PDA

View Full Version : Windows 98 su computer nuovo

seby81
23-10-2009, 10:19
Salve a tutti!

Per forza di cose (storia lunga) ho dovuto formattare una macchina abbastanza nuova con Xp per metterci il 98. Durante l'installazione il pc si è bloccato nella fase di rilevamento dell'hardware, ho riavviato un paio di volte (c'era anche scritto sotto che nel caso si bloccasse di doveva riavviare) e alla fine ho portato a termine l'installazione. Solo che adesso il pc non mi riconosce le periferiche quali lettore cd rom, usb... Come faccio? help meee Grazie in anticipo

pingu79
23-10-2009, 10:24
io penso che l'unica soluzione, facile veloce e funzionante!, è quella di installare win98 su una macchina virtuale.
penso a vmware player...
è il top per queste cose.

seby81
23-10-2009, 10:59
In poche parole dovrei metterci Windows xp e crearmi una macchina virtuale sulla quale ci metto il 98.. giusto? Ma poi ci potrei installare dei software fatti apposta per Win 98? Altrimeni altre soluzioni non ce ne sono? grazie

ezio
23-10-2009, 21:10
Per l'installazione dei programmi non c'è problema, è uno dei principali obiettivi delle macchine virtuali ;)
Per Win98 guarda anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1995959