View Full Version : Metro 2033: nuovo sparatutto da ex-svilippatori di S.T.A.L.K.E.R.
Redazione di Hardware Upg
23-10-2009, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/metro-2033-nuovo-sparatutto-da-ex-svilippatori-di-stalker_30517.html
Si chiama Metro 2033 e conferma l'ambientazione post-apocalittica.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si ma è uno sparatutto vero, alla "punta e spara" o bisogna interagire con i personaggi come in STALKER?
Devo dire che Stalker come ritmo di gioco mi ha deluso, ho smesso dopo un paio di giorni. Anche se gli scenari erano favolosi.
Mi sembra interessante, ma la storia, pur se originale visto che è basata su un libro che nulla c'entra con S.T.A.L.K.E.R., mi suona un pelino di riciclato... sopratutto quando a proporla sono una "costola" staccata proprio del team che ha creato Shadow of Chernobyl.
In ogni caso da tenere d'occhio.
Endy.
lucabeavis69
23-10-2009, 08:11
Se saprà riproporre le atmosfere del primo STALKER sarà un must-buy.
a me invece ricorda fallout, bisogna capire però che genere di gioco è.
a me invece ricorda fallout, bisogna capire però che genere di gioco è.
Verissimo l'ambientazione non sembra dissimile da Fallout, ma alla fine le tematiche sono le solite ;)
Io spero in un bell'fps, magari con elementi rpg :D
Endy.
Si ma è uno sparatutto vero, alla "punta e spara" o bisogna interagire con i personaggi come in STALKER?
Devo dire che Stalker come ritmo di gioco mi ha deluso, ho smesso dopo un paio di giorni. Anche se gli scenari erano favolosi.
Non puoi pretendere che un fps/rpg abbia i ritmi di uno sparatutto lineare alla Call of Duty, e comunque ti sei perso un gran gioco ;)
TheInvisible
23-10-2009, 08:42
Ciao,
a me piacerebbe un FPS da massacro senza parlare con nessuno, ma solo spara e distruggi.:D
Ciao e Buona giornata
a me come idea di gioco ed ambientazione piace parecchio....speriamo riescano a sviluppare bene tutto il resto e la grafica...chissà che non ne esca un gran gioco, come imho è stato Stalker, seppure con qualche difettucio...:D
Diobrando_21
23-10-2009, 09:11
Sembrerebbe un bel gioco...speriamo bene, l'unica cosa che mi lascia sempre più perplesso è la mancanza di originalità che attanaglia i giochi odierni, non tanto nelle trame quanto nell'ambientazioni e nel gameplay...
Ciao,
a me piacerebbe un FPS da massacro senza parlare con nessuno, ma solo spara e distruggi.:D
Quotone, meno parole e più sangue! :sofico:
killer978
23-10-2009, 09:14
perche non usano un motore fisico 100% compatibile con tutte le VGA? con questo PhysX precludono la fisica al 50% (+ o -) dei giocatori su PC.
Se funziona sul botolo che ha una VGA ATI devono implementarla anche x chi ha una ATI su PC
Darkenergy
23-10-2009, 09:31
Ciao,
Tipo Gears of war?:D
GLaMacchina
23-10-2009, 10:04
Le immagini le trovo favolose! se anche il gioco saprà reddegere la stessa atmosfera lo comprerò di sicuro! per me stalker è il migliore sparatutto degli ultimi anni!
oppure tipo left 4 dead :)
marco_1984
23-10-2009, 10:08
sembrano belle le ambientazioni...
OTTIMO sono molto interessato a questo titolo è già da un pò che circolano voci e dato che a me la serie STALKER è piaciuta tantissimo sicuramente anche questo titolo sarà un degno concorrente...
