PDA

View Full Version : Novità in casa Epic: forse un nuovo gioco?

Xilema
23-10-2009, 10:37
Magari Unreal 3???
Magari...
Fatto da loro però questa volta.
A parte tutto, fino ad ora ci sono solo speculazioni, tutto a causa di questo simbolo:

http://cache.gawker.com/assets/images/9/2009/10/500x_unreal_teaser.jpg

L'articolo di Kotaku riporta le seguenti parole:

"The Epic Games official web site featured a cryptic teaser about... something, an Unreal-related teaser that has since been removed. That teaser featured the above graphic and the tagline "It's Unreal. And it's almost here."

That narrows it down to about 75% of the company's product line, meaning it could be related to Epic Games' Unreal Engine, the Unreal franchise or the Unreal Tournament franchise. Or it could be a new Unreal product altogether. Or Epic Games is screwing with us. What we're relatively certain it's not is a proper Unreal Engine 4, as Epic prez Mike Capps said that next-gen engine is still years away at this year's Tokyo Game Show."

Incrociamo le dita per qualcosa di rilevante...

Custode
23-10-2009, 14:19
Prego i numi perchè sia un nuovo Unreal!
Prego i numi perchè non sia Gears of War 2 PC.

alex9
23-10-2009, 14:23
Prego i numi perchè non sia Gears of War 2 PC.

Scusa e perchè mai? GOW2 è una delle poche perle che il parco titoli pc invida alle console...

Custode
23-10-2009, 14:40
Scusa e perchè mai? GOW2 è una delle poche perle che il parco titoli pc invida alle console...

Perchè l'ho già finito su 360 :D.

Lo so, il mio è un commento egoistico.

alex9
23-10-2009, 14:54

:sofico: :sofico: :sofico:

Cmq scherzi a parte, purtroppo mi sembra l'ultima delle probabilità che sia GOW2... personalmente non ci avevo nemmeno pensato :D

bluefrog
23-10-2009, 15:03
Unreal 3? Non ci crederei neanche se lo vedessi. Spero almeno si tratti di un gioco single player.

Essen
23-10-2009, 15:31

Lo so, il mio è un commento egoistico.

Siamo in due a sperare :D

Dai su su, Unreal3 che così fanno contenti tutti.

Endy.
P.S. Ma anche un nuovo brand non mi farebbe schifo :P

Xilema
23-10-2009, 15:56
Bramo Unreal 3: d'altronde... è da più di 6 anni che il nome Unreal (senza il tournament successivo) non viene rispolverato.
E quel pianeta con quel bagliore... mi fa ben sperare.

giova22
23-10-2009, 16:09
Unreal 1 per me è uno dei videogiochi più belli in assoluto per pc.

Quegli ambienti... Astronavi, mitologia, ottime musiche.... Che gioco!!!!

Unreal 2 invece era un gioco da 6, ma da un videogioco che si porta dietro il nome unreal... era un 4.

Athlon 64 3000+
23-10-2009, 17:41
Non mi dispiacerebbe Gears Of War 2 visto che l'1 lo giocato e finito su PC e lo ritengo tutt'ora un gioco valido.
Se fosse Unreal 3 sarebbe ancora meglio naturalmente.

argez
23-10-2009, 17:55
Siamo in due a sperare :D

Dai su su, Unreal3 che così fanno contenti tutti.

Endy.
P.S. Ma anche un nuovo brand non mi farebbe schifo :P

Basta che non sia una cosa oscena come Unreal 2...

Xilema
23-10-2009, 20:14
Basta che non sia una cosa oscena come Unreal 2...

I Legend sono già stati cacciati da tempo a pedate in c..o.

akfhalfhadsòkadjasdasd
23-10-2009, 20:33
unreal 1 .... che nostalgia..

Una sequenza meravigliosa in quel gioco è all'inizio, uscendo dalla nave precipitata. E poi chi se lo scorda IL corridoio... "tac tac tac tac tac" :D

F5F9
24-10-2009, 09:15
Unreal 1 per me è uno dei videogiochi più belli in assoluto per pc.

Quegli ambienti... Astronavi, mitologia, ottime musiche.... Che gioco!!!!

Unreal 2 invece era un gioco da 6, ma da un videogioco che si porta dietro il nome unreal... era un 4.
*

lowenz
24-10-2009, 09:59
Non credo, è stato detto tempo fa che avrebbero accantonato la serie per il momento (almeno UT).

Ovviamente anche io spero non sia così.....ma non credo proprio.

