PDA

View Full Version : Un fulmine mi ha distrutto internet??

ubas
23-10-2009, 10:20
Salve a tutti.......
vi spiego in soldoni qual'è il mio problema....in pratica ieri sera ero connesso col mio pc fisso(su cui è installato windows e linux ubuntu),mentre ora devo stare sul portatile.In pratica mentre navigavo tranquillamente è caduto un fumine a 2 metri da casa mia,e.....PUFF internet mi si è disconnesso...questo però solo sul fisso collegato via ethernet.In windows Quando apro connessioni di rete mi da che i 2 computerini hannop un lucchetto vicino e una X di fianco... in Ubuntu l'icona mi dice che non sono connesso ad internet,di più non so fare in quanto sono un novizietto....I driver della scheda di rete sembrano essere apposto in quanto me la riconosce comunque ma sia su linux sia su windows non mi si connette....Cosa può essere successo???Come posso tentare di risolvere??

Dumah Brazorf
23-10-2009, 10:39
Provato a cambiare porta ethernet sul... lo scatolotto di internet? :D

ubas
23-10-2009, 10:41
fatto ma nada... T_T ho paura che,visto che la scheda ethernet è integrata mi debbano cambiare tutto.... e alla fine...il pc è la scheda madre,quindi parecchi dindini di spesa...

Speedy L\'originale
23-10-2009, 11:23
Se hai alice chiama il 187 e spiega il problema ad un operatore, non è un problema del tuo pc, facilmente è + un problema di linea, ma te non può farci niente..

gabi.2437
23-10-2009, 12:48
Per prima cosa il fulmine al massimo ti ha danneggiato l'hardware, non ha distrutto tutto "l'internet" :asd:

Se fosse così puoi rivolgerti a lui che vende nuovi internet

http://stuff.orly.ch/img/blog/hello%20sirs,%20i%20manufacture%20and%20sell%20internets.png

:D

Specificato ciò, visto che col portatile funge, il problema è hardware sul fisso, come detto o si è danneggiato il router o peggio la scheda di rete del pc (e prega le divinità che si sia danneggiato solo quello e che tra qualche giorno non decida di morire pure il resto del pc, lasciare acceso il computer con fulmini e temporali è una PESSIMA idea!)

Il portatile va via wifi giusto? E tentare di collegare il fisso via wifi?

rischio0
23-10-2009, 14:09
a me una settimana fa un bel fulmine caduto (secondo me) proprio sopra casa mia ha provocato i seguenti danni:
router netgear andato
scheda madre andata....
sono rimasto anche io col santo portatile ed ora mi tocca o rifarmi il pc per bene oppure acquistare una scheda madre sulla baia simile o come la mia;se hai solo problemi di linea credimi sei stato fortunato!