:))
Ma che figata! Eh bravi i nostri ex-sviluppatori, ma chi la conosceva la 4A Games?? :asd:
Comunque devo dire che sia la trama che la grafica mi sembra molto meglio di quella di S.T.A.L.K.E.R., aspettate però non fraintendetemi: anche S.T.A.L.K.E.R. aveva una bella grafica ma gli oggetti di questo Metro 2033 sono fatti davvero bene, guardate i modelli! Mi piace, tocca vedere se lo rilasciano nel 2010... :O
Non vi ricorda anche a voi Nomad di Crysis:
http://www.hwupgrade.it/i.php?img=/immagini/metro2033_3_grande.jpg
:huh:
No è solo la maschera, o forse mi drogo d'avvero.. d'avvero si scrive con l'accento, giusto? XD
Antony89
23-10-2009, 10:51
Davvero notevole!
Sono un fan sfegatato di STALKER,e devo dire che questi Ucraini,riescono a stupirmi sempre più,inventandosi una catastrofe dopo l'altra (apparte la principale,ovvero il disastro di chernobyl).
:D
Per di più,si stanno sempre più mostrando come i Maestri dell'illuminazione in tempo reale.
GiulianoPhoto
23-10-2009, 10:59
Quotone, meno parole e più sangue! :sofico:
sarebbe fantastico il ritorno in gran carriera della serie di soldier of fortune magari sviluppato con una grafica alla crysis :D e sempre con la trama della serie. Che gioco, quante notti online....ogni tanto mi viene voglia di reinstallarlo e rigiocarci anche se è vecchio 8 anni, ci sono ancora server collegati!!
....quello era un degno fps!!!
No è solo la maschera, o forse mi drogo d'avvero.. d'avvero si scrive con l'accento, giusto? XD
Sbagliato due volte: si scrive tutto attaccato e senza APOSTROFO (non accento). Ciao
Gaming_Minded
23-10-2009, 11:16
Titolo di alto interesse da tenere sott'occhio possiedo la serie Stalker e questo gioco non deve mancarmi. Toh ma guarda un po' un altro gioco "The way it's meant to be played" con aggiunta di PhysX, nvidia sta prendendo seriamente la sua tecnologia per la fisica dedicata e questo mi rende orgoglioso di aver sempre comperato VGA by Nvidia.
SwatMaster
23-10-2009, 11:27
Ciao,
Ciao e Buona giornata
Tra poco dovrebbe uscire Serious Sam HD.
Se non hai mai giocato un titolo della serie, ti conviene farlo: sangue, morte, distruzione, armi stellari, tonnellate di nemici... E divertimento assicurato se si gioca in Co-Op. :D
Il punto è che Stalker (così come sarà Metro 2033) è un gioco di un certo tipo, bellissimo, nuovo, curatissimo, affascinante. Il problema invece è che molta gente s'è messa a giocare sparando a qualsiasi cosa si muovesse come se fosse in Quake III, saltando i dialoghi e gli incontri.. senza capire minimamente cosa diavolo stessero facendo. Naturale che così sia apparso banale, magari dopo aver visto uno dei finali fasulli (eh sì, GSC ha creato 7 finali finti che consentivano di giocare il 50% del gioco... chi ha giocato *davvero* a STALKER s'è trovato fin da subito sulle tracce del Fantasma, ha aperto la porta a Pripjat e ha proseguito dopo la centrale.. senza morire, e arrivando al vero finale del gioco.. ben più appagante di "Sei morto.")
imperatore_bismark
23-10-2009, 11:34
Ma apparte che stanno a Mosca... nn vi sembra un po RAGE della id? Per l'ambientazione apocalittica?
Cmq se lo fanno bne, nn pesantissimo e con trama avvincente, ben venga, dato che quelli della gsc ci hanno abituao bene.
Interessante, da tenere d'occhio.
[MD]_ZaR_
23-10-2009, 12:29
Quoto alla grande Vertex... chi nn ha giocato STALKER si è perso un gran gioco... e assolutamente nn è da paragonare al genere COD o cose simili... bisogna prima capirlo per gustarselo!!
Ho dei amici che avevano abbandonato STALKER dopo 1 set ma poi facendogli capire in che modo bisognava giocarlo e come gustarselo, si sono riimpagliati come dei matti!!
