far connettermi tramite il router Netgear DG834G che è stato già configurato l'anno scorso. Come posso fare? Si riesce forse a resettare la configurazione precedente? Nonostante ci siano tutte le spie accese seguendo i vari passaggi per la configuarazione mi dice che non trova alcun accesso ad internet. Come posso fare?

OUTATIME
23-10-2009, 11:58
Dopo aver formattato il pc della mia ragazza non riesco più a far connettermi tramite il router Netgear DG834G che è stato già configurato l'anno scorso. Come posso fare? Si riesce forse a resettare la configurazione precedente? Nonostante ci siano tutte le spie accese seguendo i vari passaggi per la configuarazione mi dice che non trova alcun accesso ad internet. Come posso fare?
Se è successo dopo la formattazione, è evidente che non è un problema del router....

Hai configurato correttamente la connessione di rete?

slowped
23-10-2009, 12:06
Si riesce forse a resettare la configurazione precedente?

In base a quello che dici il problema non dovrebbe essere la configurazione del router.

Il collegamento LAN è attivo? La configurazione TCP/IP è corretta? Riesci ad entrare nell'interfaccia web del router?

In quest'ultimo caso, ci dovrebbe essere una opzione per riportarlo ai factory defaults. In caso contrario, per resettarlo devi seguire la procedura indicata sul manuale.

nDrEw
23-10-2009, 14:08
se il problema è l'accesso a internet, ke non carica siti, ke non si collega a msn e programmi vari, il problema è l'MTU, bisogna cambiarlo da 1500 a 1492 (o 1942?lol sry)

OUTATIME
23-10-2009, 15:19
se il problema è l'accesso a internet, ke non carica siti, ke non si collega a msn e programmi vari, il problema è l'MTU, bisogna cambiarlo da 1500 a 1492 (o 1942?lol sry)
E una formattazione ti cambia il valore dell'MTU?

Ammazza, che formattata che ha dato....

Appassionato Pazzo
23-10-2009, 15:32
Quoto slowped, la prima cosa da fare è verificare la configurazione del pc.
Dicci che sistema operativo hai se vuoi essere guidato passo passo altrimenti mettiti in connessioni di rete e assicurati che la "connessione alla rete locale lan" sia connessa e che nella sua icona non si veda un simbolo giallo.
Se ti dice connesso prova ad entra nel pannello del router.