Judicator
24-10-2009, 14:51
Anche io spero in una terza uscita della serie Unreal, con la grafica DX11 potrebbe essere di nuovo capolavoro. In effetti avrebbero avuto tutto il tempo di svilupparlo, ma è impensabile che siano riusciti a tenere lontano occhi indiscreti.

panz3rfaust
24-10-2009, 15:18
Tempo fa quelli della epic avevano fatto un comunicato in cui dicevano che sarebbero stati rilasciati dei tools e nuove risorse per i modders/mappers per poter sfruttare maggiormente le potenzialità dell' UE3. Magari si tratta di quello, o magari si tratta davvero di un "unreal 3" tenendo conto del fatto che in questo periodo vanno tanto di moda i co-op. Ma secondo me difficilmente si tratterà di un nuovo gioco...

Judicator
24-10-2009, 16:28
Da qualche parte qualcuno speculava circa un eventuale nuovo Unreal Championship, spero proprio di no.

sertopica
24-10-2009, 16:39
Io spero in GOW 2! :O

panz3rfaust
24-10-2009, 17:17
in ogni caso l'augurio è che questa novità riguardi la piattaforma PC e non solo le consoles varie. :rolleyes:

Claus89
24-10-2009, 17:27
in ogni caso l'augurio è che questa novità riguardi la piattaforma PC e non solo le consoles varie. :rolleyes:

quoto e anche arrivato il momento che sviluppatori seri puntino almeno dico almeno TECNOLOGICAMENTE sul pc e poi adattino a console....e cacchio...:mad:

Vertex
25-10-2009, 09:00
Questa nuova immagine che si trova in giro restringe il campo delle ipotesi :D

http://img41.imageshack.us/img41/755/epicunrealtease.jpg

Io spero in Unreal III, sarebbe fantastico SE fosse ispirato al mitico primo episodio :)

Dreammaker21
25-10-2009, 09:24
A me il primo Unreal non piacque per nulla!

Ottima la grafica e talune parti come l'uscita dell'astronave, ma la storia dov'era?

Vertex
25-10-2009, 09:46

Ottima la grafica e talune parti come l'uscita dell'astronave, ma la storia dov'era?

Beh la trama non era certo il punto forte delle produzioni di quel periodo, Half-Life era un'eccezione, in ogni caso Unreal puntava tutto sull'atmosfera (musiche eccezionali), bellissime ambientazioni e scontri tosti.
Come fa a non piacerti? :stordita:

F5F9
25-10-2009, 09:51

non c'era.
era un'accozzaglia di livelli quasi tutti sganciati tra loro.
si vedeva chiaramente che, esondando con le idee, avevano messo tutto dentro senza preoccuparsi di cercare un filo logico.
però.
la natura non fa salti ma la storia dei vg si:
unreal 1 è stato uno di quei salti :ave: .
lo stupore che ho provato davanti a certe meraviglie (nebie volumetriche, viaggio in barca con sottofondo di grilli, i nali crocefissi, lo skaaarj che spuntava dal buio, gli animaletti saltellanti nell'erba, i nemici colpiti che scappavano, le distese a perdita d'occhio ecc. ecc. ecc.) non l'ho mai più trovato...

lowenz
25-10-2009, 09:55

Dovevi leggere i log :fagiano: :fagiano: :fagiano:

La trama NON è così semplice come sembra perchè si intreccia alla mitologia dei Nali.

lowenz
25-10-2009, 09:57
non c'era.
si vedeva chiaramente che, esondando con le idee, avevano messo tutto dentro senza preoccuparsi di cercare un filo logico.
Ma non è vero!

I log ricostruivano perfettamente la storia dell'equipaggio della VR e dell'altra nave precipitata, di cui alcuni membri poi si erano uniti alla resistenza Nali contro gli Skaarj!

Addirittura nel primo livello ci sono riferimento al villaggio di Harobed e alla SunSpire.....basta leggere i log ed esplorare tutta la mappa :p

F5F9
25-10-2009, 10:13
Ma non è vero!

I log ricostruivano perfettamente la storia dell'equipaggio della VR e dell'altra nave precipitata, di cui alcuni membri poi si erano uniti alla resistenza Nali contro gli Skaarj!

Addirittura nel primo livello ci sono riferimento al villaggio di Harobed e alla SunSpire.....basta leggere i log ed esplorare tutta la mappa :p
ma me lo spieghi che ci facevano, su un pianeta alieno, un castello scozzese (bellissimo livello, tra l'altro) e altre simili amenità?
poi è vero, ogni tanto il gioco ritornava in carreggiata...ma, nel complesso, dal punto di vista narrativo era del tutto squinternato.
:read: questo non toglie che (IMHO) sia una pietra miliare e spero ardentemente in un terzo episodio (che riscatti il secondo).