E visto che Metro è creato da alcuni ex-dipendenti di GSC GameWorld mi aspetto un bel gioco!!
speriamo bene
Judicator
23-10-2009, 13:09
Io sono contento di sapere che è in sviluppo e che procede bene, ma fortemente deluso per l'adozione del Physchietto, molto probabilmente lo boicotterò. (Ho acquistato SoC e CS).
TheInvisible
23-10-2009, 13:27
Tipo Gears of war?:D
Ciao,
più o meno, ma senza la terza persona.....diciamo alla DOOMIII...appena mettono il muso fuori BOOM..secco.:sofico: senza indovinelli e altre cose del genere....solo forza bruta
Ciao e Buona giornata
@less@ndro
23-10-2009, 14:02
che figata, ha un atmosfera proprio bella! :eek:
Ale55andr0
23-10-2009, 14:07
Titolo di alto interesse da tenere sott'occhio possiedo la serie Stalker e questo gioco non deve mancarmi. Toh ma guarda un po' un altro gioco "The way it's meant to be played" con aggiunta di PhysX, nvidia sta prendendo seriamente la sua tecnologia per la fisica dedicata e questo mi rende orgoglioso di aver sempre comperato VGA by Nvidia.
Guarda caso tu a la maggior parte degli altri che criticano la grafica mostrata nella presentazione di Dirt 2 (ottimizzato Ati e DX11) hanno un nVidia in firma :asd:
Io mi piglio Call of Pripjat e Stalker 3 quando esce :O
STALKER Clear Sky è uno dei più bei giochi mai giocati, almeno per me, atmosfere e gameplay da urlo :)
Ale55andr0
23-10-2009, 15:09
STALKER Clear Sky è uno dei più bei giochi mai giocati, almeno per me, atmosfere e gameplay da urlo :)
Per quel che riguarda l'atmosfera e alcuni aspetti della grafica ti quoto. Un pò meno il gameplay, specialmente la balistica delle armi. Anche la serie Thief (i primi due) hanno atmosfera da vendere :)
Horizont
23-10-2009, 15:12
cazzarola se mi attira!!!
quegli screenshots sono bellissimi!!! :)
anche se bisogna dire che richiama fin troppo la trama di F3
Ale55andr0
23-10-2009, 15:32
Secondo me riuscirà a distinguersi (in senso positivo) dai soliti FPS :)
Ma perchè non hanno scritto che c'è già un trailer (http://www.metro2033game.com/it) (che tra l'altro è in italiano :eek:) sul sito ufficiale e che ci sono altre immagini (http://next.videogame.it/metro-2033/81916/image/290102/) in rete sul gioco?
appleroof
23-10-2009, 21:28
Ma perchè non hanno scritto che c'è già un trailer (http://www.metro2033game.com/it) (che tra l'altro è in italiano :eek:) sul sito ufficiale e che ci sono altre immagini (http://next.videogame.it/metro-2033/81916/image/290102/) in rete sul gioco?
sembra un misto tra Stalker e fallout 3 :)
Ma apparte che stanno a Mosca... nn vi sembra un po RAGE della id? Per l'ambientazione apocalittica?
Cmq se lo fanno bne, nn pesantissimo e con trama avvincente, ben venga, dato che quelli della gsc ci hanno abituao bene.In effetti, la storia si assomiglia fin troppo... chi l'avrà "sceneggiata" prima...?
Mi attizzano entrambi. Questo, come atmosfera sembra Survivors (Serie-TV) con la componente fantascientifica amplificata.
Amando il genere, mi accontenterei della decenza.
TheInvisible
24-10-2009, 13:27
Ciao,
bel trailer
Aspettiamo con fiducia
Ciao e Buona serata
Andreazzo
26-10-2009, 11:00
sul fatto che ricordi altri videogame è normale, sfido chiunque oggi a creare un titolo con un ambientazione del tutto nuova e mai utilizzata. L'importante è come viene realizato il tutto, io ho grande fiducia in questo progetto, non centrerà nulla con fallout che era molto più gdr che fps, sarà più simile a stalker ma con grafica migliorata e si spera meno bug... e cosa vogliamo di più? =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.