View Full Version : 2.0 Vs 2.1
Rocco Felici
23-10-2009, 09:37
Vorrei sapere, come da titolo, quali sono i vantaggi/svantaggi dei due sistemi, qual'è il migliore? Non ho mai avuto modo di provare un 2.0 ma solo 2.1 e volevo sapere se la mancanza del woofer si fa sentire.
l'eventuale sistema lo attaccherei al pc.
Barbaresco
23-10-2009, 13:26
Vorrei sapere, come da titolo, quali sono i vantaggi/svantaggi dei due sistemi, qual'è il migliore? Non ho mai avuto modo di provare un 2.0 ma solo 2.1 e volevo sapere se la mancanza del woofer si fa sentire.
l'eventuale sistema lo attaccherei al pc.
In un sistema 2.0 non mancano i woofer, anzi, ce n'è uno (o più) per diffusore.
La differenza tra i 2 sistemi è che nel sistema 2.1, un solo componene (il sub) è delegato all'emissione della gamma bassa e mediobassa dello spettro, oltre a fungere da amplificatore per i due satelliti (nella maggior parte dei casi).
In un sistema 2.0, a meno che i diffusori non siamo amplificati e quindi necessitino solo di un segnale in entrata, i diffusori devono essere pilotati da un amplificatore, il quale, appunto, fornisce corrente ai diffusori. Inoltre questi ultimi, emettono la totalità dei suoni, dai più gravi a quelli più acuti.
I vantaggi quali sono ???
2.1 Vantaggi
- Minor costo
- Minor ingombro
2.1 Svantaggi
Innumerevoli
2.0 Vantaggi
Innumerevoli
2.0 Svantaggi
- Costo
- Dimensioni
Rocco Felici
23-10-2009, 14:46
In un sistema 2.0 non mancano i woofer, anzi, ce n'è uno (o più) per diffusore.
La differenza tra i 2 sistemi è che nel sistema 2.1, un solo componene (il sub) è delegato all'emissione della gamma bassa e mediobassa dello spettro, oltre a fungere da amplificatore per i due satelliti (nella maggior parte dei casi).
In un sistema 2.0, a meno che i diffusori non siamo amplificati e quindi necessitino solo di un segnale in entrata, i diffusori devono essere pilotati da un amplificatore, il quale, appunto, fornisce corrente ai diffusori. Inoltre questi ultimi, emettono la totalità dei suoni, dai più gravi a quelli più acuti.
I vantaggi quali sono ???
2.1 Vantaggi
- Minor costo
- Minor ingombro
2.1 Svantaggi
Innumerevoli
2.0 Vantaggi
Innumerevoli
2.0 Svantaggi
- Costo
- Dimensioni
Grazie migliore spiegazione non potevo ottenerla, sei un grande credo che andrò di Adam pro5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.