Dreammaker21
25-10-2009, 10:28
Beh la trama non era certo il punto forte delle produzioni di quel periodo, Half-Life era un'eccezione, in ogni caso Unreal puntava tutto sull'atmosfera (musiche eccezionali), bellissime ambientazioni e scontri tosti.
Come fa a non piacerti? :stordita:

Io sono un mitomane, per me la storia e la sua narrazione sono elementi centrali. Ovvio che Unreal è titolo di spessore, ma all'epoca preferì ben altri titoli!

non c'era.
però.
la natura non fa salti ma la storia dei vg si:
unreal 1 è stato uno di quei salti :ave: .
lo stupore che ho provato davanti a certe meraviglie (nebie volumetriche, viaggio in barca con sottofondo di grilli, i nali crocefissi, lo skaaarj che spuntava dal buio, gli animaletti saltellanti nell'erba, i nemici colpiti che scappavano, le distese a perdita d'occhio ecc. ecc. ecc.) non l'ho mai più trovato...

Concordo che gettò le basi per uno standard futuro.

Ma non è vero!

Li ho letti i log, ma comunque mi dicevamo molto poco. Forse anche perché tra leggere e il veder rappresentato c'è differenza...

Estwald
25-10-2009, 10:54
Beh la trama non era certo il punto forte delle produzioni di quel periodo, Half-Life era un'eccezione

Entro qualche settimana rigiocherò anche HL, ma nell'ultimo anno ho percorso dall'inizio alla fine due suoi coetanei, Shogo e Unreal. Trovo spesso riferimenti alla trama di HL come se fosse stato il primo fps accompagnato da una storia degna ma lo ritengo un falso mito. La vera innovazione è costituita invece dal modo in cui viene presentata la storia al giocatore.

ma me lo spieghi che ci facevano, su un pianeta alieno, un castello scozzese (bellissimo livello, tra l'altro) e altre simili amenità?
poi è vero, ogni tanto il gioco ritornava in carreggiata...ma, nel complesso, dal punto di vista narrativo era del tutto squinternato.
:read: questo non toglie che (IMHO) sia una pietra miliare e spero ardentemente in un terzo episodio (che riscatti il secondo).

Beh, il pianeta alieno ... era abitato in origine da una razza aliena, i Nali. Si trattava di una popolazione che viveva in una sorta di medioevo e che si è ritrovata invasa e soggiogata da un'altra razza molto più avanzata dal punto di vista tecnologico, gli Skaarj.

Anche io sono rimasto un po' frastornato da questo mix, ma l'ho trovato veramente stupendo.

Discorso trama a parte, oltre all'ambientazione, ritengo i combattimenti un altro marchio di fabbrica di Unreal, il ritmo, la varietà e il bilanciamento delle armi, le schivate ... :gluglu:

Custode
25-10-2009, 11:46
-Sunspire
-Na Pali Haven
-Bluff Eversmoking

Tre livelli che hanno segnato la mia vita videoludica.

sertopica
25-10-2009, 12:00
Wow! E pensare che io giocai solo la demo di Unreal (e neanche mi piacque :stordita:)... :fagiano:

Insomma... Mi sono perso qualcosa? :stordita:

F5F9
25-10-2009, 12:09
Wow! E pensare che io giocai solo la demo di Unreal (e neanche mi piacque :stordita:)... :fagiano:

Insomma... Mi sono perso qualcosa? :stordita:
all'epoca ti sei perso troppo.
(ma, giocato oggi, non credo sarebbe più un simile pugno nello stomaco...)

Pr|ckly
25-10-2009, 12:57

Piuttosto di una conversione fatta con i piedi come successe per GOW direi che si possono tenere l'esclusiva.

Judicator
25-10-2009, 15:22
Concordo con chi sostiene che la trama in Unreal c'era e nn era manco male. Ad ogni modo non era (è) quello il punto forte del gioco, ma una grafica ancora spettacolare, ambientazioni altrettanto spettacolari e colonna sonora sensibile al contesto. Tutto questo portava ad una immersività all'epoca senza pari, inoltre la storia veniva a galla piano piano raccogliendo log.

Lo ho rigiocato il mese scorso e concordo che le locazioni sono scollegate tra loro ed a volte si ha la sensazione che sia tutto molto confuso, però, secondo me ci sta, perchè credo che contribuisca a generare nel giocatore un senso di alienazione ed insicurezza.
Se ricordate Quake, li si i livelli nn c'entavano davvero una mazza l'uno con l'altro e la trama era praticamente inesistente. :)

E a chi obietta che elementi tipo i castelli erano decontestualizzati io mi permetto di ricordare che il gioco si chiamava, per l'appunto, Unreal. :)
Buona parte del marketing era proprio su questo: un gioco che avrebbe creato una rottura netta col passato, ed in effetti, imho, è stato uno di quei giochi che ha cambiato il filone.
E proprio partendo da questo discorso un Unreal 3 oggi potrebbe essere un altro capolavoro, magari approfittando della bontà delle nuove possibilità di DirectX11.

sertopica
25-10-2009, 15:33
Piuttosto di una conversione fatta con i piedi come successe per GOW direi che si possono tenere l'esclusiva.

Tanto fatta coi piedi non fu: ricordo solo di uno stuttering piuttosto massiccio corretto poi con la patch. :stordita:

Pr|ckly
25-10-2009, 17:46
Tanto fatta coi piedi non fu: ricordo solo di uno stuttering piuttosto massiccio corretto poi con la patch. :stordita:

A parte lo stuttering mi ricordo che il Live dava tantissimi problemi.
Ok, non fa parte della conversione e non era colpa di Epic ma il titolo era giocabile solo con tantissime bestemmie a corredo.

sertopica
25-10-2009, 18:32
A parte lo stuttering mi ricordo che il Live dava tantissimi problemi.
Ok, non fa parte della conversione e non era colpa di Epic ma il titolo era giocabile solo con tantissime bestemmie a corredo.
:doh:

È vero, ora ricordo... :asd:

Estwald
05-11-2009, 19:47
Volevate Unreal 3?

Bene! Createlo voi: http://www.udk.com/

alex9
05-11-2009, 20:13
Entro qualche settimana rigiocherò anche HL, ma nell'ultimo anno ho percorso dall'inizio alla fine due suoi coetanei, Shogo e Unreal. Trovo spesso riferimenti alla trama di HL come se fosse stato il primo fps accompagnato da una storia degna ma lo ritengo un falso mito. La vera innovazione è costituita invece dal modo in cui viene presentata la storia al giocatore.

Penso che dovremmo incorniciare questa frase e metterla in bacheca all'inizio della sezione, per ricordarlo sempre a tutti :D
Che poi è la conclusione a cui arriva con competenza questo saggio breve che lessi tempo fa (http://www.videoludica.com/news/gamestudies/essay-re-examining-the-story-of-half-life?lang=it)... bellissimo il passo in cui l'autore sottolinea come sia fondamentale non mettere in bocca all'eroe parole e sentimenti: la non rara discordanza fra questi e quello che il giocatore prova, rompe immediatamente l'immersione (lui riporta la morte di tomiko in alien vs predator 2)...
Posto questa considerazione (un pò OT) perchè sono convinto che parlare e riflettere sui videogame sia altrettanto interessante/importante che giocarli (non a caso siamo su un forum in questo momento)... :)

panz3rfaust
05-11-2009, 20:22
Volevate Unreal 3?

Bene! Createlo voi: http://www.udk.com/

Epic :ave:

icoborg
05-11-2009, 20:25

ma scherziamo? poesia su bit

panz3rfaust
05-11-2009, 20:53
http://forums.beyondunreal.com/showthread.php?t=189340

insieme all'udk sono stati rilasciati 2 giochi creati con esso + svariati tutorial

Estwald
06-11-2009, 21:11
bellissimo il passo in cui l'autore sottolinea come sia fondamentale non mettere in bocca all'eroe parole e sentimenti: la non rara discordanza fra questi e quello che il giocatore prova, rompe immediatamente l'immersione (lui riporta la morte di tomiko in alien vs predator 2)...

L'articolo è interessante ma comunque non ho mai percepito questa discordanza in un fps, diversamente in alcuni crpg ricordo d'aver sofferto per la scelta delle frasi disponibili nei dialoghi proprio perché non erano in linea col mio pensiero.
Riguardo le cutscene, generalmente non mi disturbano. E' vero che in alcune situazione rompono l'immersione, ma per me la conclusione di una cutscene rappresenta un'ottima occasione per staccare un attimo. Tra una cutscene interattiva alla Half Life ed una non interattiva ed in terza persona come in Far Cry esistono anche delle vie di mezzo; in Brothers In Arms in alcuni intermezzi si poteva girare la testa e guardare i propri commilitoni durante i dialoghi, in Fear il "Point Man" oltre a non parlare non appare nemmeno nelle scene di intermezzo, e nell'ultimo caso come anche in Condemned si tratta di scene che limitando la libertà d'azione o togliendola del tutto mirano a creare tensione oltre che a svolgere una funzione narrativa.

matrizoo
07-11-2009, 08:29
ma scherziamo? poesia su bit

quoto.
al tempo, all'uscita dell'astronave, avevo i brividi lungo la schiena:O
non nascondo di essermi fumato qualche cicca mentre con calma guardavo il paesaggio, fantastico:cry:
momenti che andranno perduti come lacrime nella pioggia:D

lowenz
07-11-2009, 12:19
-Sunspire
-Na Pali Haven
-Bluff Eversmoking

Tre livelli che hanno segnato la mia vita videoludica.
Sai che appena ho comprato un bel 26 pollici e l'ho collegato via HDMI al portatile le prime cose che mi sono voluto vedere sono state proprio quelle 3? :D